Italia Variety

SPOTIFY – la classifica delle canzoni più ascoltate a San Valentino

SPOTIFY

RIVELA LE CANZONI E LE PLAYLIST PIÙ ASCOLTATE IN ITALIA
NEL GIORNO DI SAN VALENTINO

• “Your Song – From “Moulin Rouge” Soundtrack” di Alessandro Safina e Ewan McGregor è stata la canzone più ascoltata in Italia a San Valentino nel 2021 con un incremento di streams del 537% rispetto agli altri giorni
• “All of me” di John Legend è il brano più popolare presente nelle playlist degli innamorati
• La playlist più ascoltata dagli italiani in occasione di San Valentino è “Amore Davvero

San Valentino è dietro l’angolo, e quale giorno migliore per celebrare le grandi storie d’amore, le farfalle nello stomaco, i primi baci e i gesti romantici? Tra cioccolatini e rose rosse, sulle note di grandi classici come I Will Always Love You e My Heart Will Go On, Spotify rivela i dati di ascolto delle canzoni e delle playlist a cui gli innamorati non riescono proprio a rinunciare.

A tutti è capitato almeno una volta nella vita di regalare una canzone, un testo o una singola frase a qualcuno. E quanti ricordi riaffiorano quando riascolti quel brano che ti hanno dedicato nel giorno più romantico dell’anno? Si sa, sono anche le canzoni a rendere la festa degli innamorati così speciale.

In Italia, la canzone d’amore più ascoltata lo scorso anno nel giorno di San Valentino è stata “Your Song – From “Moulin Rouge” Soundtrack” di Alessandro Safina e Ewan McGregor, tratta dalla colonna sonora del celebre film di Baz Luhrmann, con un incremento di stream del 537% rispetto agli altri giorni, seguita da “Valentine’s Day” dei Linkin Park con il 374% di stream in più e “San Valentino” di Gigi D’Alessio, con un incremento del 707%.

Ma gli utenti non si limitano ad ascoltare le canzoni: spesso creano le proprie playlist per avere il mix giusto e il sottofondo perfetto per una serata romantica. Scopriamo quali sono i brani d’amore maggiormente inclusi nelle playlist di San Valentino in Italia.

All of me” di John Legend è la canzone più popolare, con gli utenti italiani che l’hanno scelta in oltre 200 playlist, seguita da “Your Song” di Elton John, inserita in 126 playlist e “I Will Always Love You” di Whitney Houston, che compare in 116 playlist.

A proposito di playlist, quali sono le più ascoltate in Italia nel giorno più romantico dell’anno? Al primo posto c’è Amore Davvero con 1,6 milioni di stream, seguita da Canzoni Tristi (ebbene sì, l’amore fa anche soffrire) con 1,2 milioni e Romantic Ballads con circa 361 mila streams.

Di seguito le top 10 delle canzoni e delle playlist più ascoltate in Italia in occasione di San Valentino.

Classifica delle canzoni più ascoltate in Italia nel giorno di
San Valentino:

  1. Alessandro Safina e Ewan McGregor – Your Song – Dalla colonna sonora di “Moulin Rouge”.
  2. Linkin Park – San Valentino
  3. Gigi D’Alessio – San Valentino
  4. Alessio – San Valentino
  5. Luther Vandross e Mariah Carey – Endless Love (con Mariah Carey)
  6. Kacey Musgraves – L’ora d’oro
  7. I Beatles – Qualcosa – Mix 2019
  8. Anna Kendrick, Justin Timberlake – True Colors – Versione cinematografica
  9. Stephanie Poetri – Ti amo 3000
  10. Lara Fabian – Je T’aime

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: