Testi Canzoni UK Variety

JAMES BAY – esce oggi il video del nuovo singolo Give Me The Reason

JAMES BAY

esce oggi il video del nuovo singolo

Give Me The Reason

A quasi due anni di distanza dalla pubblicazione dell’inedito “Chew On My Heart”, James Bay torna sulle scene della musica internazionale con il singolo “Give me the reason”, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali e in radio.

«“Give Me The Reason”, il primo singolo del mio terzo album è finalmente arrivato. È stata un’avventura lunga e tortuosa produrre tutta questa nuova musica, ma ogni momento ne è valsa la pena. Amo questa canzone, è così bello condividerla ora con tutto il mondo. Spero che anche voi la possiate amare».

Il singolo inizia con una preghiera sussurrata, una richiesta di aiuto quasi disperata dell’artista, con la voce sostenuta solo da leggeri accordi di pianoforte. Il brano poi si apre con il ritmo regolare della batteria e il sottofondo di una chitarra elettrica a supportare la musicalità vocale di James Bay, in un crescendo di emozioni e intensità che si apre nel ritornello.

Come anticipato dall’artista stesso, il singolo è la prima anticipazione del suo prossimo progetto discografico, al quale James Bay sta lavorando da quasi due anni.

stream https://jamesbay.lnk.to/GMTR

Informazioni JAMES BAY

Per quanto James Bay sostenga le tradizioni della musica senza tempo, il cantautore, chitarrista e produttore del Regno Unito sfida con sicurezza se stesso e la musica popolare. Arricchisce uno stile collaudato con lirismo intelligente, confessioni oneste e competenza strumentale. Sulla scia del suo debutto certificato disco di platino nel 2015 Chaos And The Calm, ha ottenuto i Grammy® nelle categorie “Best New Artist”, “Best Rock Album” e “Best Rock Song” per il singolo d’oro “Hold on the river”. Nel frattempo, “Let It Go” ha ottenuto il triplo disco di platino. Nominato per dozzine di premi, ha portato a casa due BRIT Awards, due Q Awards e il massimo dei voti agli Ivor Novello Awards e agli ECHO Awards. Contando quasi 7,5 miliardi di stream nel 2022, si è esibito al Saturday Night Live, The Ellen DeGeneres Show, Jimmy Kimmel LIVE! e Late Night with Seth Meyers. In particolare, ha duettato con numerose icone musicali, tra cui Alicia Keys in The Voice, si è unito a Mick Jagger con i Rolling Stones al Twickenham Stadium di Londra e a Sheryl Crow sul palco dopo aver eseguito il suo set al Crossroads Guitar Festival 2019 di Eric Clapton a Dallas, Texas. Dopo il successo di Electric Light del 2018, ha decostruito il suo suono fino all’essenziale nell’EP Oh My Messy Mind un anno dopo, raggiungendo quasi 550 milioni di stream globali. Ha prodotto il successo “Peer Pressure” [feat. Julia Michaels], che ha generato quasi 350 milioni di stream globali, ricevendo il plauso della critica da Time, Rolling Stone e Billboard e l’anno successivo James ha aperto per Ed Sheeran nella sua corsa da record nel 2019 negli stadi. Nel 2020, James ha pubblicato il suo nuovo singolo “Chew On My Heart” che ha raggiunto quasi 90 milioni di stream, offrendo una performance storica in cima al London Eye per The Late Late Show con James Corden, si è esibito al The Today Show, e un concerto completo su YouTube a sostegno di #SaveOurVenues. Ha anche creato il suo evento virtuale per condividere la sua musica con i fan durante la pandemia, James Bay – Live At Shakespeare’s Globe, che è stato un concerto completo trasmesso in live streaming. L’anno scorso, è stato ospite della canzone di Maisie Peter “Funeral”, che è stata inclusa nella colonna sonora della serie originale di Apple TV+ “Trying: Season2”. Per dare il tono al nuovo anno e al suo prossimo capitolo musicale, James ha recentemente terminato un “New Songs & New Stories” tour da solista nel Regno Unito a sostegno dell’Independent Venue Week. Durante il tour è tornato in numerosi locali di musica indipendente dove ha iniziato come artista, esibendosi solo con un microfono e una chitarra.

IG @jamesbaymusic

Testo canzone Give Me The Reason di James Bay

Give me the reason
Am I staying or leaving?
Give me the reason to give it one more try
Don’t wanna say goodbye.

Feels like yesterday
You and I we were walking around New York City
Hand in hand, man it was so pretty that day
Standing on the corner in your favourite dress
I was trying to take our picture, my hair was such a mess
Oh but we laughed so hard
Then you broke my heart

I can’t stand to see those tears in your eyes
We should be dancing like we did that night
Give me the reason to give it one more shot
And I’ll give it all that I got.
Oh I’d hate to lay that weight on your heart
After all that we did to everything that we are
Just give me the reason to give it one more try
Don’t wanna say goodbye

Give me the reason…

Coz I’ve got nothing left
Without your foot on the drum that beats inside my chest
I feel like mirrors and smoke
All of my words are broke
I wanna just throw me in the ocean.
It’s not that I couldn’t see you were in pain,
I wish we could talk, maybe no ones to blame.
I still want you now, I still need you now
I’m not fooling around..

I can’t stand…

I can’t stand to see those tears in your eyes
We should be dancing like we did that night
I want you to know that
We don’t have to say goodbye