Italia Variety

NOX – fuori il brano Mancava l’aria prodotto da Eiemgei e Mont Black

Mancava l’aria

è il nuovo singolo di

Nox

disponibile da oggi venerdì 1 aprile su tutte le piattaforme digitali
per BHMG.

Mancava l’aria è un brano in cui l’artista descrive un periodo molto intimo e personale del suo passato, raccontando con grande delicatezza della sensazione di dolore e oppressione che lo soffocava. Il singolo si sviluppa intorno al contrasto tra l’oscurità e il dolore della depressione e le emozioni positive scaturite grazie ad una persona che è stata capace di comprenderlo alleggerendo questo peso. La produzione è curata da Eiemgei e Mont Black.

Nox

stream https://lnk.to/Nox-Mancava-l-aria

Biografia: Nox è un giovane artista, classe ’02, di origine marocchina. Cresciuto a Derby, un piccolo paese della Valle d’Aosta, si avvicina alla musica fin da giovanissimo come sfogo ed evasione dalla realtà di provincia. Inizia ad esibirsi su piccoli palchi della sua zona fino a tre anni fa quando pubblica una serie di freestyle. Nel 2020 conosce Mont Black, producer che diventa fondamentale nello sviluppo artistico di Nox. A ottobre pubblica il suo primo brano Quello che mi pare, alla quale seguono i freestyle Alter Ego e Chiamo Momo e i pezzi Harley Quinn e Aladdin, che attirano l’attenzione per la loro originalità. A novembre firma con BHMG per la quale uscirà Città Nuova, il suo primo singolo per l’etichetta.

Nox è caratterizzato da una vocalità fuori dal comune, una timbrica capace di essere sia estremamente intima e delicata sia scura e travolgente. L’artista spazia tra i generi musicali più disparati ma definendo un immaginario molto chiaro che attinge dalle sue origini reinterpretandole in una chiave unica. La penna di Nox racconta di se e della sua storia con un’immediatezza e una sensibilità nella quale l’ascoltatore si ritrova e si immedesima, una narrazione che dipinge la quotidianità ma che allo stesso tempo è capace di trasportare in luoghi e tempi lontani quasi fiabeschi.

IG @noxthereal