concerti Italia Variety

TREDICI PIETRO – online il video del singolo SOLITO POSTO, SOLITI GUAI date concerti

TREDICI PIETRO

online il video del singolo

SOLITO POSTO, SOLITI GUAI

title track del nuovo album

È disponibile da oggi “Solito posto, Soliti guai” (Sony Music – Epic Records Italy), l’album di Tredici Pietro, rapper tra i più interessanti della nuova generazione del panorama italiano che torna con un nuovo lavoro, il terzo della sua carriera, fuori su tutte le piattaforme digitali e in versione fisica in formato CD, e dal 6 maggio disponibile anche in Vinile.

Insieme all’album, esce oggi anche la title track “Solito posto, Soliti guai”, il nuovo singolo prodotto da JVLI (Julien Boverod), insieme al video, con la regia di Simone Peluso e la produzione di Illmatic Film Group.

Il video, girato a Bologna, città d’origine dell’artista, vede protagonisti Tredici Pietro e il gruppo di amici con cui è cresciuto e che considera dei veri fratelli. L’atmosfera vintage e rarefatta fa da sfondo alle scene in cui il rapper accoglie l’intera compagnia in uno dei luoghi tipici della città, la trattoria in cui è padrone di casa e dove si ritrovano per passare del tempo insieme. Crescendo, le strade possono dividersi, ma il rapporto di amicizia e fiducia reciproca non smetterà mai di esistere.

Solito posto, Soliti guai” include la title track e il brano “Come fossi andato via”, prodotto da DJ 2P, a metà tra uno sfogo e un’intima riflessione personale, insieme all’inedito “Fumo pensando a te” e ai brani di “X Questa Notte”, il suo secondo Ep interamente prodotto da Andry the Hitmaker con i featuring di Mecna, Nayt e Giaime, per la prima volta in formato fisico dopo l’uscita in digitale ad aprile 2021.

Con queste parole, Tredici Pietro descrive il progetto:
Dopo 4 anni di musica liquida, digitale, in streaming, ho avuto l’occasione di dare il giusto peso a X Questa Notte, che raccontava per forza di cose la quarantena, le distanze, la solitudine. Solito Posto Soliti Guai è un progetto che si unisce al primo e chiude questo cerchio con la sua rinascita, creando un album in tutto e per tutto. La musica che faccio parla al posto delle mie parole e sarà musica da urlare insieme.”

stream https://epic.lnk.to/solitopostosolitiguai

Volto rivelazione della scena rap nazionale, con “Solito posto, Soliti guaiTredici Pietro continua il percorso di evoluzione stilistica e musicale iniziato con “X Questa Notte”. Il sound inconfondibile e la sua capacità lirica sono in grado di portare alla mente di chi ascolta immagini chiare e fortemente legate alla realtà, in un racconto che si fa sempre più maturo e profondo.

Per presentare il suo nuovo album, il 26 aprile 2022 l’artista incontrerà i fan in un appuntamento instore a Bologna, presso Semm Music alle ore 18.00.

Tracklist “Solito posto, Soliti guai”

DISC 1 – DD

1.Solito posto, Soliti guai (Tredici Pietro)

2.Fumo pensando a te (Tredici Pietro)

3.Come fossi andato via (Tredici Pietro)

DISC 2 – DD

1.INTRO (Tredici Pietro, Andry The Hitmaker)

2.ORO (Tredici Pietro, Mecna, Andry The Hitmaker)

3.MALE (Tredici Pietro, Andry The Hitmaker)

4.BOLO (Tredici Pietro, Andry The Hitmaker)

5.NO PROB (Tredici Pietro, Nayt, Andry The Hitmaker)

6.MARE (Tredici Pietro, Giaime, Andry The Hitmaker)

7.DALL’ALTO (Tredici Pietro, Andry The Hitmaker)

DATE concerti LIVE

29 APRILE – PIACENZA @ LINK FESTIVALS

28 MAGGIO – MILANO @ MI AMI FESTIVAL

22 GIUGNO – BOLOGNA @ OLTREFESTIVAL

25 GIUGNO – GENOVA @ GOA BOA – THE NEXT DAY

Biografia: Pietro Morandi, in arte Tredici Pietro, è un rapper bolognese classe 1997. Figlio d’arte, sin da bambino si avvicina alla musica, in particolare al rap, mettendo per iscritto le prime vere e proprie rime durante le scuole medie. Nel giugno 2018 esce il primo singolo Pizza e Fichi che da subito attira le attenzioni del pubblico. Successivamente usciranno i singoli Piccolo PietroRick e Morty e Passaporto, con cui l’artista riesce progressivamente a staccarsi da qualsiasi pregiudizio, evolvendo il proprio stile e dando prova della sua personalità. Il 7 giugno 2019 esce Assurdo, il suo primo progetto ufficiale, che include il featuring di Madame in Farabutto. Il 26 settembre 2019 collabora con Lil Busso per la traccia 1€/Secondo, successivamenteinclusa nel progetto Ipermetromondo. Nello stesso anno esce anche il singolo Vestiti d’odio featuring Psicologi. La collaborazione col duo torna a giugno 2020 per il primo album ufficiale degli Psicologi, intitolato Millennium Bug in cui compare come featuring nella traccia Funerale. Il 21 aprile 2021 pubblica il suo secondo progetto discografico, intitolato X Questa Notte e interamente prodotto da Andry the Hitmaker, seguito a un anno di distanza dal singolo Come fossi andato via, incluso in Solito posto, soliti guai, il nuovo album disponibile dal 22 aprile 2022.

IG @tredicipietrotredici