FILM TV Italia Variety

DISNEY+ anteprima video del film FRESH

FRESH

IL FILM SEARCHLIGHT PICTURES
IN ESCLUSIVA SU STAR ALL’INTERNO DI DISNEY+

ANTEPRIMA VIDEO

Disney+ ha annunciato che in Italia FRESH, il film Searchlight Pictures che è stato acclamato al Sundance Film Festival, debutterà in esclusiva sulla piattaforma streaming il 15 aprile 2022, all’interno di Star.

Mercoledì 30 marzo la tredicesima edizione del Bif&st-Bari International Film&TV Festival, che si svolgerà dal 26 marzo al 2 aprile, ospiterà l’anteprima italiana di FRESH presso il Teatro Petruzzelli.

Il film di Legendary Entertainment è diretto da Mimi Cave e interpretato da Daisy Edgar-Jones (Normal People) e Sebastian Stan (il franchise di Captain America, Tonya). Scritto da Lauryn Kahn, il thriller evocativo è prodotto da Adam McKay e Kevin Messick per Hyperobject Industries, con Maeve Cullinane come co-producer.

Sebastian Stan e Daisy Edgar-Jones

Noa (Daisy Edgar-Jones) incontra il seducente Steve (Sebastian Stan) in un negozio di alimentari e, data la sua insoddisfazione con le app di incontri, corre il rischio lasciandogli il suo numero. Dopo il loro primo appuntamento, Noa è affascinata e accetta l’invito di Steve per un weekend romantico, ma scoprirà che il suo nuovo amante nasconde degli insoliti appetiti.

Jojo T. Gibbs (Twenties), Charlotte Le Bon (Anthropoid, Amore, cucina e curry), Andrea Bang (Luce) e Dayo Okeniyi (Runner Runner, The Spectacular Now) completano il cast. Il team tecnico comprende il direttore della fotografia Pawel Pogorzelski (Hereditary – Le radici del male, Midsommar – Il villaggio dei dannati), il montatore Martin Pensa (Wild, Dallas Buyers Club), la scenografa Jennifer Morden (Riot Girls) e il compositore Alex Somers (Honey Boy, Captain Fantastic).

Un sistema di parental control ancora più efficace assicura che Disney+ rimanga un’esperienza di visione adatta a tutti i membri della famiglia. Oltre al “Profilo Bambini” già presente sulla piattaforma, gli abbonati possono impostare dei limiti di accesso ai contenuti per un pubblico più adulto e creare profili con accesso tramite PIN, per garantire massima tranquillità ai genitori.

Sebastian Stan in the film FRESH. Photo Courtesy of Searchlight Pictures. © 2022 20th Century Studios All Rights Reserved

Searchlight Pictures
Searchlight Pictures è una casa di produzione cinematografica a livello mondiale che sviluppa, produce, finanzia e acquista film. Ha le proprie attività di marketing e distribuzione e fa parte di The Walt Disney Studios, come parte di The Walt Disney Company. Fondata nel 1994 con il nome di Fox Searchlight Pictures, i suoi titoli hanno incassato oltre 5 miliardi di dollari in tutto il mondo e hanno ottenuto 43 Academy Awards, cinque dei quali come Miglior Film dal 2009: The Millionaire, 12 Anni Schiavo, Birdman – O l’Imprevedibile Virtù dell’Ignoranza, La Forma dell’Acqua – The Shape of Water e Nomadland; 49 BAFTA Awards e 28 Golden Globe Awards. Searchlight ha recentemente distribuito La fiera delle illusioni – Nightmare Alley di Guillermo Del Toro, The French Dispatch di Wes Anderson, Antlers – Spirito insaziabile di Scott Cooper, Gli Occhi di Tammy Faye di Michael Showalter, oltre al premiato documentario di Ahmir “Questlove” Thompson, Summer of Soul, realizzato con Hulu in collaborazione con Onyx Collective di Disney. Le prossime uscite includono la serie originale Hulu The Dropout di Michael Showalter; FRESH di Mimi Cave; Good Luck To You, Leo Grande di Sophie Hyde; See How They Run di Tom George; Fire Island di Andrew Ahn; The Menu di Mark Mylod; The Banshees of Inisherin di Martin McDonagh ed Empire of Light di Sam Mendes. La società include Searchlight Television, che sviluppa e produce serie per partner di streaming, di rete e via cavo. 

Hyperobject Industries
Hyperobject Industries è una società di produzione multipiattaforma dello scrittore-regista-produttore premio Oscar Adam McKay. Il nome della società è un omaggio al filosofo ambientalista Timothy Morton, che usa il termine “hyperobject” per affermare che l’umanità debba rivalutare il suo rapporto con la natura nel suo complesso. Il team di Hyperobject Industries comprende il produttore storico di McKay, Kevin Messick, e i produttori Betsy Koch, Todd Schulman e Maeve Cullinane. L’attenzione di Hyperobject Industries è ampia e spazia dalle comedy, ai drama, agli horror, ai documentari e alle docuserie, nonché ai soggetti politicamente impegnati e stimolanti di cui McKay è diventato sinonimo. Hyperobject Industries sviluppa podcast originali, tra cui Death at the Wing e Broken: Seeking Justice realizzati insieme a Three Uncanny Four Productions di Sony Music Entertainment. McKay è anche produttore esecutivo di Painting with John e dei documentari della HBO Q: Into the Storm e 537 VOTES. L’ultimo film di McKay è la commedia di Netflix Don’t Look Up, che racconta la storia di due astronomi di livello inferiore che devono fare un gigantesco tour mediatico per avvertire l’umanità di una cometa in avvicinamento che distruggerà la Terra. Dall’11 gennaio 2022, Don’t Look Up è il secondo film di maggior successo di tutti i tempi della piattaforma streaming con 321.520.000 ore di visione totali dal suo debutto online il 24 dicembre 2021. Il cast comprende Jennifer Lawrence, Leonardo DiCaprio, Rob Morgan, Meryl Streep e Tyler Perry e molti altri. I prossimi progetti cinematografici di McKay includono The Menu con Anya-Taylor Joy, Nicholas Hoult e Ralph Fiennes per Searchlight Pictures; FRESH con Daisy Edgar-Jones e Sebastian Stan, dalla regista Mimi Cave con una sceneggiatura di Lauryn Kahn; e Bad Blood per Apple che racconterà la storia di Elizabeth Holmes di Theranos con Jennifer Lawrence nel ruolo della protagonista.

I progetti televisivi includono la già annunciata serie drammatica di HBO Winning Time: The Rise of the Lakers Dynasty e la serie sempre di HBO Game Theory con Bomani Jones, oltre alla serie basata sul libro della giornalista investigativa del Miami Herald, Julie K. Brown, su Jeffrey Epstein. McKay e Bong Joon Ho stanno collaborando su una serie di HBO ispirata a Parasite, il film di Bong Joon Ho vincitore del premio Oscar. McKay e Messick ricopriranno nuovamente i ruoli di produttori esecutivi nella serie di HBO Succession, acclamata dalla critica e vincitrice di un Emmy.