OUMOU SANGARÉ
PUBBLICA IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO
WASSULU DON
PER LA
GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA
La superstar mondiale e icona femminista Oumou Sangaré pubblica il suo nuovo singolo “Wassulu Don” oggi, 8 marzo in coincidenza con la Giornata Internazionale della Donna.
Il brano, che fonde le influenze maliane della musica e della inconfondibile voce di Oumou con elementi di blues e di rock per creare un groove gioioso, è l’espressione dell’orgoglio della città natale di Wassulu, un’area nell’angolo sud-occidentale del Mali da cui proviene la famiglia di Oumou.
Il video che accompagna il singolo è diretto da Justyna Obasi e girato ad Accra, Ghana, presenta una serie di scene in cui appaiono donne africane moderne che celebrano e prosperano nelle loro comunità locali.
Parlando del significato del brano, Oumou racconta: “Sono molto felice di presentare il mio nuovo singolo nella data importante della Giornata Internazionale della Donna! Questa canzone è per e sulla gente di Wassulu in Mali: abbiamo raggiunto un risultato folgorante trasformando la nostra cara Wassulu in un rifugio di pace grazie a enormi investimenti. Siamo all’avanguardia in Mali. Andiamo a Wassulu, dove fioriscono l’ospitalità, la bella vita e i grandi eventi. Venite con me a Wassulu, dove la gioia è tutto!“.
Come precedentemente annunciato, Sangaré pubblicherà il suo nuovo album ‘Timbuktu’ sull’etichetta World Circuit il 29 aprile. Registrato in più luoghi (Stati Uniti, Mali e Francia) e co-prodotto da Pascal Danaë e Nicolas Quéré, ‘Timbuktu’ contiene i primi brani indediti della cantante maliana dall’uscita album acclamato dalla critica ‘Mogoya‘ del 2017. Il recente singolo ‘Sarama‘ è stato il primo assaggio del nuovo album.
pre-order https://worldcircuit.lnk.to/OSTimbuktuID
Oumou Sangaré tornerà in Italia in concerto a settembre per due date live:
23 settembre – Festival au Désert Firenze
24 settembre – Festival Ethnos Napoli
IG @oumou.sangue