Cinema Italia Variety

Puss in Boots: The Last Wish – DreamWorks Animation presenta una nuova avventura al cinema

prossimamente nei cinema

Puss in Boots: The Last Wish

Per la prima volta in più di un decennio, DreamWorks Animation presenta una nuova avventura nell’universo di Shrek quando l’audace fuorilegge Il gatto con gli stivali scopre che la sua passione per il pericolo e il disprezzo per la sicurezza hanno avuto il loro tributo. Il gatto ha bruciato otto delle sue nove vite, anche se ha perso il conto lungo la strada. Recuperare quelle vite manderà il gatto con gli stivali alla sua più grande missione mai vista.

Puss in Boots: The Last Wish

Il candidato all’Oscar® Antonio Banderas torna come voce del famigerato PiB mentre intraprende un viaggio epico nella Foresta Nera per trovare la mitica Stella dei Desideri e ripristinare le sue vite perdute. Ma con una sola vita rimasta, il gatto dovrà umiliarsi e chiedere aiuto alla sua ex compagna e nemesi: l’affascinante Kitty Soft Paws candidata all’Oscar® Salma Hayek.

Nella loro ricerca, il gatto e il gattino saranno aiutati, contro il loro migliore giudizio, da un bastardo chiacchierone, loquace e inesorabilmente allegro, Perro, Harvey Guillén, What We Do in the Shadows. Insieme, il nostro trio di eroi dovrà stare un passo avanti a Riccioli d’oro la candidata all’Oscar® Florence Pugh, Black Widow e la famiglia criminale dei tre orsi, “Big” Jack Horner il vincitore dell’Emmy John Mulaney, Big Mouth e il terrificante cacciatore di taglie , Il lupo cattivo Wagner Moura, Narcos.

Il gatto con gli stivali: The Last WishPuss in Boots: The Last Wish presenta un cast comico di stelle che include la vincitrice dell’Oscar® Olivia Colman, Ray Winstone (Black Widow), Samson Kayo (Sliced), il candidato agli Emmy Anthony Mendez (Jane the Virgin) e il candidato al Tony Da’Vine Joy Randolph (Tour mondiale dei troll).

L’atteso seguito del film campione d’incassi nominato all’Oscar® nel 2011, L’ultimo desiderio è diretto da Joel Crawford e prodotto da Mark Swift, il team creativo dietro il grande successo della DreamWorks Animation, The Croods: A New Age. Il produttore esecutivo del film è il fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri.

Puss in Boots: The Last Wish

Il personaggio del gatto con gli stivali è apparso per la prima volta in Shrek 2, candidato all’Oscar® del 2004, ed è diventato immediatamente una sensazione globale di rubare la scena. Il gatto ha poi recitato in altri due sequel di Shrek e nel suo film solista, oltre a diversi video e serie TV di DreamWorks Animation. I film di Shrek e Il gatto con gli stivali hanno guadagnato collettivamente oltre 3,5 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Cast:
Antonio Banderas
Salma Hayek
Olivia Colman
Harvey Guillén
Samson Kayo
Wagner Moura
Anthony Mendez
John Mulaney
Florence Pugh
Da’Vine Joy Randolph
Ray Winstone

Crew:
Joel Crawford (Director)
Mark Swift (Producer)
Chris Meledandri (Executive Producer)