Testi Canzoni UK Variety

JOY CROOKES – svela il video del singolo ’19th Floor’ dal suo album di debutto Skin

JOY CROOKES

Joy Crookes

Joy Crookes svela il video del suo nuovo singolo ‘19th Floor‘, tratto dal suo album di debutto Skin, che è stato pubblicato ad ottobre tramite Insanity Records con il plauso della critica ed è arrivato al numero 5 delle classifiche ufficiali del Regno Unito, consolidando il suo posto come una delle i più eccitanti talenti rivoluzionari che il Regno Unito ha da offrire.

Skin include le tracce “Feet Don’t Fail Me Now“, la title track “Skin“, “When You Were Mine” e il nuovo singolo “Trouble“, oltre al nuovo singolo “19th Floor“, ispirato alla nonna di Joy che vive al 19° piano di un palazzo a Stockwell e la cui voce è presente nel singolo.

Parlando del video, diretto da Ebeneza Blanche (Jae5 & Skepta, Little Simz), Joy diceMi è piaciuto lavorare con Ebenezer su questo video. Volevamo creare immagini che riflettessero la complessità e la bellezza della comunità, in particolare la comunità di immigrati all’interno di Londra. La canzone è un riconoscimento di tutti gli ostacoli che gli immigrati devono superare per costruirsi una vita in un posto come il Regno Unito, un riconoscimento del viaggio che mia nonna, ad esempio, ha dovuto affrontare per arrivare al 19° piano di un palazzo a sud di Londra e al vette che è riuscita a raggiungere”.

Il video è stato pubblicato in vista dei BRIT Awards, dove Joy è nominata per due premi: Best New Artist e Best Pop/R&B Artist.

Con Joy accreditata come produttrice esecutivo dell’album, insieme al formidabile Blue May (Kano, Blood Orange), l’album Skin è un lavoro estremamente personale e rivoluzionario di uno dei giovani talenti più audaci e brillanti del Regno Unito. Una raccolta di canzoni costruite e perfezionate durante la sua adolescenza e nei suoi primi vent’anni, e perfezionate l’anno scorso nelle circostanze più turbolente, Skin tocca argomenti come la salute mentale, le relazioni e la politica con grazia e sensibilità. Joy ha creato quello che può essere descritto solo come un corpo di lavoro davvero speciale che è sia perfettamente attuale, sia del tutto senza tempo. La copertina dell’album di Skin è stata scattata da Carlota Guerrero, che ha già lavorato con Arca, Chloe x Halle e Solange per tutte le sue immagini per A Seat At The Table.

stream https://smarturl.it/JoyCrookes-Skin

Note Biografiche :Orgogliosa londinese del Bangladesh e di origini irlandesi, Joy Crookes è una cantautrice, una magistrale strumentista, una stella nascente nominata in Gran Bretagna e un’artista che si considera parte di un bellissimo ecosistema di narratori, anticonformisti e sale del londinesi della terra. Il suo approccio unico alla narrazione all’interno delle sue canzoni, insieme al suo carisma contagioso, l’ha vista diventare una nuova voce preziosa e fidata sia musicalmente che attraverso i suoi social media. Joy usa la sua creatività come strumento per comprendere la propria identità, il suo posto nel mondo e le sue relazioni al suo interno.

A soli 22 anni, ha acquisito la fan base più fedele, raggiungendo centinaia di milioni di stream e si è affermata come una parte importante e influente della nuova musica britannica. Dopo essere stata nominata per il premio Brits Rising Star e essersi classificata quarta nel sondaggio audio della BBC, Joy è diventata l’artista con le maggiori mance del 2020 e ha fatto il tutto esaurito nel suo tour di debutto nel Regno Unito nel giro di poche ore. Avrebbe dovuto supportare Harry Styles all’O2 di Londra prima della pandemia, e ha suonato a Glastonbury, Big Weekend di BBC Radio 1, Later… With Jools Holland e i suoi programmi esauriti nel Regno Unito e in Europa.

Testo canzone 19th Floor di Joy Crookes

Headed back to where I started
Past the fireflies of Rizla burning bright
Lost the tower where my heart is
Cinema skylines that I don’t recognise
Strip the life out of these streets
It’s a daylight robbery
You’ll never take the London out of me, I was
Raised by the river, 19th floor
We never got this high before
We were lost so long, look how far we’ve come
Down by the river
I remember where I belong
Ooh
I remember where I belong
Nothing same but nothing different
Hear the people cry concrete lullabies
I never thought I’d say I miss it
See it speaking when I walk
Don’t test the waters, I was
Raised by the river, 19th floor
We never got this high before
We were lost so long, look how far we’ve come
Down by the river
I remember where I belong
Bopping down Walworth Road, bubblegum blow
Sliders and Sunday clothes
Doing like my Nani, 70s steez
Cardamom stain my teeth
I see the things you’ve seen, but you don’t speak
And leave the traces
Like I picked up a parcel handed down through generations
Raised by the river, 19th floor
We never got this high before
We were lost so long, look how far we’ve come
Down by the river
I remember where I belong
Ooh
I remember where I belong
Ooh
I remember where I belong

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: