Giappone Italia Variety videogiochi

Nintendo Switch 2022 – Nintendo Direct tantissimi i videogiochi più attesi

Nintendo Switch 2022

Tra i titoli:

  • Xenoblade Chronicles 3
  • Nintendo Switch Sports
  • Mario Strikers: Battle League
  • Fire Emblem Warriors: Three Hope
  • Portal: Companion Collection
  • Kirby and the Forgotten Land
  • Taiko no Tatsujin: Rhythm Festival

Il futuro per i videogiocatori di Nintendo Switch nel 2022 e oltre offre così tante possibilità! Nell’ultimo video di presentazione del Nintendo Direct, Nintendo ha annunciato una gamma diversificata di nuovi giochi e contenuti in arrivo per la console Nintendo Switch durante tutto l’anno. Nintendo ha anche condiviso nuovi dettagli sui giochi precedentemente annunciati, incluso quando i giocatori potranno acquistarli.

Il Nintendo Direct conteneva filmati e informazioni sui prossimi giochi in franchise come Xenoblade Chronicles 3; Nintendo Switch Sports, che è una nuova iterazione della serie Wii Sports con gioco online; Mario Strikers: Battle League; e Fire Emblem Warriors: Three Hopes.

C’erano anche novità sul Mario Kart 8 Deluxe – Booster Course Pass, che prevedeva l’aggiunta di 48 percorsi rimasterizzati a Mario Kart 8 Deluxe da tutta la serie Mario Kart, accessibili senza costi aggiuntivi con un abbonamento Nintendo Switch Online + Expansion Pass a pagamento o come contenuto scaricabile a pagamento.*

Inoltre, sono stati mostrati i dettagli sulla prossima ondata di modalità cooperativa Salmon Run in Splatoon 3, insieme all’annuncio della finestra di lancio estiva. Anche i classici giochi di ruolo EarthBound e EarthBound Beginnings sono stati annunciati come in arrivo su Nintendo Switch Online.

Inoltre, la presentazione ha messo in evidenza molti giochi dei partner globali di pubblicazione e sviluppo di Nintendo, tra cui MLB The Show 22 su Nintendo Switch, un paio di giochi di piattaforme puzzle che deformano la realtà nella Collezione Portal: Companion e il ricco di ottani, gratuito per giocare al pilota da combattimento Disney e Pixar Disney Speedstorm.

La presentazione comprendeva anche una serie di remake e remaster di giochi classici di SQUARE ENIX come CHRONO CROSS: THE RADICAL DREAMERS EDITION, FRONT MISSION 1st: Remake e FRONT MISSION 2: Remake e, in uscita per la prima volta fuori dal Giappone, LIVE A LIVE!

Guardando al nostro calendario di lancio annunciato per il 2022 finora, i giocatori di Nintendo Switch hanno una formazione quasi back-to-back composta da franchise con protagonisti volti noti, preferiti popolari e originali esclusivi da guardare al futuro“, ha affermato il presidente di Nintendo of America Doug Bowser.Ci auguriamo che questa gamma di giochi di Nintendo e dei nostri partner di sviluppo e pubblicazione porti sorrisi sui volti di tutti coloro che possiedono una console Nintendo Switch o di chiunque stia pensando di prenderne una“.

Nintendo Switch Sports: fatti strada verso la vittoria, lanciati, calcia e sfreccia verso la vittoria con una raccolta di sport che ti mettono subito in azione! Giocate insieme di persona*** o online* con la famiglia e gli amici, oppure sfidate amichevoli avversari vicini e lontani nella nuova versione della classica serie Wii Sports. Trasforma le tue azioni del mondo reale in movimenti di gioco usando i controller Joy-Con e gareggia in sei sport, tra cui calcio, pallavolo, bowling, tennis, badminton e Chambara (giochi di spade). Puoi persino usare un Joy-Con con l’accessorio Leg Strap incluso nella versione fisica per calciare il pallone in una Soccer Shoot-Out! Inoltre, in autunno è prevista l’aggiunta di un settimo sport tramite un aggiornamento gratuito: preparati a giocare a golf! Diventa attivo e mettiti in gioco quando Nintendo Switch Sports verrà lanciato il 29 aprile! I preordini iniziano oggi nel Nintendo eShop. Un test di gioco online sarà disponibile anche per i membri di Nintendo Switch Online il 18 febbraio, 19 febbraio e 20 febbraio.

Mario Kart 8 Deluxe – Booster Course Pass

Mario Kart 8 Deluxe – Booster Course Pass: un totale di 48 percorsi rimasterizzati da tutta la serie Mario Kart arriveranno su Mario Kart 8 Deluxe come contenuto scaricabile a pagamento! Entro la fine del 2023 verranno rilasciati otto percorsi alla volta in sei ondate, tutti giocabili in locale** o online.* Puoi goderti il Mario Kart 8 Deluxe – Booster Course Pass senza costi aggiuntivi con un Nintendo Switch a pagamento Abbonamento Online + Expansion Pack o acquistalo da solo per $ 24,99. Corsi come Wii Coconut Mall, N64 Choco Mountain e Tour Tokyo Blur saranno inclusi nella prima ondata.**** La prima ondata di Mario Kart 8 Deluxe – Booster Course Pass verrà lanciata il 18 marzo. I DLC iniziano nel Nintendo eShop.

Xenoblade Chronicles 3: un vasto mondo attende in Xenoblade Chronicles 3, il prossimo gioco dell’acclamata serie di giochi di ruolo dello sviluppatore MONOLITHSOFT. I giocatori assumeranno i ruoli dei protagonisti Noah e Mio in mezzo ai disordini tra le nazioni ostili di Keves e Agnus. Sei personaggi provenienti da quelle nazioni prenderanno parte a un grande racconto con la “life” come tema centrale. Esplora un nuovo mondo che collegherà il futuro di Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles 2, in arrivo per Nintendo Switch a settembre 2022.

Mario Strikers: Battle League: Prepare for Strike, uno sport simile al calcio cinque contro cinque senza regole: fai tutto il necessario per vincere! In questo gioco puoi affrontare, usare oggetti e attivare colpi speciali. Fino a otto giocatori, quattro per squadra, possono competere l’uno contro l’altro su una console Nintendo Switch.*** Oltre alle partite individuali, il gioco online* consentirà a 20 giocatori di unirsi e competere per diventare il miglior club del mondo. La regola principale in questo sport è dominare il campo! Mario Strikers: Battle League verrà lanciato per Nintendo Switch il 10 giugno. I preordini iniziano nel Nintendo eShop

MLB The Show 22: per la prima volta in assoluto, la serie MLB The Show arriva su Nintendo Switch! In MLB The Show 22, i giocatori possono sperimentare modalità come la modalità RPG preferita dai fan Road to the Show e la modalità di raccolta di carte online Diamond Dynasty a casa o in viaggio. Affronta i tuoi amici con il gioco multipiattaforma* e, con la progressione incrociata, continua i tuoi progressi e guadagna e utilizza i contenuti su altre piattaforme console in cui è disponibile MLB The Show 22. MLB The Show 22 verrà lanciato per Nintendo Switch il 5 aprile. I preordini sono ora disponibili nel Nintendo eShop.

CHRONO CROSS: THE RADICAL DREAMERS EDITION: un remaster dell’acclamato gioco di ruolo CHRONO CROSS sta arrivando su Nintendo Switch! Sono stati apportati numerosi miglioramenti a questo classico dei giochi di ruolo, come la possibilità di disattivare gli incontri con i nemici e una colonna sonora rifinita di recente. Inoltre, RADICAL DREAMERS è incluso! Scopri le origini di CHRONO CROSS in questa avventura testuale. Due mondi si incrociano quando CHRONO CROSS: THE RADICAL DREAMERS EDITION si lancia e si fa strada su Nintendo Switch il 7 aprile. I preordini iniziano nel Nintendo eShop.

