Italia Variety

NAVA – su spotify il singolo GAZ parla di come le nostre lotte nella vita siano infinite

NAVA

su spotify il singolo

GAZ

parla di come le nostre lotte nella vita siano infinite

GAZ è il nuovo singolo della cantautrice italo iraniana NAVA, disponibile da venerdì 22 aprile su tutte le principali piattaforme digitali per Oyez!.

GAZ è un brano in cui le origini culturali di NAVA emergono con grande forza: dal processo creativo che ha dato vita alla traccia al beat che unisce atmosfere oniriche a elementi caratteristici dell’elettronica sperimentale, la tradizione iraniana si fa colonna portante del pezzo. La produzione, curata da 555n, insieme alla soave voce dell’artista, creano un vortice di ritmiche e melodie che riflettono lo stile inconfondibile dell’artista.

Gaz parla di come le nostre lotte nella vita siano infinite. La parola “Gaz” arriva da un dolce tradizionale persiano molto duro e appiccicoso da masticare. Nel brano parlo di quanto ogni anno facessi fatica, come se vivessi in un mondo fatto di Gaz, a volte dolce e a volte come se fosse una battaglia continua”.

555n è un progetto di arte sonora, Intelligenza Artificiale e produzione musicale creato da Gadi Sassoon, compositore e polistrumentista italiano di origini siriane noto per il suo lavoro sperimentale sull’etichetta americana ASIP e per la lunga lista di illustri collaborazioni internazionali con realtá come Ninja Tune, BBC, HBO, Disney e Gucci, con le quali crea musica per release, serie, film, installazioni e sfilate con una combinazione unica di suoni sperimentali e tecniche tradizionali.

Biografia: Nata a Teheran e cresciuta a Milano, NAVA è il progetto di Nava Golchini, cantautrice che si è fatta conoscere sin dai primi lavori per l’immaginario ipnotico e viscerale che attinge da riferimenti internazionali come Arca, Apparat, Burial e Sevdaliza. Esordisce nel 2019 con Body, l’ep di debutto del progetto nato come collaborazione con il produttore Francesco Fugazza (produttore, compositore), Marco Fugazza (batterista) ed Elia Pastori (batterista). Nel 2019 insieme partecipano al MI AMI Festival e nel giugno del 2020 esce un secondo ep, Sarabe, 4 tracce che esplorano i temi più oscuri della natura umana, continuando a farsi notare nel panorama musicale milanese e nazionale e attirando l’attenzione di pubblico e stampa.
Nel 2021 inizia il suo percorso da solista ed esce il visual Ep Bloom a cui segue l’anno successivo la release del singolo Senti, pubblicato per Oyez! che segna l’inizio di un nuovo percorso.

IG @navaproject

Oyez! è un Editore Musicale Indipendente, con trent’anni di esperienza alle spalle nel settore delle edizioni musicali e della tutela e amministrazione all’estero di Opere musicali nate in Italia. Oyez! non è solo editore originale, ma rappresenta in esclusiva per l’Italia moltissimi cataloghi editoriali di rilievo internazionale, da David Bowie a Ninja Tune, passando per Thundercat, Ray Parker Jr.e tanti altri. Da qualche tempo Oyez! lavora anche come etichetta discografica e distributore digitale, supportando i nuovi talenti e la musica fresca e originale. Attraverso un re-styling e le forme del suo nuovo logo, Oyez! afferma la sua identità di realtà dinamica e in continuo movimento, inclusiva di ogni genere musicale, contraria a qualsiasi tipo di discriminazione.