Italia Variety

Protopapa – su tutti i digital store Ça Va? Je T’Aime! feat. Emmanuelle prod. Hey Cabrera!

Protopapa

su tutti i digital store

Ça Va? Je T’Aime!

feat. Emmanuelle prod. Hey Cabrera!

Protopapa

Esce oggi “Ça Va? Je T’Aime!“, il singolo che segna il nuovo percorso da cantautore di Protopapa, in collaborazione con Hey Cabrera! e il featuring di Emmanuelle.

Ça Va? Je T’Aime!” inaugura il nuovo percorso artistico di PROTOPAPA, dj, producer, art director e co-founder di FLUIDOSTUDIO: con questo brano rende protagonista la sua voce, ridefinisce la sua immagine e si cala nelle vesti di “Disco Daddy“.

Ça Va? Je T’Aime!” è la celebrazione e insieme il desiderio di rinascita di PROTOPAPA della Italo Disco: le sonorità disco riprese dalla migliore tradizione sono rielaborate con una costruzione contemporanea e accompagnate da una forte connotazione estetica, con rimandi a immaginari dell’epoca d’oro della disco, con l’obiettivo di ridare centralità all’Italia come luogo di produzione musicale.

Artista poliedrico, votato alla musica, PROTOPAPA è dj e punto di riferimento della nuova scena del clubbing italiano, già co-fondatore della label FLUIDOSTUDIO. La sua passione per la musica lo porta a occuparsi di organizzazione e direzione artistica di eventi e a costruire collaborazioni con realtà musicali internazionali.

stream https://orcd.co/ca_va

Con “Ça Va? Je T’Aime!” intraprende adesso un nuovo percorso, maturo e consapevole, in cui svela la sua passione per la scrittura, alla quale si dedica già da qualche anno e in cui è capace di trasferire il suo patrimonio culturale. Riferimenti letterari, cinematografici ed estetici si colgono più o meno celatamente nei suoi testi, e insieme ai suoni, creano immagini.

Scrivere è il modo per raccontare al mondo chi sono e le esperienze che ho vissuto, anche solo osservato. Spesso ho avuto l’impressione che ci fossero storie in attesa di essere raccontate, io le ho scorte e le ho volute trasformare in prosa. Il mio nuovo percorso di scrittura è questo: la capacità di saper scovare nei momenti di vita quotidiana, creare connessioni con immaginari passati e crearne storie che possano vivere nella mente di tuttə, attraverso la musica e il suono che le parole stesse producono”. racconta Protopapa.

I riferimenti sono quelli della scena anni ‘80, l’epoca d’oro del clubbing, ma senza nostalgia. Per PROTOPAPA il club può e deve diventare il luogo in cui la fruizione musicale ha una connotazione pop. Il suo sogno è dare valore e potenza alle parole anche in discoteca. Il club diventa così il nuovo luogo della musica live, dove poter addirittura cantare.

Determinante per il debutto di PROTOPAPA come cantautore è la partecipazione di Hey Cabrera! dj, produttore e autore che scrive di nascosto brani pop per le dive della musica italiana e anthem per la scena it-pop. La sua caratteristica produzione di beat liquidi e nevrotici, in linea con l’umore del momento, è decisiva per la nascita di “Ça Va? Je T’Aime!” e inaugura un percorso di collaborazione tra i due artisti, già al lavoro su nuovi brani.

La voce di PROTOPAPA in Ça Va? Je T’Aime! è calda e profonda: il testo ipnotico e uno schema metrico avvincente promettono di conquistare l’ascoltatore e non uscire più dalla sua testa. Insieme a lui Emmanuelle, la “disco diva” di Italove, che con la sua inconfondibile voce e il fraseggio francese, regala la massima sensualità, in un duetto canoro impeccabilmente sexy.

Il testo, come confermato dal titolo, è il racconto dell’amore in ogni sua forma, e la certezza che l’amore sincero e condiviso, solo apparentemente effimero, sia motore di ogni nostro stato d’animo, la nuova forma ideale di risposta, indispensabile al recupero delle nostre emozioni e l’invito a innamorarsi anche dopo un semplice Come stai?.

Il brano anticipa l’uscita del video – il 26 aprile – short film dal sapore retrò che racconta in immagini l’intricata e rocambolesca storia d’amore dei tre protagonisti.

IG @protopapa