Cinema Italia Variety

The Batman Original Motion Picture Soundtrack – disponibile la colonna sonora di Michael Giacchino

The Batman Original Motion Picture Soundtrack

disponibile la colonna sonora di

Michael Giacchino

Cover art of the WaterTower Music release of THE BATMAN

WaterTower Music è lieta di annunciare l’uscita della colonna sonora dell’attesissimo “The Batman” del regista Matt Reeves, interpretato da Robert Pattinson nel doppio ruolo del detective vigilante di Gotham City e del suo alter ego, il solitario miliardario Bruce Wayne. Il film uscirà nei cinema a livello internazionale a partire dal 2 marzo 2022.

The Batman (Original Motion Picture Soundtrack) presenta la musica del compositore vincitore di Academy, Emmy e Grammy Award Michael Giacchino, i cui crediti includono alcuni dei progetti cinematografici più popolari e acclamati della storia recente, tra cui “Gli incredibili”, “Coco” “Jojo Rabbit”, “Ratatouille”, “Star Trek”, “Jurassic World”, “Rogue One: A Star Wars Story”, “Spider-Man: Homecoming” e “War for the Planet of the Apes.”È il quinto film a cui Reeves e Giacchino hanno collaborato.

L’uscita della colonna sonora arriva pochi giorni prima dell’uscita del film e segue la campagna di WaterTower Music nelle ultime settimane in cui ha rilasciato in digitale tre dei potenti temi dei personaggi musicali di Giacchino, ognuno dei quali ha affascinato i fan di tutto il mondo. La prima musica ascoltata da The Batman (colonna sonora originale del film) è stata, in ordine di uscita: “The Batman“, “The Riddler” e “Catwoman“.

Adoro lavorare con Michael Giacchino, è una delle mie persone preferite”, ha spiegato il regista di “The BatmanMatt Reeves. Quindi, quando ho avuto ‘The Batman’, sono andato da lui sapendo che ha lo stesso tipo di amore e connessione con Batman che ho io. Mi ha detto che voleva fare ciò che non eravamo mai stati in grado di fare: registrare prima che scattassi un fotogramma. Ha detto: “Voglio che registriamo una suite, come se fosse stata trovata la sconosciuta Sonata di Beethoven di Batman, e la usiamo per la colonna sonora dell’intero film”. mentre stavo ancora scrivendo, mi mandava piccole registrazioni di esempio di brani che stava facendo al pianoforte.

Reeves ha detto che più tardi, “la sera prima che Robert (Pattinson) facesse il provino, Michael mi ha inviato questa incredibile suite che conteneva il tema di Batman – l’aveva messa insieme con un’orchestra – e sono rimasto sbalordito! Era così emozionante. Sono andato sul set e (il produttore di Batman) Dylan Clark era lì, e gli ho detto: “Devi salire in macchina“. Si è seduto sul sedile del passeggero e ho alzato la musica. Noi due abbiamo letteralmente pianto. Anche lui sentiva che era incredibile.

Sentivo che questo fosse un giorno molto speciale e fatale, perché Robert stava per indossare uno dei classici Batsuits (il costume del supereroe immaginario della DC Comics Batman), stavamo per girare alcune scene e stavamo ascoltando questa musica perfetta“, ha continuato Reeves.Improvvisamente ho sentito che stavo per entrare a far parte della storia del cinema che significava così tanto, significava così tanto per tutti. Quella musica ha aiutato Robert Pattinson a diventare Batman e abbiamo ascoltato quella musica tutto il tempo.

