FILM TV Italia SERIE TV Variety

Netflix – per l’Africa Day del 25 maggio lancia la raccolta Da Capo al Cairo

Netflix

per l’Africa Day

del 25 maggio lancia la raccolta Da Capo al Cairo

Ci sono molte cose uniche dell’Africa: dall’essere il continente più caldo del mondo all’essere la patria di oltre 1,2 miliardi di persone sparse in 54 Paesi che parlano più di 2.000 lingue diverse.

Con questo ricco patrimonio culturale, c’è una moltitudine di storie da raccontare e sul continente e la sua gente. Ecco perché a maggio Netflix celebra queste storie e questi narratori in previsione dell’Africa Day del 25 maggio attraverso una nuova raccolta intitolata “Da Capo al Cairo“.

Quest’anno, l’Unione Africana ha considerato il 2022 “l’anno della nutrizione” e con questo spirito, Netflix sta portando le storie dei nostri membri dall’Africa settentrionale, orientale, occidentale, centrale e meridionale per festeggiare. Questa raccolta include righe come “La nostra musica, la nostra cultura, la nostra storia;” “I preferiti di vincitori e critici“; “Le donne africane dietro la telecamera;” “L’amore attraverso il continente;” “Storie dalla diaspora africana;” e più consigli per aiutare a trovare la prossima serie, film o speciale africano preferito.

La raccolta “Da Capo al Cairo” conterrà le ultime serie africane di Netflix, Blood Sisters (Nigeria) e Savage Beauty (Sud Africa), entrambe in uscita a maggio, e molte altre storie che mettono in mostra la creatività e il talento del continente.

Savage Beauty – Official Trailer 

L’ampia varietà presentata include i film africani recentemente lanciati Silverton Siege e Man of God alle docuserie sudafricane sul true-crime Senzo: Murder of a Soccer Star, l’amatissima serie reality Young Famous & African, e più serie Netflix tra cui Finding Ola, Paranormal e Secrets of The Saqqara Tomb da Egypt a Queen Sono, Blood & Water, JIVA!, How To Ruin Christmas e Kings of Joburg

Dal Sud Africa King of Boys: Return Of The King dalla Nigeria. Importanti film e serie internazionali con talenti di discendenza africana dalla diaspora africana, tra cui Meet the Adebanjos, African Doctor, Shine Your Eyes, Dọlápọ̀ is Fine, Yasuke e altri.

Per celebrare ulteriormente il talento africano in tutto il continente, Netflix lancia un nuovo podcast intitolato Never Late | African Time, con i talenti sullo schermo e dietro lo schermo di Netflix come Nox Dlamini (attrice – Silverton Siege), Jayan Moodley (regista – Tripping with the Kandasamys), Retti Ramaphakela (produttore/regista – How to Ruin Christmas), Jesse Suntele (attore – Savage Beauty), Daniel Effiong (attore – Blood Sisters), Nancy Isime (attrice – Blood Sisters), Ini Dima Okojie (attrice – Blood Sisters) e Kemi Adetiba (regista – King Of Boys) mentre condividono il loro esperienze intorno alla diversità e all’inclusione nell’industria creativa. Il podcast verrà lanciato il 4 maggio sul canale YouTube AfricaOnNetflix e sui podcast di Apple iTunes e Spotify a livello globale.

link Netflix Da Capo al Cairo
@netflix.com/it/browse/genre/81594388