Portal: Companion Collection: nei pluripremiati giochi Portal e Portal 2 di Valve Software, Portal Gun è la chiave per sopravvivere alla prigionia in un misterioso laboratorio. Crea portali e raggiungi altre aree ed eventualmente trova… una torta? Puoi passare attraverso i portali, così come cubi, laser e robot con livelli di personalità snervanti. Portal 2 aggiunge le modalità multiplayer locale, online* e schermo diviso. Ti aspetta una sorpresa sconcertante quando Portal: Companion Collection arriverà su Nintendo Switch nel 2022.

Splatoon 3: preparati a fare colpo con il prossimo gioco della serie Splatoon. Un nuovo trailer ha mostrato la prossima ondata della modalità cooperativa Salmon Run in Splatoon 3, che includerà nuove funzionalità. Un salmone gigante, mai visto prima, può essere individuato anche alla fine del trailer. Inklings e Octolings inchiostreranno o nuoteranno? Scopri quando Splatoon 3 verrà lanciato su Nintendo Switch quest’estate!

Kirby and the Forgotten Land: un nuovo trailer per l’ultima indimenticabile avventura platform 3D di Kirby ha introdotto la modalità Mouthful! Con la modalità Mouthful, Kirby può inalare oggetti del mondo reale e trasformarsi in un’auto per zumare intorno, un distributore automatico per attaccare con lattine di succo… o addirittura diventare un cono penetrante, solo per citare alcuni esempi. Se Kirby evolve le sue abilità di copia al negozio di armi di Waddle Dee, che si trova a Waddle Dee Town, il suo aspetto cambierà e diventerà ancora più potente. Riuscirà Kirby a salvare i Waddle Dees e riportare la pace in questo mondo misterioso? Scopri quando Kirby and the Forgotten Land uscirà per Nintendo Switch il 25 marzo.

Disney Speedstorm

Disney Speedstorm: preparati per un frenetico pilota da combattimento Disney e Pixar! Dai creatori della serie Asphalt arriva l’azione di corsa ruggente con un leggendario elenco di personaggi e circuiti ad alta velocità ispirati a Disney e Pixar. Disney Speedstorm è un gioco free-to-play con nuove stagioni aggiunte regolarmente, che porta personaggi, circuiti e kart Disney e Pixar più emozionanti. Inoltre, divertiti con il gioco multipiattaforma, così come con le modalità multigiocatore a schermo diviso*** e online*. Disney Speedstorm corre su Nintendo Switch quest’estate.

No Man’s Sky: esplora un universo infinito in cui ogni stella è la luce di un sole lontano, ciascuna orbita attorno a pianeti pieni di vita, e puoi andare in qualsiasi di loro tu scelga! Costruisci qualsiasi cosa, da piccoli avamposti a complesse colonie multipianeta. Cerca risorse, recluta alleati e combatti per sopravvivere. Questo universo infinito, generato proceduralmente, ha luoghi, creature e altro ancora unici da scoprire. No Man’s Sky sbarca su Nintendo Switch quest’estate

EarthBound / EarthBound Beginnings: unisciti a Ness, Paula, Jeff e Poo nella loro ricerca per realizzare un’antica profezia per fermare i malvagi Giygas (e magari assistere a un concerto di Runaway Five lungo la strada) nel classico EarthBound per Super NES preferito dai fan. Inoltre, torna a 198X per EarthBound Beginnings, una versione localizzata del gioco Famicom Mother originale. Sia EarthBound che EarthBound Beginnings arriveranno su Nintendo Switch Online

Metroid Dread

Metroid Dread: un aggiornamento gratuito viene lanciato oggi per Metroid Dread! Essere colpiti anche una volta provoca la fine del gioco nella brutale difficoltà della modalità Dread. E se non conosci la serie Metroid, approfitta del recupero aumentato con la difficoltà della modalità Esordiente appena aggiunta. Un secondo aggiornamento gratuito ad aprile aggiungerà una modalità Boss Rush, in cui combatterai continuamente contro i boss, uno alla volta.

