Italia SERIE TV Variety

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – nuove immagini della serietv in arrivo su Prime Video

The Lord of the Rings: The Rings of Power

nuove immagini della serietv in arrivo su

Prime Video

The Lord of the Rings: The Rings of Power

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porta sugli schermi per la prima volta le leggende eroiche della leggendaria Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi di Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di John Ronald Reuel Tolkien, e riporterà gli spettatori a un’era in cui furono forgiati grandi poteri, regni salirono alla gloria e caddero in rovina, eroi improbabili furono messi alla prova, la speranza appesa ai fili più sottili e il più grande il cattivo che mai è uscito dalla penna di Tolkien ha minacciato di coprire tutto il mondo nell’oscurità.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Iniziata in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi Lindon, al regno insulare mozzafiato di Númenor, fino ai punti più remoti della mappa, questi regni e personaggi si ritagliano eredità che sopravvivranno molto tempo dopo se ne sono andati.

Il dramma multi-stagionale – Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – sarà presentato in anteprima esclusivamente su Prime Video in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo in più lingue venerdì 2 settembre, con nuovi episodi disponibili settimanalmente.

Questo è un titolo che immaginiamo possa vivere sul dorso di un libro accanto agli altri classici di J.R.R. Tolkien . Gli Anelli del Potere unisce tutte le principali storie della Seconda Era della Terra di Mezzo: la forgiatura degli anelli, l’ascesa dell’Oscuro Signore Sauron, l’epica storia di Númenor e l’Ultima Alleanza di Elfi e Uomini“, ha affermato lo showrunner J.D. Payne e Patrick McKay.Finora, il pubblico ha visto sullo schermo solo la storia dell’Unico Anello, ma prima ce n’era uno, ce n’erano molti… e siamo entusiasti di condividere la storia epica di tutti loro“.

Proprio come tanti elementi della serie tv sono state realizzati a mano, Prime Video ha scelto di forgiare fisicamente in una fonderia di fabbri, versando metallo fuso infuocato in burroni di legno intagliati a mano modellati sulle forme delle lettere. Il processo è stato catturato al rallentatore per un video live-action, che presenta la narrazione fuori campo di versi dal famoso “Ring Verse” di Tolkien, che descrive i destinatari previsti dei 20 Anelli del Potere. Il trattamento del titolo su misura appare realizzato in un metallo argentato, con linee di scrittura elfica incise lungo lo stemma di ogni forma di lettera.

Three Rings for the Elven-kings under the sky,
Seven for the Dwarf-lords in their halls of stone,
Nine for Mortal Men doomed to die,
One for the Dark Lord on his dark throne
In the Land of Mordor where the Shadows lie.

Le riprese della prima stagione sono state completate in Nuova Zelanda. Gli headliner di questo cast corale sono Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin , Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani.

La serie è guidata dagli showrunner e dai produttori esecutivi JD Payne e Patrick McKay. A loro si uniscono i produttori esecutivi Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado. Wayne Che Yip è co-produttore esecutivo e dirige insieme a J.A. Bayona e Charlotte Brändström. Christopher Newman è il produttore.