Italia Variety

FONNI – esce ELISA su spotify fonde il cantautorato poetico e il rap old school

FONNI

esce su spotify

ELISA

fonde il cantautorato poetico e il rap old school

Elisa è il nuovo singolo di FONNI disponibile da venerdì 6 maggio su tutte le principali piattaforme digitali per Primal Box.

Elisa è una canzone che esiste da troppo tempo perché io mi ricordi quando è stata scritta. Parla come un adolescente più che di un adolescente. È il racconto della voglia di stare vicino a qualcuno che non vogliamo davvero così vicino. È la semplice voglia di perdere tempo a giocare ad essere innamorati”.

Fonni è un autore e cantante italo-tedesco. Si avvicina alla musica fin da ragazzino grazie alla madre pianista e al padre che gli fa conoscere la musica classica, il funk e il grande cantautorato italiano attraverso i suoi ascolti. Fonni inizia a studiare pianoforte per poi sviluppare una sua personalissima scrittura. A febbraio esce il suo primo singolo Mama per Primal Box seguito dal brano Elisa.

Elisa è un brano che racconta con grande spensieratezza e ironia la fase dell’innamoramento. L’artista ripercorre le emozioni, le prime avventure e il legame che si crea quando due persone si attraggono. Le produzioni, curate da Andrea Pachetti, Francesco Scola e Matteo D’Angelo, fondono il lato cantautoriale e poetico del rap old school, al quale l’artista si ispira, con sonorità pop in grado di valorizzare l’immaginario e l’estetica tipica di Fonni.

IG @c_fonni_