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp: Nuove informazioni sono arrivate dalla prima linea! Consiglia un cast memorabile di ufficiali in comando, ora doppiati, attraverso due campagne selvagge e affascinanti. Incontrerai personaggi unici e terreni diversi, che ti richiederanno di sviluppare strategie per avere successo in battaglia. Oltre alle campagne di Advance Wars e Advance Wars 2: Black Hole Rising, raggiungi punteggi più alti nella War Room, crea e condividi mappe personalizzate nella Design Room e combatti contro amici e nemici nel multiplayer locale e online. Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp arriva sulla console Nintendo Switch l’8 aprile.

STAR WARS: The Force Unleashed: Scatena il potere della Forza in questo classico film d’azione e avventura di Star Wars. Nei panni dell’apprendista segreto di Darth Vader, utilizzerai devastanti poteri della Forza e combo di spade laser mentre dai la caccia ai Maestri Jedi su pianeti familiari. Usa i controlli dei pulsanti o opta per i controlli di movimento*, migliorati rispetto alla versione Wii originale. Puoi anche duellare in locale con un amico per determinare chi è il Jedi più potente della galassia. STAR WARS: The Force Unleashed verrà lanciato su Nintendo Switch il 20 aprile. I preordini iniziano nel Nintendo eShop.

Assassin’s Creed The Ezio Collection: la saga completa del leggendario assassino Ezio Auditore da Firenze ti aspetta in tre acclamati giochi di Assassin’s Creed. Esplora l’Italia rinascimentale e la Costantinopoli del XVI secolo, interagisci con personaggi storici e scopri i segreti del Credo attraverso tre giochi, due cortometraggi bonus e DLC. Inoltre, sfrutta le funzionalità avanzate per la versione Nintendo Switch in movimento, inclusi i controlli touch-screen, il rombo HD e la visualizzazione su schermo ottimizzata. Assassin’s Creed The Ezio Collection verrà lanciato su Nintendo Switch il 17 febbraio.

Cuphead

Cuphead – The Delicious Last Course: un’altra azione di Cuphead attende nel DLC a pagamento Cuphead – The Delicious Last Course! Questa volta, Cuphead e Mugman sono raggiunti dalla signora Chalice per un’avventura sfrenata, in cui esplorerai la nuova isola del calamaio e utilizzerai alcune delle nuove mosse della signora Chalice come i doppi salti e le schivate rotanti. Sconfiggi uno stuolo di nuovi boss con le loro personalità distinte, per non parlare degli attacchi selvaggi e mostruosi. Cuphead – The Delicious Last Course arriverà su Nintendo Switch il 30 giugno.

Taiko no Tatsujin: Rhythm Festival: l’ultimo gioco di Taiko no Tatsujin è in arrivo su Nintendo Switch! Batteria a 76 ritmi boppin’, inclusa una versione orchestrale del tema principale di The Legend of Zelda, oltre a “Gurenge”, “Feel Special” e “Racing into the Night“. Affrontatevi nella nuova modalità, Great Drum Toy War, o organizzate un concerto dal vivo con gli amici in DON-chan Band. Inoltre, al lancio sarà disponibile un servizio di abbonamento in-game a pagamento che ti darà accesso a oltre 500 brani. Tamburella a tuo piacimento quando Taiko no Tatsujin: Rhythm Festival verrà lanciato su Nintendo Switch nel 2022.

Fire Emblem Warriors: Three Hopes: unisciti ai personaggi di Fire Emblem: Three Houses mentre ti impegni in enormi battaglie in un Fódlan devastato dalla guerra. Edelgard, Dimitri, Claude e altri personaggi di Fire Emblem: Three Houses tornano per mettere in mostra la loro esperienza di combattimento. Scatena combo devastanti e incredibili mosse speciali in combattimenti in tempo reale ricchi di azione. Affronta orde di nemici come personaggi del gioco Fire Emblem: Three Houses. Abbatti dozzine di nemici con l’ascia di Edelgard o la lancia di Dimitri, o fai esplodere i nemici a distanza con l’arco di Claude. Taglia, oscilla e lancia la tua strada verso un futuro più luminoso per Fódlan. Fire Emblem Warriors: Three Hopes sarà disponibile per Nintendo Switch il 24 giugno.

