Giappone Italia SERIE TV Variety

Netflix – gli anime Giapponesi in arrivo nel 2022

Netflix

gli anime Giapponesi in arrivo nel 2022

Netflix anime

Netflix ha presentato i momenti salienti di 40 nuovi titoli anime esclusivi quest’anno 2022, con una lista diversificata tra i generi che delizieranno sia i fan attuali che i nuovi spettatori.

La formazione ampliata include titoli come Thermae Romae Novae – che verrà lanciato domani ed è il primo progetto della partnership diretta di Netflix con i creatori di anime – Kotaro Lives Alone e Theme Park Adventure di Rilakkuma. Presenta anche film anime per famiglie come il film d’azione Bubble che sfida la gravità, appena presentato in anteprima al 72° Festival di Berlino, disponibile su Netflix dal 28 aprile, e quelli prodotti con studi di alto livello come Drifting Home di Studio Colorido.

Netflix ha anche annunciato il ritorno del preferito dai fan di JoJo’s Bizarre Adventure STONE OCEAN, che continuerà per gli episodi 13-24 entro la fine dell’anno.

Gli anime sono una delle pietre miliari del nostro investimento in Giappone, visto da quasi il 90% dei nostri membri qui l’anno scorso. Allo stesso tempo, l’interesse per gli anime è cresciuto in tutto il mondo e più della metà dei nostri membri a livello globale si è sintonizzato su di esso l’anno scorso“, afferma Kohei Obara, Direttore, Anime Creative, Netflix.

Dalla diversificazione della nostra lista al riportare in auge i preferiti dai fan, vogliamo continuare a far crescere la scoperta e l’amore dei nostri membri per gli anime, sia in Giappone che in tutto il mondo, con questo prossimo capitolo di anime su Netflix“.

Durante l’evento teatrale AnimeJapan, Netflix ha rivelato anticipazioni sui titoli in arrivo, tra cui la nuova grafica dei personaggi e il cast principale di The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh, con la prima parte in anteprima nel 2022, oltre alla grafica chiave e al trailer principale di GHOST IN THE SHELL : SAC_2045 Stagione 2, disponibile dal 23 maggio.

BUBBLE
In arrivo il 28 Aprile

Bubble – Artwork

La storia è ambientata a Tokyo, dopo che bolle che hanno infranto le leggi di gravità sono piovute sul mondo. Tagliata fuori dal mondo esterno, Tokyo è diventata un terreno di gioco per un gruppo di giovani che hanno perso la famiglia, fungendo da campo di battaglia per le battaglie a squadre di parkour mentre saltano da un edificio all’altro. Hibiki, un giovane asso noto per il suo stile di gioco pericoloso, un giorno fa una mossa sconsiderata e precipita nel mare che piega la gravità. La sua vita viene salvata da Uta, una ragazza con poteri misteriosi che appare all’improvviso. La coppia quindi sente un suono unico udibile solo da loro. Perché Uta è apparso prima di Hibiki? Il loro incontro porta a una rivelazione che cambierà il mondo.

DRIFTING HOME
In arrivo nel 2022

Drifting Home – Artwork

Dopo l’uscita del loro primo lungometraggio Penguin Highway nel 2018, Studio Colores ha ricevuto elogi in tutto il mondo per A Whisker Away, che è stato distribuito esclusivamente su Netflix nel 2020 e classificato tra i primi 10 film più visti in oltre 30 paesi. Ora i Colorful Studio stanno pubblicando il loro tanto atteso terzo lungometraggio, Drifting Home. In questa avventura estiva, gli studenti di prima media Kosuke, Natsume e i loro amici entrano in un grande complesso di edilizia popolare, che poi inizia ad andare alla deriva attraverso l’oceano con i bambini ancora al suo interno. Con uno stile visivo che porta il pubblico dalla realtà a un mondo fantastico, il film presenta le bellissime animazioni familiari che i fan si aspettano dallo Studio Colores.

ULTRAMAN SEASON 2

Pubblicato su Netflix nel 2019, l’anime ULTRAMAN (basato sui lavori di Tsuburaya Productions, Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi) è diventato un successo mondiale e ha ricevuto numerosi premi sia in Giappone che all’estero. La seconda stagione di questa serie è ora fissata per un’uscita globale il 14 aprile, solo su Netflix. La serie è incentrata sul figlio di Ultraman, Shinjiro Hayata, e sui sei eroi (ULTRAMAN, SEVEN, ACE, ZOFFY, JACK, TARO) che portano avanti la tradizione dei leggendari 6 Ultra Brothers. Insieme, affrontano i piani degli alieni su scala cosmica.
Kotaro Higashi, un giovane fotografo, incontra un misterioso caso di persone scomparse. Scatta una foto che dimostra che era opera di alieni e la porta alla SSSP con la sua ragazza Izumi. Tuttavia, un certo incidente lo trasforma in un superumano con incredibili superpoteri infuocati. Quindi, un’enorme arma cosmica appare davanti all’Ultraman di dimensioni umane.

