ZATO – Netflix annuncia la nuova serie poliziesca noir prodotta e realizzata in Russia

ZATO – Netflix annuncia la nuova serie poliziesca noir prodotta e realizzata in Russia

ZATO

Netflix annuncia la nuova serie poliziesca noir
prodotta e realizzata in Russia

Netflix annuncia la sua prossima serie tv russa: la poliziesca neo-noir “ZATO“. La serie misteriosa parla di un’ambiziosa giornalista Kristina e un poliziotto Dashkin che conducono un’indagine sulla scomparsa di un bambino in una città ad accesso limitato Lobachevsk – 4 negli anni ’90.

Al culmine della transizione e dell’incertezza dopo la caduta dell’Unione Sovietica, una giovane giornalista ambiziosa Kristina si allea con un poliziotto disperato Dashkin per indagare sulla scomparsa di un bambino in una città ad accesso limitato dove viene svelato un segreto che può farli uccidere.

Misha Shprits, scrittrice: “ZATO è emerso da una conversazione casuale tra me e il mio coautore Ilya Shein alcuni anni fa. Come può un bambino scomparire in una città ad accesso limitato? Il mistero ci ha fatto riflettere e abbiamo provato a risolverlo solo per divertimento, per amore del genere. E poi ci siamo ricordati degli anni ’90 e di come quegli anni hanno cambiato tutti noi in questo Paese ed è un fattore che continuano a tener conto fino ad oggi. Senza che ce ne rendessimo conto “ZATO” è diventato non solo un mistero, ma anche la storia di quelli di noi che hanno avuto i momenti più difficili per adattarsi alle nuove e dure realtà. Parla di persone che lottano disperatamente per rimanere ciò che sono in un mondo in cui nessuno crede più in niente”.

Darya Zhuk, regista: “Misha Shpritz ed io esploriamo la possibilità di una collaborazione da anni. “ZATO” è stato vicino al mio cuore fin dall’inizio in termini di tono, atmosfera e personaggi. Il mondo attorno a questo progetto continua ad esplorare molti dei temi importanti per me come autore: personaggi complessi non convenzionali e, in particolare, la carismatica protagonista femminile senza paura e un’esplorazione dell’eredità post-sovietica. Molti dei miei attori preferiti tornano sul piccolo schermo in nuovi ruoli”.

Irina Smirnova, Alexander Kushaev, produttori: “Cinque anni fa, quando Misha Shprits e Ilya Shein si sono rivolti a noi con una proposta per una storia dal nome insolito “ZATO”, nessuno poteva immaginare quale strada lunga e impegnativa di rimodellamento e trasformazione che era in serbo per noi. In molti modi la nostra storia si basa sulle storie personali e sulle esperienze dei suoi creatori e si nutre di eventi della vita reale, il che le consente di sentirsi così fedele alla vita e così genuino. Siamo riusciti a selezionare e mettere insieme un team creativo unico guidato da Darya Zhuk. Questa troupe ha una visione e un approccio distintivi, in cui ogni membro è completamente dedicato alla serie a livello professionale ed emotivo. Siamo certi che la nostra Serie, il risultato di molti anni di lavoro elaborato, si rivelerà di grande impatto, emotivamente coinvolgente, per tutti i suoi spettatori

Registi: Darya Zhuk, Stanislav Libin

Sceneggiatori: Misha Shprits, Ilya Shein, Ksenia Mchedlidze

Produttori: Irina Smirnova, Alexander Kushaev

Cast: Anastasia Talyzina, Mikhail Troynik, Maxim Stoyanov, Ivan Mulin, Polina Kutepova, Ilya Isaev, Victoriya Tolstoganova, Ilya Malanin, Ekaterina Ageeva

La serie verrà lanciata su Netflix in tutto il mondo. Data della prima, da annunciare

%d