LIVE A LIVE: inedito, mai uscito al di fuori del Giappone, il gioco di ruolo LIVE A LIVE uscirà sulla console Nintendo Switch in stile HD-2D! Ti aspettano sette storie diverse con protagonisti, periodi di tempo e stili di gioco diversi. Nel selvaggio West, un vagabondo con una taglia in testa combatte per la sua vita. In Twilight of Edo Japan, uno shinobi intraprende una missione segreta. Vivi questi racconti nell’ordine che preferisci: l’avventura è tua da controllare. Un viaggio alla scoperta ti aspetta quando LIVE A LIVE verrà lanciato per Nintendo Switch il 22 luglio. I preordini iniziano nel Nintendo eShop.

TRIANGLE STRATEGY: la STRATEGIA TRIANGLE GDR tattica è quasi arrivata e una nuova demo che ti consente di giocare dal Capitolo 1 alla fine del Capitolo 3 è ora disponibile nel Nintendo eShop. I dati salvati dalla demo possono essere trasferiti al gioco completo una volta acquistato. La protagonista Serenoa ei suoi alleati saranno travolti dal conflitto tra le tre nazioni. Le tue scelte e le tue convinzioni determineranno il loro destino quando TRIANGLE STRATEGY verrà lanciato per Nintendo Switch il 4 marzo.

Triangle Strategy

FRONT MISSION 1st: Remake / FRONT MISSION 2: Remake: A full remake of the first FRONT MISSION sta arrivando su Nintendo Switch! In questo gioco di ruolo tattico, piloterai macchine armate chiamate Wanzers e guiderai il tuo battaglione alla vittoria. Prendi il sopravvento in battaglia mirando alle parti nemiche per distruggere e scoprire la fantastica trama di questo gioco classico. Preparati per la battaglia quando FRONT MISSION 1st: Remake verrà lanciato su Nintendo Switch quest’estate. Il sequel FRONT MISSION 2: Remake verrà lanciato anche su Nintendo Switch in futuro.

KLONOA Phantasy Reverie Series: Klonoa: Door to Phantomile e Klonoa 2: Lunatea’s Veil in arrivo su Nintendo Switch! Corri, salta e fluttua mentre spari proiettili di vento per afferrare e lanciare i nemici attraverso livelli da sogno a scorrimento laterale, sfruttando l’ambiente circostante a tuo vantaggio. Affronta grandi avventure quando KLONOA Phantasy Reverie Series verrà lanciato su Nintendo Switch l’8 luglio.

GetsuFumaDen: Undying Moon: La morte non è la fine: sconfiggi nemici infernali fino alla morte e continua a combattere con la tua anima eterna e i tuoi ricordi in un nuovo corpo! GetsuFumaDen: Undying Moon combina un’intensa azione roguelike in stile Ukiyo-e con uno straordinario mondo fantasy oscuro, portato in vita attraverso l’arte tradizionale giapponese. Sebbene la morte non sia la fine, il mondo dell’Inferno vive e respira, presentando nuovi schemi e sfide da superare ad ogni tentativo. GetsuFumaDen: Undying Moon verrà lanciato per Nintendo Switch

SD GUNDAM BATTLE ALLIANCE: Strani incidenti chiamati Break si stanno verificando nell’universo di GUNDAM. Scopri cosa li sta causando e ripristina la sequenza temporale corretta in SD GUNDAM BATTLE ALLIANCE. Guiderai tre Mobile Suit in battaglie dinamiche RPG d’azione, con la possibilità di potenziare ogni seme con Parti per migliorarne la potenza. Puoi anche combattere insieme agli amici nel multiplayer cooperativo online. SD GUNDAM BATTLE ALLIANCE verrà lanciato su Nintendo Switch nel 2022.