VAMPIRE IN THE GARDEN
In arrivo il 16 maggio

VAMPIRE IN THE GARDEN – Artwork

In un freddo inverno, l’umanità ha perso la sua battaglia con i vampiri, e con essa, la maggior parte di dove chiamavano casa. Una piccola popolazione di sopravvissuti ha creato un muro di luce in una piccola città per proteggerli e dare loro un posto dove vivere in pace. Il protagonista, Momo, vive una vita repressa ma desidera comunque convivere con il nemico, i vampiri. Bene, la regina dei vampiri, una volta amava gli umani ed è scomparsa dal campo di battaglia. Mentre la guerra infuria nella città degli umani, i due hanno un incontro fatale. C’era una volta, umani e vampiri vivevano in armonia in un luogo chiamato Paradiso. Questa è la storia di una giovane ragazza e di un vampiro in viaggio per trovare il paradiso.

SPRIGGAN
In arrivo il 18 giugno

SPRIGGAN

Una volta esisteva una grande civiltà su questa Terra. Possedendo conoscenze e abilità scientifiche di gran lunga superiori a quelle dell’uomo moderno, le reliquie di questa antica civiltà rimangono nascoste in questo mondo anche adesso. Poiché le reti di comunicazione ad alta velocità coprono il globo e gli occhi scrutatori dei satelliti sono in grado di svelare tutti i segreti, gli eserciti di grandi nazioni si scontrano mentre cercano di scoprire e ricercare questi manufatti, che possiedono un “potere” insondabile. Un membro di questa antica civiltà ha inciso un messaggio su un piatto: “Proteggi la nostra eredità dai malfattori“.

Prendendo a cuore questo messaggio, un’organizzazione mira a sigillare definitivamente questa antica civiltà. Gli agenti segreti d’élite di questa organizzazione sono conosciuti come… Spriggans. Il leggendario manga che ha preso d’assalto il Giappone negli anni ’90 è stato portato sullo schermo in una combinazione di 2D e 3D. A oltre 30 anni dall’uscita originale del manga, vivi una nuova avventura ricca di azione che si addentra nel mondo di un’antica civiltà.

Basato su una storia di Hiroshi Takashige e Ryoji Minagawa, Shogakukan

THE SEVEN DEADLY SINS: GRUDGE OF EDINBURGH
Prima parte in arrivo nel 2022

The Seven Deadly Sins Grudge of Edimbrg – Artwork

Con oltre 37 milioni di copie vendute e vincitrici nella categoria per bambini del 39° Kodansha Manga Award, il mega-hit The Seven Deadly Sins (opera originale: Nakaba Suzuki) riceverà un film anime spin-off. Questo film conterrà una storia originale di Suzuki. Divisa in due parti, la storia seguirà Tristan, il figlio dei protagonisti di The Seven Deadly Sins Meliodas ed Elizabeth. Tristan eredita il potere del Clan della Dea e può curare le ferite e le ferite delle persone, ma spesso finisce per ferire gli altri a causa della sua incapacità di controllare il suo potere del Clan dei Demoni. Per proteggere la sua famiglia, Tristan si dirige al Castello di Edimburgo e incontra una schiera di nuovi amici lungo la strada.

JOJO’S BIZARRE ADVENTURE STONE OCEAN Ep. 13-24
In arrivo nel 2022

JoJo’s Bizare Adventure – Artwork

Florida, USA, 2011 Dopo un incidente durante un viaggio in macchina con la sua dolce metà, Jolyne Cujoh cade in una trappola e viene condannata a quindici anni nella struttura correzionale di massima sicurezza gestita dallo stato Green Dolphin Street Prison, alias “The Aquarium”. Sull’orlo della disperazione, riceve da suo padre un ciondolo che fa risvegliare in lei un misterioso potere. “Ci sono cose in questo mondo che sono più terrificanti della morte, e quello che sta succedendo in questa prigione è sicuramente una di queste“. Un messaggio di un ragazzo misterioso che appare davanti a Jolyne, eventi inspiegabili che si succedono uno dopo l’altro, l’orribile verità raccontata da suo padre quando viene a trovarla e il nome DIO… Jolyne alla fine sarà liberata da questo oceano di pietra che chiamare una prigione? Inizia la battaglia finale per porre fine al fatidico confronto secolare tra la famiglia Joestar e DIO!