USA Variety videogiochi

Epic Games – ha annunciato Unreal Engine 5 per i creatori di videogiochi, intrattenimento e altro

Epic Games

ha annunciato

Unreal Engine 5

per i creatori di videogiochi, intrattenimento e altro

Durante l’evento virtuale in live streaming di State of Unreal di oggi, Epic Games ha annunciato che Unreal Engine 5 è disponibile oggi per l’uso pronto per la produzione, segnando un salto generazionale nelle capacità tecnologiche e nei flussi di lavoro forniti a milioni di creatori di giochi, intrattenimento e altro.

UE5

Dimostrati in produzione in Fortnite e The Matrix Awakens: una demo di Unreal Engine 5 Experience, i numerosi miglioramenti delle funzionalità e delle prestazioni di UE5 consentono agli utenti di creare contenuti ed esperienze 3D in tempo reale di prossima generazione con maggiore libertà, fedeltà e flessibilità che mai.

UE5

Precedentemente accessibile nelle versioni Early Access e Preview, Unreal Engine 5.0 è oggi disponibile per il download dal launcher di Epic Games. UE5 include funzionalità rivoluzionarie Nanite e Lumen per dare vita a esperienze interattive incredibilmente realistiche, oltre a nuovi sistemi per la creazione di enormi mondi aperti e nuovi strumenti di authoring e flussi di lavoro adatti agli sviluppatori per accelerare il processo creativo. Insieme a UE5, Epic sta rilasciando due nuovi progetti di esempio: il Lyra Starter Game e un City Sample da The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience.

Lyra Starter Game è un progetto di videogioco di esempio disponibile come download gratuito. Progettato per fungere da punto di partenza per la creazione e la spedizione di giochi UE5, Lyra è una risorsa di apprendimento pratico che incorpora molte funzionalità chiave del motore, include più mappe e modalità e viene fornito con un ambiente multiplayer completamente in rete. Epic aggiornerà continuamente questo progetto vivente insieme alle future versioni di UE5.

The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience

The City Sample è un progetto di esempio gratuito che rivela come è stato costruito il grande mondo aperto di The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience. Il progetto, che consiste in una città completa con edifici, veicoli e folle di personaggi MetaHuman, dimostra come i nuovi sistemi e flussi di lavoro di UE5 hanno reso possibile la costruzione di questa esperienza.

UE5

Mentre gli sviluppatori dai team indipendenti alle potenze AAA creano i loro giochi di prossima generazione, Epic ha confermato che oltre 85 studi di gioco fanno già parte della community UE5, con altri in arrivo, che rappresentano un pool di talenti creativi e tecnici di grande talento in tutto il mondo . Questo gruppo include The Coalition, CD PROJEKT RED, Crystal Dynamics e molti altri team di livello mondiale.