Italia Variety

ROBERTA GIALLO – pubblica il singolo LA CITTÀ DI LUCIO DALLA

ROBERTA GIALLO

La poliedrica e versatile cantautrice, performer teatrale e visual artist
pubblica il singolo

La città di Lucio Dalla

Da oggi, venerdì 4 marzo, in occasione del compleanno del cantautore Lucio Dalla, è disponibile in digitale “LA CITTÀ DI LUCIO DALLA” , il nuovo brano della cantautrice ROBERTA GIALLO.

LA CITTÀ DI LUCIO DALLA” è un’intensa dedica al cantautore bolognese e alla sua città, che da sempre apre le porte ai giovani talenti. ROBERTA GIALLO con questo brano ha voluto omaggiare la città che anni fa le ha spalancato le porte e le ha reso possibile fare incontri che hanno influenzato il suo percorso artistico.

Prodotto dal polistrumentista Enrico Dolcetto, questo brano rappresenta l’eterna gratitudine, l’amore e la riconoscenza che l’artista prova nei confronti della città di Bologna e del suo cantautore per eccellenza: Lucio Dalla.

«Questo brano è un’ode-pop all’Artista che ho avuto il privilegio di frequentare a Bologna, città che mi ha adottata e che mi ha concesso di incontrare Lucio, mio amico e mentore specialeracconta la cantautrice Roberta GialloBologna è testimone della mia esistenza e mi ha sempre fatto sentire a casa, così del resto ha sempre fatto Lucio, che mi invitava a sperimentare, a osare di più: “sbaglia e impara, Robertina” mi diceva e così ho fatto. Questa canzone è dedicata all’artista, alla sua città e a chi, come me, li ama con la A maiuscola»

stream https://bfan.link/la-citta-di-lucio-dalla

LA CITTÀ DI LUCIO DALLA” è un racconto in musica che coinvolge tutti i sensi, catapultando l’ascoltatore in un mondo fatto di immagini tangibili, di persone che si incontrano e di sogni che si realizzano.

Oggi, venerdì 4 marzo, in occasione del compleanno del cantautore bolognese Lucio Dalla, ROBERTA GIALLO e il critico musicale ERNESTO ASSANTE presenteranno presso l’Oratorio di San Filippo Neri di Bologna (ore 21.30 – Via Manzoni, 5) lo spettacolo tutto esaurito “Il mio incontro con Lucio Dalla”. Durante l’evento, l’artista eseguirà per la prima volta in assoluto dal vivo l’intenso brano “LA CITTÀ DI LUCIO DALLA”.

Attraverso questo brano la versatile cantautrice narra una storia autobiografica che inizia nella città dei portici: è qui che si incrociano sogni da realizzare, timori, incontri e soprattutto amicizia e gratitudine.

IG @robertagiallo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: