concerti UK Variety

My Chemical Romance – a sorpresa pubblicano The Foundations of Decay e date concerti

My Chemical Romance

a sorpresa pubblicano

The Foundations of Decay

Formatisi a Newark, NJ, i My Chemical Romance hanno debuttato nel 2002 con l’album pubblicato in modo indipendente I Brought You My Bullets, You Brought Me Your Love. La band firmò un contratto con la Reprise Records l’anno successivo e fece il suo debutto su una major con Three Cheers for Sweet Revenge del 2004, ora 3 volte platino certificato. L’album conteneva la hit di platino “I’m Not Okay (I Promise)“, “Helena” e “The Ghost of You“. Rolling Stone ha salutato il 3x Platinum The Black Parade come uno dei migliori album del 2006.

Il singolo principale “Welcome to the Black Parade” è stato in cima alla classifica Billboard Alternative Songs e alla UK Official Singles chart ed è ora 3 volte platino. La band ha fatto un lungo tour dietro l’album – apparendo come personaggi di The Black Parade – e ha pubblicato l’album dal vivo The Black Parade is Dead! nel 2008. Danger Days: The True Lives of the Fabulous Killjoys è stato pubblicato nel 2010 e ha raggiunto la vetta delle classifiche degli album alternativi e dei migliori album rock di Billboard. È stato seguito da una serie di singoli successivamente pubblicati come armi convenzionali nel 2013.

Le canzoni dei My Chemical Romance continuano a accumulare mezzo miliardo di stream globali cumulativi ogni anno. I primi tre video musicali della band hanno accumulato più di 100 milioni di visualizzazioni ciascuno su VEVO.

stream https://mcr.lnk.to/thefoundationsofdecay

La canzone presenta tutti i tratti distintivi di una grande traccia MCR, con la voce appassionata di Gerard Way su una strumentazione vesciche che scorre e rifluisce per tutta la durata della traccia. L’headbanging è obbligatorio quando l’ascolti, specialmente quando il muro delle chitarre entra in overdrive.

La canzone è stata co-prodotta da Gerard, dal chitarrista Ray Toro e da Doug McKean, che è stato l’ingegnere per l’enorme terzo album della band, The Black Parade. Anche se è stata una lunga attesa dall’ultima volta che abbiamo ascoltato nuova musica dalla band, The Foundations Of Decay è una dichiarazione grandiosa. La band suona feroce come sempre.

The Foundations of Decay è la prima pubblicazione dal 2014 con Fake Your Death, i My Chemical Romance hanno annunciato il prossimo tour di concerti in Europa compresa l’Italia al link l’elenco delle date https://www.mychemicalromance.com/tour

IG @mychemicalromance

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: