USA Variety

Jason Derulo – il singolo Slidin’ ft. Kodak Black è l’occasione per ripercorrere la sua carriera

Jason Derulo

il nuovo singolo

Slidin’
ft. Kodak Black

è l’occasione per ripercorrere la sua carriera

Jason Derulo ha da tempo dimostrato il suo status di uno dei più grandi produttori di successo della musica pop, essendo rimasto al culmine dei suoi poteri per oltre un decennio. Il suo regno come una delle più grandi star del pop è iniziato con il suo seminale album di debutto del 2010, un disco omonimo che ha generato successi come Whatcha Say e Ridin’ Solo, ed è proseguito con la recente pubblicazione di successi mostruosi come Swalla e Acapulco.

In qualità di artista su cui puoi sempre fare affidamento per offrire un ritornello orecchiabile ed eseguire mosse di danza straordinariamente fluide, la capacità di Jason di creare successi si estende anche alle sue numerose collaborazioni con alcuni degli artisti più eccitanti del mondo. È un cantante versatile che è in grado di comprendere lo stato attuale della musica popolare e dare la propria interpretazione a ciò che è caldo, è anche in grado di tirare fuori il meglio dai suoi collaboratori.

Jason Derulo – Slidin’ (feat. Kodak Black)

Con quasi un miliardo di stream su Spotify, le linee di basso ormai iconici che colpiscono gli ascoltatori in pochi secondi dopo aver messo su Swalla preparano gli ascoltatori per un momento turbolento sulla pista da ballo. Jason e Ty Dolla si esibiscono con performance carismatiche in Swalla, ma è Nicki che prende il comando della traccia con una strofa infuocata che integra la voce setosa di Jason.

Saltando sul ritmo ispirato al reggae del produttore Jawsh 685, Jason mostra la sua gamma di falsetto. È anche un’opportunità per lui di trasformare l’atmosfera della notte, dato che Savage Love è un banger lento ma groovy. È una traccia che ricorda il suo miglior lavoro degli inizi della sua carriera e può aiutare a creare l’atmosfera quando sei con qualcuno di speciale. Il remix di Savage Love con la band K-Pop BTS è un’altra traccia da non perdere!

Jason Derulo – Acapulco

Un banger pop latino, Mamacita vede Jason Derulo pronunciare versi sensuali sia in inglese che in spagnolo. È un artista che può davvero virare in qualsiasi corsia scelga, e Jason suona proprio a suo agio su Mamacita. Farruko va verso un rap spagnolo mozzafiato che è la ciliegina sulla torta!

Jason, l’inno ufficiale della Coca-Cola per la Coppa del Mondo FIFA 2018, mostra ancora una volta perché è un maestro nella creazione di musica pop esuberante. Colors lo vede portare Maluma con sé per il remix ufficiale, aggiungendo un delizioso tocco di pop latino alla già eccitante traccia.

Try Me non è la prima volta che Jason Derulo si diletta nella produzione tropicale, ma Try Me colpisce particolarmente. Questa traccia mostra perché la sua capacità di creare ganci ipnotizzanti è una delle migliori del pianeta. Il ritmo è terreno familiare per J.Lo, che offre una performance vocale giustamente stellare.

Indiscutibilmente uno dei singoli più iconici della sua carriera, che caratterizzano il ritornello di Talk Dirty ne hanno fatto la colonna sonora non ufficiale di tutte le serate al club nel 2013. Grazie alla produzione esuberante della canzone, la strofa di 2 Chainz sulla traccia è sia sfacciato che memorabile.

Immergendosi a capofitto nel mondo degli afrobeat, la versatilità di Jason risplende ancora una volta in Lifestyle. La traccia gli dà lo spazio per dare il meglio di sé, offrendo una performance indimenticabile con alcune flessioni in falsetto. L’armonizzazione di Adam Levine con Jason è un chiaro punto culminante anche di Lifestyle, poiché le voci della coppia sono in grado di fondersi perfettamente.

Wiggle è un altro classico di Jason Derulo. È un inno memorabile che vede sia Jason che Snoop Dogg abbracciare a fondo il loro amore per i grandi stivaletti, con la produzione interpretata da una sezione di flauti esilarante (ma innegabilmente fantastica). Entrambi offrono performance vocali ugualmente ipnotizzanti mentre si legano alla loro adorazione condivisa per i grandi posteriori.

Jason Derulo adora la stravaganza. Eppure, un suono che gli si addice per una T su Women. È in grado di integrare la voce profonda di Florida Georgia Line con una performance di basso profilo che ci mostra un lato della sua abilità artistica che raramente vediamo. È un talento genuino che può brillare indipendentemente dal genere in cui sta lavorando in qualsiasi momento.

Una collaborazione tra tre paesi (USA, Cina e Corea del Sud) e alcuni dei migliori ballerini dell’industria musicale in questo momento, Let’s SHUT UP & DANCE ti esorta a fare esattamente quello che dice nel titolo. Supportati da un martellante ritmo elettronico, tutti e tre sono al top del loro gioco mentre invitano gli ascoltatori a ballare. È così semplice. Il video musicale della traccia presenta passi di danza di livello mondiale di tutti coloro che sono coinvolti nella canzone.