The Batman

stream https://lnk.to/TheBatmanID

The Batman (Original Motion Picture Soundtrack) è ora disponibile in digitale per lo streaming/acquisto e su 2 CD. L’elenco dei brani è il seguente:

  1. Can’t Fight City Halloween
  2. Mayoral Ducting
  3. It’s Raining Vengeance
  4. Don’t Be Voyeur with Me
  5. Crossing the Feline
  6. Gannika Girl
  7. Moving in for the Gil
  8. Funeral and Far Between
  9. Collar ID
  10. Escaped Crusader
  11. Penguin of Guilt
  12. Highway to the Anger Zone
  13. World’s Worst Translator
  14. Riddles, Riddles Everywhere
  15. Meow and You and Everyone We Know
  16. For All Your Pennyworth
  17. Are You a Kenzie or a Can’t-zie?
  18. An Im-purr-fect Murder
  19. The Great Pumpkin Pie
  20. Hoarding School
  21. A Flood of Terrors
  22. A Bat in the Rafters, Pt. 1
  23. A Bat in the Rafters, Pt. 2
  24. The Bat’s True Calling
  25. All’s Well That Ends Farewell
  26. The Batman
  27. Catwoman
  28. The Riddler
  29. Sonata in Darkness

Dalla Warner Bros. Pictures arriva “The Batman” di Matt Reeves, con Robert Pattinson nel doppio ruolo del detective vigilante di Gotham City e del suo alter ego, il solitario miliardario Bruce Wayne.

Più di un anno di stalking per le strade mentre Batman (Robert Pattinson), incutendo paura nei cuori dei criminali, ha portato Bruce Wayne nelle profondità delle ombre di Gotham City. Con solo pochi alleati fidati – Alfred (Andy Serkis), il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come l’unica incarnazione della vendetta tra i suoi compagni cittadini.

The Batman

Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di macchinazioni sadiche, una scia di indizi criptici invia il più grande detective del mondo a un’indagine negli inferi, dove incontra personaggi come Selina Kyle (Zoë Kravitz), Oz, alias Il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton/aka The Riddler (Paul Dano). Mentre le prove iniziano ad avvicinarsi a casa e la portata dei piani dell’autore diventa chiara, Batman deve stringere nuove relazioni, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affligge Gotham City.

Al fianco di Robert Pattinson (“Tenet”, “Il faro”) nei panni del famoso e famigerato cast di personaggi di Gotham ci sono Zoë Kravitz (“Grandi piccole bugie”, “Animali fantastici: I crimini di Grindelwald”); Paul Dano (“Amore e misericordia”, “12 anni schiavo”); Jeffrey Wright (“Non c’è tempo per morire”, “Westworld”); John Turturro (i film “Transformers”, “The Plot Against America”); Peter Sarsgaard (“I magnifici sette”, “Interrogatorio”) nel ruolo di Gotham D.A. Gil Colson; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) nel ruolo della candidata sindaco Bella Reál; con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”); e Colin Farrell (“The Gentlemen”, “Animali fantastici e dove trovarli”).

Reeves (“Il pianeta delle scimmie”), diretto da una sceneggiatura di Reeves e Peter Craig, basato sui personaggi della DC. Batman è stato creato da Bob Kane con Bill Finger. Dylan Clark (il film “Il pianeta delle scimmie”) e Reeves hanno prodotto il film, con Michael E. Uslan, Walter Hamada, Chantal Nong Vo e Simon Emanuel come produttori esecutivi.

The Batman

Il team creativo dietro le quinte del film includeva il direttore della fotografia nominato all’Oscar Greig Fraser (“Dune“, “Lion”); lo scenografo di “Il pianeta delle scimmie” di Reeves, James Chinlund, e il montatore, William Hoy; l’editore Tyler Nelson (“Rememory”); e la costumista premio Oscar Jacqueline Durran (“1917”, “Piccole donne”, “Anna Karenina”). La musica è del compositore premio Oscar Michael Giacchino (gli attuali film di “Spider-Man”, “Jurassic World” e “Star Wars”, “Up”).

La Warner Bros. Pictures presenta una sesta produzione e Idaho/Dylan Clark Productions, un film di Matt Reeves, “The Batman”. Il film uscirà nelle sale del Nord America il 4 marzo 2022 e a livello internazionale a partire dal 2 marzo 2022; sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.