concerti Eventi Culturali Italia Variety

TALKING FUTUR – online il video con il divulgatore scientifico Adrian Fartade e la dj Chelina Manuhutu

TALKING FUTUR

online il video con il divulgatore scientifico

Adrian Fartade e la dj Chelina Manuhutu

Da oggi è disponibile l’ultimo episodio di TALKING FUTUR, il nuovo format di video interviste ideato da Movement Entertainment e Patreon con il supporto di European Cultural Foundation e Fondazione CRT che ha l’obiettivo di mettere in dialogo personalità prestigiose provenienti dagli ambiti più vari dal mondo scientifico, tech e delle arti visive con alcuni dei dj e producer più interessanti della scena clubbing internazionale.

A concludere il ciclo di video interviste, girate da PBJ production, il confronto tra il divulgatore scientifico Adrian Fartade e la dj e modella di fama internazionale Chelina Manuhutu: un’avvincente conversazione che mette in relazione il vuoto di club e piste da balle lasciato dalla pandemia e il sovraffollamento di contenuti e interazioni che hanno luogo su web e social.

  • Quanto è profondo il divario tra quello che succede sul web e nella vita reale?
  • Come è cambiato il nostro modo di comunicare da quando i social media sono entrati nella nostra quotidianità?
  • Qual è il modo più sicuro di approcciarsi ai social per un artista, un talent o un content creator?

Queste sono alcune delle domande al centro del dialogo:

MOVEMENT ENTERTAINMENT è la casa fondatrice di Kappa FuturFestival e Movement, due tra i festival italiani più rilevanti nella scena internazionale dedicati alla musica elettronica e alle arti digitali.

Dopo due anni di pausa a causa dell’emergenza sanitaria, torna KAPPA FUTURFESTIVAL da venerdì 1 a domenica 3 luglio 2022 al Parco Dora di Torino, il festival outdoor che nella sua ultima edizione ha radunato oltre 60.000 appassionati di club culture arrivati da oltre 100 nazioni.

I biglietti sono disponibili sul portale di @kappafuturfestival.

Biografia: ADRIAN FARTADE Classe 1987, laureato in Storia e Filosofia presso l’Università di Siena con un percorso in scienza ed astronomia, si occupa di divulgazione scientifica a partire dal suo canale YouTube Link4universe che conta oltre 420.000 iscritti. Tratta temi di scienza ed astronomia in teatri e festival perché la sua missione è fare appassionare alla conoscenza anche i più restii, con un occhio di riguardo per le nuove generazioni. Ha all’attivo tre libri pubblicati con Rizzoli: “A piedi nudi su Marte, viaggio nel Sistema Solare interno”, uscito nel 2018; “Su Nettuno piovono diamanti” uscito il 12 marzo 2019, e “Come acchiappare un asteroide”, il suo terzo titolo uscito il 16 giugno 2020. Nell’ottobre 2021 esce anche il libro “Apollo Credici”, frutto della collaborazione con Luca Perri e Leo Ortolani, edito da DeAgostini.

Link IG: @adrianfartade

Biografia: CHELINA MANUHUTU Ha vissuto e respirato musica fin dalla sua infanzia, circondata da una famiglia di musicisti e artisti. Nel 2011 Chelina e la musica si legano professionalmente e indissolubilmente l’una all’altra. Da allora, si è ritagliata il suo spazio come DJ di primo livello nell’industria elettronica trasferendosi a Ibiza dove è solita esibirsi in alcuni dei più importanti club come Pacha Ibiza o Blue Marlin, alternando le sue apparizioni estive nell’isola con lunghe tournée in tutto il mondo nei cartelloni di alcuni dei migliori festival come Ultra Music Festival, Elrow e club prestigiosi in tutto il mondo. Ad oggi ha evoluto il suo percorso ed è diventata una producer estremamente riconoscibile pubblicando tracce tech-house di alta qualità. Una forza femminile di talento e una delle artiste più promettenti della scena musicale underground globale.

Link IG: @chelinamanuhutu

PATREON è una piattaforma online in abbonamento che mette in contatto i creator con i loro più grandi fan e permette a questi ultimi di diventare sostenitori dei loro artisti preferiti. Co-fondata negli Stati Uniti dal cantante Jack Conte della band Pomplamoose e Sam Yam, con l’obiettivo che ogni creator nell’economia digitale di oggi debba essere pagato, la piattaforma si sta espandendo in Europa e in particolare in Italia. PATREON è il posto migliore per i creator per stabilire entrate mensili costanti e prevedibili ed espandere la loro carriera come artisti sia che creino podcast, musica, fiction, game stream, video online, fotografia, arte visiva o altro ancora. Gli oltre 200.000 creatori di PATREON sono supportati da più di 7 milioni di abbonati e i creator di PATREON hanno guadagnato in totale più di 2 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni visita: @patreon.com