Italia Variety

BRAMA – su spotify I Fiori non appassiscono, Una canzone d’amore

BRAMA

su spotify

I Fiori non appassiscono

Una canzone d’amore

I Fiori non appassiscono”, è il nuovo singolo di Brama, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da oggi venerdì 25 marzo per Primal Box.

Una canzone d’amore, I Fiori non appassiscono, è la fotografia di una relazione sfiancata dal tempo, difficile da lasciare andare. Uno sguardo malinconico agli inizi, ai tramonti di settembre, a quando tutto era magico, quando le mani erano le stesse e si tenevano aggrappate alle stesse cose; ma anche i fiori più belli appassiscono e rimangono dentro di noi”

Brama, nome d’arte di Pierpaolo Saccomandi, cresce a Guardia Vomano, un piccolo comune sulle colline abruzzesi. A 18 anni si sposta a Roma per dedicarsi agli studi musicali e qui incontra gli Oribu, il duo musicale formato da Paolo Donato ed Edoardo Staffa, con la quale nascerà una collaborazione che porterà a produrre tutti i brani dell’artista.

Nei testi di Brama è spesso presente una reminiscenza acida del cantautorato italiano (come Paoli, Tenco, De Andrè) che si contrappone ad un’estetica musicale appartenente alla scena elettronica europea (come Mount kimbie, Apparat, James Blake).
I brani del cantautore raccontano la depressione e il mondo delle relazioni, nei quali prendono vita storie di sofferenza ordinaria con una semplicità impattante e cruda. Le produzioni dai suoni melanconici trasportano l’ascoltatore in una dimensione intimistica fatta di nostalgia e grandi speranze.

IG @__brama__