USA Variety videogiochi

Hogwarts Legacy – lo State of Play di PlayStation ha rivelato maggiori dettagli sul videogioco

Hogwarts Legacy

lo State of Play di PlayStation
ha rivelato maggiori dettagli sul videogioco

Hogwarts Legacy

Avalanche Software e Warner Bros. Games questa sera hanno collaborato con PlayStation per un’edizione speciale dello State of Play interamente dedicata a Hogwarts Legacy.

Il primo trailer di Hogwarts Legacy è stato visto oltre 28 milioni di volte sul canale YouTube di PlayStation, oggi è un momento incredibile viene svelato una parte del videogioco a cui stanno lavorando.

Tanti fan di Wizarding World si sono chiesti come sarebbe se le loro storie si trovassero tra le pagine di un libro. Hogwarts Legacy è la vostra storia, saldamente radicata nella tradizione del mondo magico, inizia con la creazione della strega o del mago che volete essere.

Chandler Wood Community Manager di Avalanche Software spiega il progetto di Hogwarts Legacy:

Sono entrato in Avalanche alla fine del 2021, ma il team lavorava già da molti anni. Sono ancora in preda al pensiero di poter lavorare a un progetto che cattura la magia, gli incantesimi, le bestie, le persone, le storie e le meraviglie del mondo magico.

Hogwarts Legacy

Una delle prime cose che ho fatto è stata chiedere al Game Director Alan Tew cosa amano e cosa si aspettano i fan dal mondo dei maghi. Le nostre conversazioni risultanti potrebbero riempire i tomi, ma quando gli ho chiesto di risolverlo in due frasi, mi ha detto: “La parte più sempre presente del mondo magico è la sua magia, e la natura giocosa e ‘realtà’ delle sue regole distinte dovrebbe alimentare un mistero sorprendente e oscuro che mette alla prova le risorse combinate di coloro che lo scoprono. Ma altrettanto importanti sono le opportunità di vivere centinaia di momenti memorabili, piccoli e grandi, con cui i fan sono cresciuti e che conoscono a memoria: dall’essere smistati nella Sala Grande, esplorare una nuova camera segreta a Hogwarts o impersonare altri con la pozione Polisucco; a proteggere gli innocenti da un pericoloso troll, schivare le palle di fuoco di uno Spinato ungherese o librarsi in cielo in groppa a un amichevole Ippogrifo

Hogwarts Legacy

Tutti questi elementi sono fondamentali per l’esperienza, ma al centro di tutto c’è un Hogwarts completamente esplorabile, pieno di segreti da scoprire e misteri da svelare. Per saperne di più sulla nostra versione di Hogwarts, ho dovuto rivolgermi a un esperto.

Il responsabile ambientale di Hogwarts, Boston Madsen ha vissuto la vita di un grande fan di Harry Potter. Conosce i libri dentro e fuori, una risorsa cruciale quando si tratta di progettare un Hogwarts che possa abbracciare sentimenti sia di familiarità che di scoperta: ”Abbiamo costruito l’Hogwarts che noi stessi fan volevamo esplorare“, ha detto Boston. “Penso che chiunque abbia letto i libri, artista o meno, si sia costruito nella testa una versione di Hogwarts.

Nonostante questa sia la nostra versione di Hogwarts, è un mondo che riconoscerai immediatamente. “Ci sono ritrovi familiari come la Great Hall, la torre dell’orologio e l’ala dell’ospedale, ma anche luoghi completamente nuovi come le cucine affollate“, ha detto Boston. “Mi sono sentito come uno studente in queste sale durante lo sviluppo di questo gioco, posso onestamente dire che ci sono ancora aree in cui mi imbatto che non conoscevo prima“.

Al di là della semplice architettura e design, sono rimasto costantemente stupito da quanto la nostra Hogwarts si senta come la scuola magica che ho sempre voluto frequentare, comprese le attività extracurriculari come evitare Pix mentre mi intrufolo nella Sezione Riservata della biblioteca. La vita a Hogwarts consiste tanto nel trovare camere segrete e nell’intrufolarsi nel bagno dei prefetti quanto nell’imparare a lanciare incantesimi e preparare pozioni.

A seconda della casa di Hogwarts in cui ti trovi, vedrai l’architettura, l’arredamento e gli ingressi distinti di ogni sala comune. I miei compagni Serpeverde apprezzeranno particolarmente il fatto che l’ingresso della nostra sala comune svanisca in un muro dietro il corpo strisciante di un enorme serpente di pietra. Siamo anche entusiasti di mostrarti le nostre interpretazioni sulle sale comuni di Corvonero e Tassorosso, raramente viste, i Corvonero riposano in alto in una torre mentre i Tassorosso risiedono in un accogliente seminterrato. Aspettatevi uno sguardo più approfondito alle sale comuni entro la fine dell’anno.

Hogwarts Legacy

Questo gioco va ben oltre le mura di Hogwarts per esplorare il villaggio di Hogsmeade e la campagna circostante. Hogsmeade ospita nuovi affascinanti personaggi con storie ricche e personalità proprie, oltre a venditori che forniranno i materiali di cui hai bisogno per la tua scuola e altre avventure.

Parte della magia di Hogwarts Legacy è esplorare luoghi familiari sotto una nuova luce, come la vicinanza di Hogsmeade a Hogwarts o vedere la Foresta Proibita alla luce del giorno. Ma per offrire davvero un senso di libertà, volevamo ampliare l’ambito di ciò che sai sul terreno che circonda il castello.

Volevamo che tu avessi nuovi luoghi da scoprire; per vedere cosa c’è intorno e oltre il Lago Nero, per incontrare nuove streghe e maghi nelle dimore che punteggiano il paesaggio oltre Hogsmeade e scoprire quali altre stanze sconosciute si trovano a Hogwarts o sparse per le Highlands scozzesi“, ha detto Alan.

Come sviluppatori di giochi, abbiamo lavorato per mantenere l’autenticità assicurandoci che il gioco fosse comunque un’esperienza divertente, ”C’erano centinaia di scelte che dovevano essere fatte tra tradizione e gameplay e persino alcune delle differenze tra ogni film e libro,” commenta AlanAnche se volevamo presentare una nuova interpretazione del mondo magico per i giocatori e abbiamo dato la priorità a un videogioco divertente prima dell’autenticità di un libro o di un film, descriverlo in questo modo non potrà mai spiegare quanto ci siamo sforzati per l’autenticità e il riconoscimento immediato in tutto ciò che abbiamo fatto

Per molti versi la tua eredità nel mondo magico della fine del 1800 sarà familiare a tutto ciò che hai amato della serie di Harry Potter: scoprire la magia, fare nuove amicizie ed essere un eroe. La responsabile delle caratteristiche narrative e dei contenuti del gioco Moira Squier mi ha offerto un’idea di questi parallelismi.

I giocatori sperimenteranno com’è stato per Harry iniziare una nuova scuola di magia senza conoscere nessuno. E, come Harry, il personaggio del giocatore è un po’ una celebrità fin dall’inizio a causa del fatto che iniziano al quinto anno e perché sono sopravvissuti a…Scusa Moira, niente spoiler! Diciamo solo che il tuo arrivo a Hogwarts è piuttosto movimentato.

I tuoi legami con un’antica magia ti mettono in rotta di collisione con una ribellione di goblin guidata da Ranrok, aiutato dalla sua alleanza con il mago oscuro Victor Rookwood, che entrambi presentano formidabili minacce all’intero mondo magico.

Ranrok ha visto un barlume di magia che i maghi hanno cercato di nascondere – anche a se stessi – e vuole quel potere in particolare. La sua visione del mondo è distorta dal suo odio per i maghi, il che rende la sua alleanza con Victor Rookwood particolarmente tenue“, ha detto Moira. Una volta che Ranrok avrà ottenuto ciò che vuole, nessuno sarà in grado di fermarlo e il mondo magico sarà condannato

Per svelare i misteri dietro la magia antica e fermare la ribellione di Ranrok, avrai bisogno di un amico e di un mentore che ti guidi lungo la strada. Arriva il professor Eleazar Fig, le cui indagini sulle voci di una ribellione dei goblin gli hanno fatto guadagnare un inquieto scetticismo da parte del Ministero della Magia.

Hogwarts Legacy

Fig è solo uno dei tanti personaggi che avranno un ruolo nel tuo viaggio. Che si tratti di compagni studenti che diventano compagni, professori che ti insegnano nuovi incantesimi o anche dell’assistenza di coloro che risiedono fuori dalle mura di Hogwarts, non mancano i volti amichevoli per fornire una mano o una gradita distrazione. Potresti anche imbatterti in alcuni nomi familiari, come un Weasley o due.

I tuoi studi a Hogwarts ti aiuteranno a superare i misteri e i pericoli che si nascondono dietro, e persino all’interno, delle mura del castello. Man mano che impari dai tuoi professori e compagni di classe, guadagnerai nuovi incantesimi e abilità da usare in combattimento ed enigmi nell’Eredità di Hogwarts.

Una varietà di incantesimi fornisce diversi modi per affrontare il combattimento. Rendi le bacchette ardenti usando Accio per avvicinare un nemico prima di farlo esplodere con Incendio? Oppure lanci l’incantesimo di disillusione per adottare un approccio più furtivo, finendo i nemici con un silenzioso abbattimento di Petrificus Totalus? Saranno necessarie diverse tecniche per contrastare i punti di forza e di debolezza del nemico che dovrebbero rendere ogni incontro coinvolgente.

Il combattimento in Hogwarts Legacy ha una profondità e una sfida per i giocatori che lo desiderano. Sia che tu voglia semplicemente vivere la storia o rendere importante ogni fruscio e movimento della tua bacchetta, sarà disponibile una gamma di opzioni di difficoltà per soddisfare vari livelli di abilità, consentendo ai giocatori di vivere il gioco nel modo più divertente per loro.

Chiunque abbia familiarità con il mondo magico sa che la magia va oltre il semplice lavoro con la bacchetta. Piante e pozioni magiche portano ancora più strumenti per ogni combattimento. Sarai in grado di preparare pozioni Wiggenweld per la guarigione e usare una piantina di mandragora per inabilitare i nemici con il suo grido. Continuando i tuoi studi a Hogwarts, imparerai altre ricette per pozioni e come gestire un assortimento di piante magiche.

Hogwarts Legacy

La nostra presentazione sullo stato di avanzamento dell’eredità di Hogwarts ha mostrato un bel po’ di altre cose: The Room of Requirement, addomesticare bestie magiche, equipaggiamento personalizzabile che puoi saccheggiare e guadagnare in tutto il mondo e molto altro ancora. Analizzeremo in dettaglio molti di questi argomenti prima del lancio.

Hogwarts Legacy è un videogioco di ruolo d’azione open world per giocatore singolo. Anche se puoi avere compagni NPC che si uniscono a te nelle tue avventure, la storia parla della tua eredità.

Questi sono solo frammenti dell’immensa esperienza che stiamo costruendo in Hogwarts Legacy. Il Game Director Alan Tew riassume al meglio come tutto si unisce:

Con Hogwarts Legacy, abbiamo avuto l’incredibile opportunità di raccontare qualsiasi storia volessimo all’interno del mondo magico. Spiccava una fantasia. Molti fan di Harry Potter hanno immaginato come sarebbe stato ricevere la propria lettera di Hogwarts, essere smistati e frequentare Hogwarts. Più di ogni altra cosa, volevamo permettere ai fan, dopo tutti questi anni, di raccontare finalmente la loro storia, a modo loro, nella scuola di stregoneria e magia più amata. Solo un gioco di ruolo d’azione open world potrebbe catturare l’ampiezza delle nostre fantasie.

La tua storia merita di essere elettrizzante come gli altri eroi magici. Iniziamo alla fine del quinto anno, quindi non devi trattenerti dal tipo di avventure (e temi) che potresti voler esplorare. Ti collochiamo nel 1800 per assicurarti che la tua leggenda non sia mai oscurata da nessun altro eroe. E inventiamo un nuovo oscuro mistero in modo che il tuo conflitto non sembri mai la ricostruzione di qualcosa che hai visto prima. Con il vostro continuo supporto, speriamo di esplorare ancora di più in futuro!

Hogwarts Legacy

Sarà un’incredibile esperienza di gioco con Hogwarts Legacy che porterà sia i fan che ai giocatori di Wizarding World. Altre novità in arrivo da Avalanche Software.