ODESZA
ora su Youtube il video
Better Now feat. MARO
The Last Goodbye con Bettye LaVette
ODESZA pubblica “Better Now (feat. MARO)” – un brano emozionante ed euforico che sarà la colonna sonora della primavera. I momenti di assordante ritornello corale dell’affermato cantante, produttore e polistrumentista portoghese MARO sono bilanciati con paesaggi sonori ambientali: la stratificazione magistralmente intricata, ma delicata, di strumentazione e sintetizzatori serve a ricordare perfettamente la sfumatura orchestrale che il duo nominato ai GRAMMY è diventato sinonimo di.
Con “Better Now“, ODESZA ha creato una traccia sensazionale strutturata che avvolge e trasporta l’ascoltatore al primo ascolto.
“È divertente perché abbiamo provato così tante diverse collaborazioni con cantanti di vari generi per cercare di trovare la giusta misura per questa canzone quando l’abbiamo realizzata per la prima volta, ma per qualche motivo niente sembrava giusto”, ha detto il duo a proposito del brano “Siamo stati grandi fan di MARO e quando le abbiamo inviato una piccola manciata di demo, questo è stato quello con cui ha risuonato e sapevamo che avrebbe fatto qualcosa di veramente speciale con esso. In verità, dovresti chiedere a MARO il significato di questa melodia, ma per noi “Better Now” riguarda la consapevolezza che alla fine vale sempre la pena di mettersi in gioco“.
“Better Now” segue il ritorno fulmineo degli ODESZA con l’uscita della loro traccia precedente e prima canzone in quattro anni “The Last Goodbye” con l’acclamata cantante blues e soul Bettye LaVette.
In appena una settimana dalla sua uscita il mese scorso, “The Last Goodbye” ha ottenuto oltre 8 milioni di stream globali su tutti i DSP ed è stato definito uno “sleek, propulsive stunner” da Billboard, mentre il New York Times ha affermato che il brano “porta un po’ di malinconia slava alla musica da ballo per quattro persone, campiona le frasi più strazianti della voce di LaVette e allunga l’angoscia, dimostrando ancora una volta quanto la canzone rimanga classica”
Il duo ha anche rilasciato un video di accompagnamento in cui ODESZA si esibiva davanti a filmati d’archivio di LaVette.
STREAM https://odesza.lnk.to/tlgYo
Con oltre 4,8 miliardi di stream totali, ODESZA è magistralmente riemerso per ricordare al mondo cosa ha reso il duo di Harrison Mills e Clayton Knight pietre miliari del panorama elettronico moderno. Il loro ultimo album “A Moment Apart” non è stato solo un successo commerciale (diventando disco d’oro e debuttando al numero 3 della Billboard 200), ma ha anche ottenuto il plauso della critica tra cui due nomination ai GRAMMY e lodi da artisti del calibro di NPR, Rolling Stone, Billboard, Complesso, Conseguenza e altro ancora.
Il duo ha coltivato una base di fan irriducibili di enormi proporzioni: noti per le loro performance live rivoluzionarie, maestose e coinvolgenti, che hanno raggiunto oltre 2,85 milioni di fan nel corso del loro tour “A Moment Apart“. Hanno anche avuto esibizioni da headliner in artisti del calibro di Coachella, Lollapalooza e altri, oltre a esibirsi al Jimmy Kimmel Live! e Conan, e nel 2019 hanno lanciato il loro festival musicale SUNDARA nella Riviera Maya, in Messico.
IG @odesza