KINGDOM HEARTS INTEGRUM MASTERPIECE per Cloud: dal primo KINGDOM HEARTS a KINGDOM HEARTS III e al + Re MIND (DLC), tre raccolte di KINGDOM HEARTS stanno arrivando su Nintendo Switch come versioni cloud che possono essere giocate mentre sei connesso a Internet. Rivivi i bei ricordi delle precedenti partite o conosci queste avventure piene di cuore per la prima volta insieme a Sora, Paperino e Pippo su Nintendo Switch. KINGDOM HEARTS INTEGRUM MASTERPIECE per Cloud, contenente tutte e tre le raccolte di giochi, arriverà su Nintendo Switch il 10 febbraio! Ogni collezione sarà anche disponibile singolarmente per l’acquisto nel Nintendo eShop.

La presentazione del Nintendo Direct prevedeva anche un montaggio dei prossimi giochi per Nintendo Switch, tra cui LEGO Brawls, una versione LEGO del platform multiplayer*** che verrà lanciato quest’estate; Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Hinokami Chronicles, un esilarante combattente nell’arena che verrà lanciato il 10 giugno; Two Point Campus, il gioco di simulazione di edifici universitari che verrà lanciato il 17 maggio con un corso completo di gioia di vivere; e Zombie Army 4, un avvincente sequel dell’ultima serie d’azione sui non morti, in arrivo per la console Nintendo Switch il 26 aprile.

Ricorda che Nintendo Switch offre il controllo genitori che consente agli adulti di gestire i contenuti a cui i loro figli possono accedere. Per ulteriori informazioni su altre funzionalità, visitare https://www.nintendo.com/switch

*Qualsiasi abbonamento a Nintendo Switch Online (venduto separatamente) e un account Nintendo necessari per le funzionalità online. Non disponibile in tutti i Paesi. Accesso a Internet richiesto per le funzionalità online. Si applicano termini. @nintendo.com/switch-online

** È richiesta la versione completa del gioco per utilizzare il DLC. Venduto separatamente.

*** Potrebbero essere necessari giochi, sistemi e/o accessori aggiuntivi per la modalità multiplayer. Giochi, sistemi e alcuni accessori venduti separatamente.

**** Waves of courses non possono essere acquistate singolarmente. Versione completa di Mario Kart 8 Deluxe (venduta separatamente) e aggiornamento software richiesto.

***** Sii consapevole di ciò che ti circonda. Indossa i cinturini da polso e lascia spazio sufficiente intorno a te durante il gioco.

******Questo gioco utilizza la tecnologia di streaming cloud. Sono richiesti un account Nintendo e una connessione Internet ad alta velocità persistente. Non disponibile in tutti i Paesi. Si applicano termini. Vedi Nintendo eShop per i dettagli.

Informazioni su Nintendo: Nintendo Co., Ltd., con sede a Kyoto, in Giappone, ha creato franchise diventati famosi in tutto il mondo, tra cui Mario™, Donkey Kong™, The Legend of Zelda™, Metroid™, Pokémon™, Animal Crossing™, Pikmin™ e Splatoon™, attraverso i suoi prodotti hardware e software integrati. Nintendo mira a offrire esperienze di intrattenimento uniche e intuitive per tutti, producendo e commercializzando dispositivi per videogiochi come la famiglia di console Nintendo Switch™, sviluppando e facendo funzionare applicazioni per dispositivi intelligenti e collaborando con i partner su una serie di altre iniziative di intrattenimento come i contenuti visivi e parchi a tema. Nintendo ha venduto più di 5,3 miliardi di videogiochi e oltre 800 milioni di unità hardware a livello globale. Dal lancio del Nintendo Entertainment System™ più di 30 anni fa, fino ad oggi e nel futuro, la missione continua di Nintendo è creare un intrattenimento unico che faccia sorridere le persone di tutto il mondo. Una consociata interamente controllata, Nintendo of America Inc., con sede a Redmond, Washington, funge da quartier generale per le operazioni di Nintendo nelle Americhe.