Italia Variety

BRESH – pubblica il nuovo singolo ANDREA e annuncia l’album Oro Blu

BRESH

pubblica il nuovo singolo

ANDREA

e annuncia l’uscita del nuovo album

ORO BLU

Bresh, giovane rapper genovese, è tornato con nuova musica. Il nuovo singolo “Andrea” è già disponibile da venerdì 18 febbraio su tutte le piattaforme digitali e in radio. In occasione dell’uscita di “Andrea”, l’artista annuncia la prossima pubblicazione del suo secondo album, “Oro Blu”, fuori venerdì 4 marzo e disponibile in presave e preorder da oggi.

Andrea”, prodotto da SHUNE, si apre con una strumentale che parte in sordina per poi crescere parallelamente alla potenza del flow di parole dell’artista, fino alla ritmicità battente del ritornello che cattura totalmente l’ascoltatore.

STREAM https://epic.lnk.to/Andrea

«“Andrea” è il manifesto della mia musica e di quello che la vita mi ha insegnato fino ad oggi. È un brano al quale tengo molto, perché parla del mio percorso, della ricerca del successo effimero che si è trasformato in scoperta di me stesso. A volte ho avuto i paraocchi, ma questi mi hanno permesso di non lasciarmi influenzare da chi non credeva in me e di mantenere la mia personalità, restando coerente con me stesso». Bresh

Pre-order Oro Blu https://epic.lnk.to/OroBlu

A un anno di distanza dal successo di “Angelina Jolie”, brano certificato disco di platino, che a 12 mesi dall’uscita è ancora stabile in Top50 tra i brani più ascoltati di Spotify Italia, e del singolo seguente “Caffè”, l’artista propone al pubblico un brano autobiografico sul suo rapporto con la musica, a volte unica àncora con la realtà e obiettivo chiaro e limpido per il futuro, anche quando nessuno, a parte lui, ci credeva.

Note biografiche: Bresh, nome d’arte di Andrea Brasi, proviene dall’immaginario collettivo della Drilliguria, wave genovese caratterizzata da flow continuo e testi che raccontano la vita di tutti i giorni romanzata quasi a poesia cantautorale marinaresca. In questo genere, Bresh si distingue per la sua scrittura semplice e diretta, comprensibile fin dal primo ascolto, una voce vivace accompagnata da una melodia morbida che si adatta a tutti i cambiamenti emotivi della musica. Dopo una lunga gavetta nella scena ligure e la pubblicazione nel 2012 del suo primo mixtape “Cambiamenti”, negli ultimi anni il rapper ha collaborato a diversi progetti di alcuni dei componenti della Drilliguria, tra cui Tedua e Izi, oltre alla partecipazione in “Amici Miei Mixtape” di Tedua, Nader Shah, Vaz Tè, Disme e III Rave. Con attualmente oltre un milione di ascoltatori mensili su Spotify, nel 2020 Bresh pubblica il suo primo disco ufficiale “Che Io Mi Aiuti”, considerato uno degli album d’esordio più belli dell’anno, a cui fa seguito la special edition “Che Io Ci Aiuti”, con sei nuove tracce inedite.

IG @breshbandicoot