Italia Programmi TV Variety

TONICA – Andrea Delogu racconta la musica con ospiti speciali su Rai2

Tonica

è il nuovo programma di Rai 2 condotto da

Andrea Delogu

Un late show musicale in seconda serata
dove niente è come sembra.

Andrea Delogu

Andrea Delogu è pronta per una nuova sfida: raccontare la musica e i musicisti con uno sguardo curioso e irriverente, frizzante e pungente proprio come lei. Tutto passa dalla musica: gli amori, le delusioni, le passioni, i tradimenti, il gioco, la vita. La musica è trasversale, è di tutti, non ha genere, proprio come vuol essere Tonica, un programma senza etichette, uno spazio sospeso dal giudizio.

Nella puntata d’esordio quattro ospiti musicali: Guè, Gaia, Matteo Romano e Angelina Mango. Con loro anche il conduttore Stefano De Martino.

Gli ospiti racconteranno ad Andrea il loro lato più interessante, quello più creativo, quello più personale, quello più ‘tonico’. Musicisti, influencer, conduttori, tutti pronti a giocare con Andrea Delogu. In studio, una resident band pronta a suonare con gli artisti che si esibiranno live sul palco di Tonica.

Tonica è Andrea Delogu, che non ha paura di mostrarsi per quello che è o di svelare i trucchi dietro le quinte. Tonica è la musica che non ha la pretesa di essere spiegata. Tonici sono gli artisti pronti a mettersi in gioco. Tonico è il linguaggio, rapido, divertente, ‘sporco’ che strizza l’occhio ai social.

Prodotto da iCompany e realizzato da Rai Pubblicità, in collaborazione con il main sponsor buddybank, la banca per smartphone di UniCredit, e con la partecipazione di ORGANICS by Red Bull.

Tonica è un programma di Massimo Bonelli, scritto da Rossella Rizzi, Andrea Delogu, con Matteo Strada, Filippo Rossi e Marco Verdura. Scenografia di Marco Calzavara, direttore della fotografia Marco Lucarelli, delegato RAI Cristina Carunchio, regia di Cristiano D’Alisera.

Tonica andrà in onda settimanalmente, a partire da martedì 15 febbraio 2022, nella seconda serata di Rai 2 oltre che su Radio 2 e Rai Play.