Italia Variety

FONNI – su spotify MAMA la voglia di spezzare la catena della routine

FONNI

su spotify

MAMA

la voglia di spezzare la catena della routine

Mama è il nuovo singolo di Fonni disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi venerdì 18 febbraio.

Mama parla della noia da piccola città e la voglia di spezzare la catena della routine, diventata insostenibile. Il pezzo ruota intorno a un gioco di parole in cui la figura genitoriale diventa il simbolo di un legame amaro e insostituibile con la propria infanzia e la propria storia. Come una culla da abbandonare, si scappa dalla propria città in modo violento e infantile per riuscire a diventare adulti.

Fonni è un autore e cantante italo-tedesco. Si avvicina alla musica fin da ragazzino grazie alla madre pianista e al padre che gli fa conoscere la musica classica, il funk e il grande cantautorato italiano attraverso i suoi ascolti. Fonni inizia a studiare pianoforte per poi sviluppare una sua personalissima scrittura.

Nei suoi testi, l’artista attinge al rap old school ispirandosi alla vena più cantautorale e poetica del genere che utilizza per raccontarsi, spaccati di vita espressi tramite flussi di pensieri. Le produzioni, curate da Francesco Scola, Matteo D’Angelo e Andrea Pachetti, fondono accordi e ritmiche jazz, elementi nu soul e musica elettronica.

IG @c_fonni_