Italia Variety

DISME – il rapper del collettivo Drilliguria pubblica No Hook

DISME

il rapper del collettivo Drilliguria pubblica

No Hook

Esce oggi il nuovo brano inedito di Disme, No Hook, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il rapper del collettivo Drilliguria è pronto a tornare sulla scena musicale e a inaugurare un anno ricco di novità.

No Hook” è una canzone atipica, un esercizio di stile e tecnica rap senza il ritornello a interrompere il flow di rime, come preannuncia il titolo stesso. Il pezzo, la cui base su pianoforte è stata curata da Andrews Right, è caratterizzato da sonorità tipiche della trap melodica, rese più taglienti dalle parole del testo.

«“No Hook” è una sorta di manifesto del mio carattere come artista: quello che mi interessa fare con la mia musica non è rispettare obbligatoriamente ciò che impone l’industria, ma proporre rap crudo, d’impatto, sincero in modo a volte brutale».

stream https://sme.lnk.to/nohook

Con “No Hook”, Disme annuncia la preparazione di un nuovo album, dopo il successo dell’EP “Glory Days” realizzato insieme a Vaz Tè. “Blue Face”, traccia tra le più amate del progetto, continua a riscuotere consensi e ha già superato 11 milioni di stream totali su tutte le piattaforme digitali.

Biografia: Nato nel 1993, Andrew Majuri, in arte Disme, fa parte del collettivo immaginario della Drilliguria, pur essendo originario di La Spezia, caratteristica che lo rende unico all’interno del gruppo, formato prevalentemente da genovesi. Inizia a rappare a 13 anni e poco dopo fonda la sua prima crew “Four Flavors” (in seguito “Flavor Gang”). Il nome del collettivo riprende il concetto delle quattro discipline dell’Hip Hop. Nel 2015 Andrew collabora con l’allora emergente Tedua e attraverso lui conosce Bresh, Vaz Tè, Izi con i quali, successivamente, fonda il movimento della “Drilliguria”. Nel 2016 esce il suo primo album da indipendente, “Vivo Male” seguito a due anni di distanza da “Mala Vita”. A maggio 2017 esce “Amici Miei Mixtape” che vede la collaborazione di Nader, Tedua, Bresh, Izi, IllRave e Vaz Tè. L’11 dicembre 2020 pubblica il terzo capitolo della trilogia del male, “Malverde”. Quest’ultimo è il primo disco di Disme ad essere pubblicato con una label, Golpe, e distribuito da Believe. Dopo “New Chelsea”, “Glory Days” è il secondo singolo in collaborazione con Vaz Tè, che anticipa l’omonimo EP, fuori il 29 ottobre 2021. “No Hook” è la prima uscita ufficiale del suo 2022, preludio ad un anno intenso e ricco di musica.

IG @disme_flavorz