Italia Variety

NAIVE – in radio e su spotify il singolo Temperanza ispirato ai tarocchi

NAIVE

Esce oggi venerdì 29 aprile in radio e su tutti gli store digitali “Temperanza” (T-Recs Music), il nuovo singolo della cantautrice romana NAIVE, (Noemi Mattei).

Il singolospiega l’artista è un viaggio tra musica ed immagini. Sarà la prima di altre carte che comporranno un mazzo. La “Temperanza” è l’Arcano Maggiore numero XIV, è la carta che invita a raggiungere il proprio equilibrio interiore, imparando a fluire con la vita ed evitare di opporsi agli eventi che non possono essere controllati.

Il brano, composto e prodotto da Matteo Costanzo, rimanda ad un’atmosfera eterea ma al tempo stesso molto terrena che rispecchia due mondi in armonia fra loro. Nei tarocchi, infatti, la “Temperanza” simboleggia la sintesi degli opposti. Si tratta di una carta che nei mazzi tradizionali è rappresentata da una figura angelica alata e che, nella sua accezione positiva, indica anche la capacità di adattamento.

Biografia: NAIVE, alias Noemi Mattei, nasce a Roma. Nel 2019 si mostra per la prima volta al grande pubblico: dopo alcune cover pubblicate sul suo profilo Instagram, decide di partecipare al talent “The Voice of Italy”, in onda su Rai 2. La sua voce conquista subito tutti i giudici, ma tra di loro la ragazza sceglie di entrare a far parte della squadra del cantautore Morgan. La sua Blind Audition è piaciuta molto ed è finita in vari video delle migliori audizioni mondiali, con milioni di visualizzazioni. Si laurea alla MAM, Accademia di moda. E partecipa alle sfilate di Altaroma come stilista. In questo periodo pubblica il suo primo singolo, “Mononoke” che esce il 7 luglio 2020. Durante la quarantena, nel 2020, contribuisce alla creazione del brano, insieme a Matteo Costanzo, “Senza volto”: compositrice del testo, porta all’interno di esso la sua idea misteriosa e fantascientifica della vita, proprio come dimostra la frase nella biografia del suo profilo Instagram, “I hope aliens believe in me”.

IG @naive.jpg