Italia Testi Canzoni Variety

EFFENBERG – esce oggi il singolo La Crisi Del Mio Tempo: “Rallenta! sei un puntino nell’universo”

EFFENBERG

esce oggi il singolo

La Crisi Del Mio Tempo

La crisi del mio tempo è il nuovo singolo di Effenberg, in uscita venerdì 8 aprile 2022 per Sound To Be su tutte le piattaforme digitali.

Dopo l’uscita di Sirene Alate, Mini Universo e Atto di Rivolta, questo brano anticipa il nuovo album del cantautore, Disgraziato di un domani, in uscita il 29 aprile.

La crisi del mio tempo non è economica ma emozionale…

Invertire la rotta, arrivare ultimi, coltivare il dubbio e mandare a cagare le occasioni. Questi sono i comandamenti de La Crisi Del Mio Tempo: idee, consigli, tentativi vari per cercare di mettersi al riparo dal nostro ego e dalla smania di conquista. Il brano ci incoraggia a buttare giù la maschera, a concentrarci sulle cose davvero importanti che spesso sono le cose apparentemente meno importanti.

stream https://ada.lnk.to/lcdmt_pre

Il brano è prodotto da Marco Olivi (Ghemon, Ex Otago, Giorgieness) e Raffaele “Rabbo” Scogna (Diodato, Gabbani, Ghemon) è caratterizzato da un complesso incastro ritmico che vede la chitarra acustica come pilastro e fondamento su cui si appoggiano sintetizzatori, tom elettronici e la voce di Effenberg che ci dice:

Rallenta! sei un puntino nell’universo”.

IG @effenberg_