Italia SERIE TV Variety

ZIBILLA – per i bambini il cartone animato per la Giornata Nazionale contro il bullismo

E’ la piccola zebra Zibilla la “testimonial” scelta da Rai Ragazzi per la Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo.I canali di Rai Ragazzi dedicheranno una parte della programmazione giornaliera a questa importante giornata per sensibilizzare bambini e ragazzi su un tema di stretta attualità.

Zibilla

Lunedì 7 febbraio, alle 20.50 su Rai Yoyo, andrà in onda in prima visione “Zibilla”, storia di una piccola zebra. Zibilla arriva in una nuova scuola e i compagni di classe non la accettano perché è diversa da tutti gli altri cavalli, compresi i suoi genitori. Ma un’incredibile avventura e l’incontro con un leone aiuteranno Zibilla a trovare la forza di essere sé stessa, e tutti gli altri ad accoglierla con allegria nella comunità dei cavalli.

Su Rai Gulp, invece, sarà riproposto il cortometraggio di animazione “Babou”. Quando c’è una decisione da prendere, ascolta il tuo cuore senza farti condizionare dal clamore degli altri: è questo il significato di “Babou”, che in meno di due minuti, passando dal bianco e nero al colore, riesce a toccare temi importanti, come il bullismo e il coraggio.

Zibilla

Babou è una bambina come tante, che ha la tendenza a seguire i comportamenti degli altri, ma una mattina, nel cortile della scuola, ha un’illuminazione e capisce che è il momento di fare per prima un passo avanti.

Il cortometraggio, prodotto dallo studio francese Miam, andrà in onda in diverse fasce orarie. “Zibilla” e “Babou” saranno inoltre disponibili anche su RaiPlay.
La lotta al bullismo è inoltre uno dei temi delle serie “Jams e POV. – I primi anni”, di cui a breve arriveranno su Rai Gulp le nuove stagioni.

Zibilla:
Regia di Isabelle Favez
Sceneggiatura Pierre-Luc Grandjon, David Bredel
Montaggio Fee Liechti
Animazione Urs Häberli, Maëlle Chvallier, Isabelle Favez
Prodotto da Nicolas Burlet, Arnaud Demuynck

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: