Italia Variety

NGAWA – il singolo STRUGGLE racconta il legame con la sua crew KLEN SHEET

NGAWA

il singolo

STRUGGLE

racconta il legame con la sua crew KLEN SHEET

STRUGGLE è il nuovo singolo del rapper NGAWA, disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 7 aprile per Oyez!.

STRUGGLE è un brano dalla forte impronta elettronica che accompagna le rime dirette e intense di Ngawa. Attraverso il brano l’artista parla delle continue lotte che la vita pone davanti, i momenti difficili delle fasi di cambiamento che a volte sembrano riguardare ogni esperienza che ci circonda, le stesse difficoltà che, una volta affrontate, fanno emergere le risorse e la determinazione che ognuno di noi ha in serbo.

STRUGGLE è un brano scritto per esprimere il profondo legame di Ngawa con i fratelli della sua crew KLEN SHEET, che lo abbracciano nello scatto di cover: una foto manifesto per celebrare il loro rapporto d’amicizia e per ringraziarli del sostegno ricevuto.

La produzione, curata da Tanca, aiuta a immergersi nell’immaginario e nel mondo musicale dell’artista, miscelando suoni, parole e ritmi tipici dello stile di Ngawa.

stream https://ngawa.lnk.to/Struggle

Struggle racconta il mio primo periodo a Milano dopo il trasferimento da Roma: le corse da una parte all’altra della città, il lavoro, la precarietà, l’affitto. É tutto “struggle”, è una continua lotta che ti permette di crescere e prendere consapevolezza delle tue facoltà e capacità. “Struggle” è anche una traccia che ho scritto per ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicini nel periodo raccontato nel brano”.

Biografia: Ngawa, classe 1993, di origini metà francesi e metà centraficane, nasce e cresce a Roma dove nel 2016 fonda il collettivo Klen Sheet insieme ai compagni Maggio e Pangia. Nell’estate 2018 pubblica “MaNgio EP”, progetto di tre tracce in combo con Maggio ed è tra i protagonisti del primo mixtape del collettivo, “Klen Tape Vol. 0″ (2020), disponibile su SoundCloud. Il suo debutto da solista ufficiale arriva nel luglio 2020 con “Flic”, un manifesto creativo completo: liriche dirette, flow e suoni apparentemente scanzonati che veicolano racconti crudi. Italiano e francese si mischiano nei suoi testi per rappresentare l’identità ricca e sfaccettata di Ngawa. Tutti elementi che si ritrovano in “unoseisei”, il suo primo EP d’esordio, interamente prodotto da SUPER. Nel 2021 pubblica il singolo “Cani” e il brano “Chiove” determinando così il primo passo verso un nuovo percorso che mette a fuoco l’identità musicale dell’artista.

IG @ngawa_klensheet

Oyez! è un Editore Musicale Indipendente, con trent’anni di esperienza alle spalle nel settore delle edizioni musicali e della tutela e amministrazione all’estero di Opere musicali nate in Italia.

Oyez! non è solo editore originale, ma rappresenta in esclusiva per l’Italia moltissimi cataloghi editoriali di rilievo internazionale, da David Bowie a Ninja Tune, passando per Thundercat, Ray Parker Jr.e tanti altri.

Da qualche tempo Oyez! lavora anche come etichetta discografica e distributore digitale, supportando i nuovi talenti e la musica fresca e originale.

Attraverso un re-styling e le forme del suo nuovo logo, Oyez! afferma la sua identità di realtà dinamica e in continuo movimento, inclusiva di ogni genere musicale, contraria a qualsiasi tipo di discriminazione.