FILM TV Italia Polonia SERIE TV Variety

Netflix – la Polonia porta sulla piattaforma ondemand 18 nuovi film e serietv

Netflix

la Polonia porta sulla piattaforma on demand 18 nuovi film e serie

La creatività dell’industria dell’intrattenimento polacca è sbalorditiva. Insieme a scrittori e registi polacchi, Netflix ha creato una serie di film e serie audaci e stimolanti che hanno viaggiato in tutto il mondo e hanno risuonato con spettatori di ogni provenienza ed etnia. Molti titoli polacchi hanno intrattenuto gli spettatori in Europa, negli Stati Uniti e in Asia, raggiungendo molte volte l’elenco dei primi 10 mondiali di Netflix.

Mentre viene rafforzato il legame con la comunità creativa locale, Netflix vuole creare storie più sorprendenti. Ecco maggiori dettagli sulle 9 nuove serie e 9 nuovi film che verranno lanciati su Netflix nei prossimi mesi:

Dai libri allo schermo

Il cinico, ma efficiente Detective Forst, di uno dei migliori autori polacchi, Remigiusz Mroz, porta gli spettatori in un viaggio di risoluzione dei crimini attraverso i Monti Tatra polacchi in questa nuova serie. La fedeltà viene messa alla prova nell’adattamento cinematografico del romanzo rosa di Anna Szczypczyńska, Tonight You Are Sleeping With Me. La stimolante serie Feedback, basata su un romanzo di Jakub Żulczyk, racconta una storia di lotte interne e redenzione. C’è anche un adattamento cinematografico Mr. Car & The Knights Templar, basato sul romanzo polacco amato da generazioni.

Film da brivido

HELLHOLE è un film che gioca con il genere horror e si concentra sull’incubo di un monaco che ha perso la fede e ha bisogno di combattere sia le forze soprannaturali che i demoni del suo passato. Un altro film – Broad Peak – è una storia drammatica ed epica sulla forza dello spirito umano, ispirata a eventi veri diretti da Leszek Dawid. Altre due produzioni elettrizzanti sono The Hive, una catastrofe viene predetta su ciò che può accadere nel prossimo futuro, e Freestyle, la storia di un giovane rapper che si mette nei guai.

Donne che protagoniste sullo schermo

La serie comica nera The Green Glove Gang segue le vite di tre nobili ladri inafferrabili che si nascondono in una tranquilla casa di riposo. Il film Mother’s Day racconta la storia di un’ex agente speciale (interpretata da Agnieszka Grochowska) che deve usare le sue abilità uniche per salvare il figlio rapito. La serie drammatica Glitter porta gli spettatori in un viaggio sentimentale nella colorata Polonia degli anni Settanta, mostrando donne indipendenti che vivono secondo le proprie regole e affrontano frontalmente i tabù sociali. Infamia è una serie che racconta la storia di un’adolescente rom che si trova in bilico tra il mondo moderno degli adolescenti e le regole tradizionali dei rom mentre cerca di ritrovare se stessa.

Risate, lacrime e mistero

La commedia romantica Delivery by Christmas, in cui un corriere trentenne deve salvare il Natale, intratterrà, sorprenderà e farà piangere. La serie Dark Stories è incentrata su un gruppo di sconosciuti che se ne va accidentalmente in un’auto da due milioni di zloty, proveniente da una rapina in banca. La serie comica Family Secrets trasporta gli spettatori al giorno del matrimonio di uno studente di medicina e di un ricco chirurgo plastico, quando entrambe le famiglie si rendono conto che le uniche cose che hanno in comune sono i segreti e le bugie. Night In The Kindergarten è una proposta cinematografica per i fan della commedia oscura: va storto quando il presepe prescolare si trasforma in una prova per un bambino di 5 anni cattivo.

Triangoli e quadrati

La serie drammatica futuristica A Girl and an Astronaut porterà alcune scelte amorose impossibili, poiché due piloti di F-16 competono per il cuore di una ragazza e per il sogno di una vita di andare nello spazio. Direttamente dalle menti di due giovani creatrici polacche – Nina Lewandowska e Kamila Tarabura – arriva una serie Lovzone, una produzione commovente su un aspirante regista nello spettro dell’autismo.

Ma non è tutto quello che arriverà dalla Polonia quest’anno! altre anteprime emozionanti dalla Polonia, tra cui The Taming of the Shrew, 365 Days: This Day, Queen, High Water e Sexify 2, come precedentemente annunciato.

Lista dei titoli polacchi in arrivo su Netflix

  • Broad Peak (directed by: Leszek Dawid)
  • Delivery by Christmas (directed by Aleksandra Kułakowska, Maciej Prykowski)
  • Freestyle (directed by Maciej Bochniak, starring Maciej Musiałowski)
  • HELLHOLE (directed by Bartosz M. Kowalski)
  • Mother’s Day (directed by Mateusz Rakowicz, starring agnieszka Grochowska)
  • Mr. Car & The Knights Templar (directed by Antoni Nykowski)
  • Night In The Kindergarten (directed by Rafał Skalski, starring Matylda damięcka, Lena Góra, Aleksandra Domańska) Tonight You Are Sleeping With Me (Directed by: Robert Wichrowski)
  • The Hive (directed by Mateusz Rakowicz)

Lista delle serie tv:

  • A Girl and An Astronaut (directed by Bartek Prokopowicz, starring  Vanessa Aleksander,Magdalena Cielecka, Andrzej Chyra, Jędrzej Hycnar)
  • Dark Stories (directed by Grzegorz Jaroszuk, Jakub Piątek)
  • Detective Forst (directed by Daniel Jaroszek, starring Borys Szyc, based on books by Remigiusz Mroz)
  • Glitter (starring Wiktoria Filus, Matylka Giegżno, Magdalena Popławska, directed by Marek Lechki, Anna Kazejak, Julia Kolberger, Rafał Skalski)
  • The Green Glove Gang (directed by Tadeusz Śliwa)
  • Family Secrets (directed by Łukasz Ostalski)
  • Feedback (directed by Leszek Dawid, starring Arkadiusz Jakubik)
  • Infamia (working title, directed by Anna Maliszewska, Kuba Czekaj)
  • Lovzone (directed by Kamila Tarabura, Katarzyna Warzecha)