Italia Variety videogiochi

Xenoblade Chronicles 3 – in arrivo un’edizione speciale per Nintendo Switch

Xenoblade Chronicles 3

in arrivo un’edizione speciale per Nintendo Switch

Un’edizione speciale del gioco sarà disponibile anche tramite il My Nintendo Store, inclusa la grafica del pacchetto di Masatsugu Saito, un artbook a colori di oltre 250 pagine con copertina rigida e una custodia in acciaio.

Xenoblade Chronicles 3

Il videogioco Xenoblade Chronicles 3 per Nintendo Switch arriverà prima del previsto

Originariamente annunciato per il lancio a settembre di quest’anno, Xenoblade Chronicles 3 verrà ora lanciato per la famiglia di console Nintendo Switch il 29 luglio. L’ultimo capitolo della lunga serie di giochi di ruolo, che collega il futuro dei due precedenti Xenoblade. Chronicles, invita i giocatori a intraprendere un’avventura epica con la “vita” come tema centrale.

I giocatori assumeranno i ruoli dei protagonisti Noah e Mio in mezzo ai disordini tra le nazioni di Keves e Agnus. Sei personaggi provenienti da quelle nazioni uniscono le forze per scoprire la verità dietro il loro conflitto e puntano a Swordsmarch, una terra trafitta da una spada gigante.

Il nuovo trailer del gioco svela i retroscena del viaggio del gruppo ad Aionios, un mondo naturale vasto e sublime, e svela nuovi dettagli sul sistema di battaglia:

Combatti con un massimo di sette personaggi: come nei precedenti giochi di Xenoblade Chronicles, le battaglie iniziano affrontando i nemici direttamente nell’overworld. I giocatori possono controllare il gruppo di sei di Noah, oltre a personaggi aggiuntivi che incontreranno durante l’avventura. Ogni personaggio ha il proprio ruolo in battaglia, il che consente diverse strategie.

Xenoblade Chronicles 3

Cambio di classe: Noah è uno spadaccino, specializzato in attacchi a distanza ravvicinata, mentre Mio è uno Zephyr, che attira l’attenzione del nemico mentre evita i loro attacchi. Pertanto, ogni personaggio ha la propria classe con i propri punti di forza. Progredendo nell’avventura, i giocatori possono cambiare le classi dei personaggi, creando un party personalizzato.

Nuovo sistema Interlink: ciascuna delle coppie di tag team – Noah e Mio, Lanz e Sena, Eunie e Taion – può utilizzare il sistema Interlink se vengono soddisfatte determinate condizioni. Si uniranno quindi in una forma gigante chiamata Ouroboros. Ogni Ouroboros ha il suo potente set di mosse e decidere quando trasformarsi può essere la chiave per vincere una battaglia.

Xenoblade Chronicles 3

Un’edizione speciale del gioco sarà disponibile anche tramite il My Nintendo Store, inclusa la grafica del pacchetto di Masatsugu Saito, un artbook a colori di oltre 250 pagine con copertina rigida e una custodia in acciaio. Maggiori dettagli sulla Special Edition verranno rivelati in futuro