concerti Ucraina Variety

Atlas Festival – l’evento internazionale dell’Ucraina chiede la mobilitazione di artisti dalla Russia e Bielorussia

Atlas Festival

Il Festival internazionale dell’Ucraina chiede la
mobilitazione di artisti dalla Russia e Bielorussia

La Croce Rossa oggi invia gli aiuti in Ucraina

Sull’account instagram del Festival ucraino è apparso un video con l’appello rivolto ad artisti che avrebbero dovuto partecipare all’evento musicale dal 6 al 10 luglio, di seguito il messaggio:

Facciamo appello ai partecipanti al festival provenienti da Russia e Bielorussia! Oggi, 1 marzo, un proiettile ha colpito l’edificio dell’amministrazione regionale di Kharkiv, e continuano a bombardare Kiev e altre città dell’Ucraina. Se pensi che questa sia una “operazione speciale”, non lo è. Se pensi che l’esercito russo ci stia salvando, non è così. Se pensi che gli attacchi siano solo su obiettivi strategici militari, non è così. Le persone innocenti stanno morendo. Bambini… Non abbiamo bisogno di essere salvati. Siamo un popolo libero. E noi rimarremo con loro. Salva i tuoi figli e portali via dalla nostra terra!

Di seguito il link del sito ufficiale con la Line-up https://atlasfestival.com/en/line-up/2022

La Croce Rossa è in campo con gli aiuti all’Ucraina, come riportato dal sito questa mattina sono partiti i primi aiuti:

Sono partiti questa mattina dal Centro Operativo Emergenze della CRI di Avezzano i primi aiuti umanitari della Croce Rossa Italiana per la popolazione ucraina. Si tratta di un convoglio con quattro autoarticolati e due macchine leggere con dieci volontari e operatori a bordo. Il carico è composto da medicinali, generi alimentari, coperte e kit di primo soccorso.

Questa è la prima missione della Croce Rossa Italianaspiega Francesco Rocca, Presidente CRI-IFRC a supporto della popolazione e dell’attività della Consorella ucraina. Ce ne saranno altre, strutturate in base alle esigenze che via via si presenteranno. Come sempre, saremo attivi finché ce ne sarà bisogno. Parallelamente, come struttura operativa della Protezione Civile, stiamo supportando la missione di invio aiuti umanitari diretti in Polonia, partita sempre stamane da Avezzano”.

al link è possibile fare donazioni
https://cri.it/emergenzaucraina