Italia Variety videogiochi

Xbox – celebra il retaggio degli abitanti delle isole dell’Asia e del Pacifico supportando i creatori

Xbox

celebra il retaggio degli abitanti delle
isole dell’Asia e del Pacifico supportando i creatori

Il Team Xbox è orgoglioso di onorare i contributi e l’importanza della comunità API (Asian and Pacific Islander).

Con videogiochi come:

  • Life is Strange: True Colors
  • Hoa
  • Sable
  • Elden Ring
  • Raji

Di Ada Duan, GM Social Impact e Partnership per Mojang Studios e sponsor esecutivo per gli asiatici presso Xbox:

In quanto asiatica americana di seconda generazione, sono entusiasta non solo di rendere omaggio alla nostra cultura, costumi e tradizioni, ma anche di celebrare i creatori e i videogiocatori che condividono la nostra passione per una maggiore rappresentazione e inclusione asiatica nei giochi. Gli asiatici e gli abitanti delle isole del Pacifico sono un insieme riccamente diversificato di comunità, che rappresentano una miriade di storie e patrimoni. Celebriamo questo mese amplificando le numerose voci, storie ed espressioni della vita degli asiatici e delle isole del Pacifico che hanno influenzato la cultura, la società e i giochi di oggi.

In Xbox, ci impegniamo a creare un luogo sicuro in cui tutti sul pianeta possano provare la gioia del gioco, sostenendo al contempo i contenuti unici e diversificati realizzati da creatori innovativi dell’Asia e delle isole del Pacifico che illuminano il ruolo positivo del gioco nelle loro vite, in quanto così come il potere di rappresentazione rispettosa nei giochi.

Ciò include anche l’ampliamento della prospettiva secondo cui le carriere e le opportunità nei giochi sono benvenute per tutte le persone e che il nostro settore trarrà enormi vantaggi dall’avere più creatori di videogiochi che rappresentano i giocatori di tutto il mondo. Perché una maggiore rappresentazione dell’API (Asian and Pacific Islander) è importante? Quasi la metà dei 3 miliardi di giocatori del pianeta si trova in Asia. Quando si tratta di giochi, la comunità degli asiatici e delle isole del Pacifico è influente, svolgendo un ruolo di grande impatto come giocatori, creatori e spettatori.

Le famiglie asiatiche americane possiedono più prodotti relativi ai videogiochi rispetto all’intera popolazione statunitense. Ci sforziamo di celebrare una comunità globale e le molte dimensioni delle persone al suo interno. Ci sforziamo di vedere più personaggi asiatici e delle isole del Pacifico nei giochi che raccontano le nostre storie autentiche e rappresentano le nostre vaste culture.

Ti invitiamo a unirti a noi in questa celebrazione della cultura e dei contributi della comunità degli asiatici e delle isole del Pacifico.

Scopri i giochi curati dalle comunità delle isole dell’Asia e del Pacifico in Microsoft:

API (Asian and Pacific Islander)

I visitatori di Microsoft Store su Xbox o Windows e i membri di Xbox Game Pass possono accedere ai giochi selezionati dalle comunità Microsoft dell’Asia e delle isole del Pacifico, che riflettono la grande diversità delle culture dell’Asia orientale, dell’Asia meridionale, del sud-est asiatico e delle isole del Pacifico.

Le raccolte di giochi Xbox e Windows che comprendono creatori, lead, culture, creatori e lead asiatici americani, oltre a giochi con audio, interfaccia e sottotitoli tradotti in cinese tradizionale, cinese semplificato, giapponese e coreano.

Life is Strange: True Colors (classificato M e disponibile con Xbox Game Pass) – Alex Chen, il primo protagonista asiatico-americano di questa pluripremiata serie, usa il suo potere psichico di empatia per cercare di risolvere il mistero dietro la morte di suo fratello. La storia esplora l’importanza della cura di sé e include le stesse opzioni di relazione di genere.

Sable (disponibile con Xbox Game Pass) – Guida Sable attraverso il suo volo a vela; un rito di passaggio che la porterà in un viaggio indimenticabile. Scritto da Meg Jayanth, che è indiana, e musica composta da Japanese Breakfast, guidata dalla coreana americana Michelle Zauner.

Hoa – Ispirato all’arte e alla cultura vietnamita, Hoa è un bellissimo gioco di puzzle platform che presenta opere d’arte dipinte a mano mozzafiato, musica adorabile e un’atmosfera tranquilla e rilassante.

Apex Legends – I personaggi giocabili includono Rampart, doppiato dall’attrice anglo-indiana Anjali Bhimani, e Makoa Gibraltar, un simbolo di forza per le comunità delle isole del Pacifico e LGBTQIA+.

Elden Ring (Rated M) – Un’avventura fantasy, un gioco di ruolo ambientato in un mondo creato da Hidetaka Miyazaki in collaborazione con il romanziere fantasy George R.R. Martin.