FILM TV Giappone Variety

Kenshi Yonezu – al 1° posto nella Billboard JAPAN HOT 100 con il video M87 sigla del film Shin Ultraman

Kenshi Yonezu

al 1° posto nella Billboard JAPAN HOT 100 con il video

M87

sigla del film Shin Ultraman

Kenshi Yonezu Launches Shin Ultraman Movie Theme Song “M87″

Il cantautore e produttore musicale J-Pop Kenshi Yonezu, ha pubblicato il nuovo singolo “M87“, la sigla del nuovo film Shin Ultraman (New Ultraman). Classificato al 1° posto nella Billboard JAPAN HOT 100, al 69° nella Billboard Global 200 e al 16° nella Billboard Global Excl. Stati Uniti il 25 maggio.

Il 13 maggio, Yonezu ha pubblicato il video musicale di “M87” che è salito alle stelle con 3 milioni di visualizzazioni in meno di un giorno e attualmente si attesta a 10 milioni. Questo singolo raggiunge la prima posizione per i download per due settimane consecutive con 82.000 download (82.343 DL) nella classifica di streaming settimanale di Oricon [classifica di popolarità dei singoli standard del settore musicale giapponese pubblicata quotidianamente, settimanalmente, mensilmente e annualmente]. È il decimo singolo di Yonezu a classificarsi al primo posto, più di qualsiasi altro artista in Giappone.

Il film “Shin Ultraman” è stato il numero 1 per due settimane di seguito nella classifica cinematografica nazionale, attirando già 1,34 milioni di spettatori e incassando oltre 2 miliardi di yen al botteghino. Questo film è diretto dal creatore di Evangelion, Hideaki Anno come sceneggiatore e progettista, e Shinji Higuchi come regista ed è il successore spirituale di Shin Godzilla del 2016.

Note biografiche: Kenshi Yonezu non è estraneo a battere record e fare la storia; è diventato il primo artista asiatico in assoluto, per un evento virtuale 2020 / SHEEP STRAY a Fortnite. Pubblicato il 5° album “STRAY SHEEP” il 5 agosto dello stesso anno, un milione di unità sono state spedite il giorno prima dell’uscita e milioni di vendite sono state raggiunte il 13 agosto. Le vendite dell’album hanno raggiunto 1,5 milioni di vendite e hanno registrato 2 milioni di vendite nella classifica degli album cumulativi Oricon che lo ha portato alla top 46 delle classifiche di fine anno del 2020.

Yonezu aveva una maglietta UT in collaborazione con Uniqlo disponibile nei negozi Uniqlo di tutto il mondo, la sua partecipazione al lookbook della collezione GIVENCHY SS21 con altre celebrità importanti in tutto il mondo e altri suoi ambiziosi sforzi sono tutti fattori che contribuiscono al suo grande successo all’interno e all’esterno di Giappone. Si è classificato 7° nella IFPI GLOBAL Chart ed è elencato in Forbes come una delle 100 Digital Stars asiatiche. In aggiunta a questo riconoscimento, ha ricevuto numerosi premi, Best Newcomer, il Premio del Ministero dell’Istruzione, della Cultura, dello Sport, della Scienza e della Tecnologia in Giappone. .

Nel gennaio 2022, Yonezu ha pubblicato una canzone del nuovo spot pubblicitario per PlayStation®, “A World Without Fun|Play Has No Limits” e la sua nuova canzone “POP SONG“, come la prima volta in assoluto che una canzone viene svelata su PlayStation.

POP SONG / Kenshi Yonezu

Per quanto riguarda i suoi video musicali, “Lemon” ha oltre 740 milioni di visualizzazioni e i numeri continuano a crescere mentre continua a stabilire nuovi record per un artista giapponese. Un totale di 15 canzoni (“Lemon”, “Eine Kleine”, “LOSER”, “Peace Sign”, “Haiiro to Ao [with Masaki Suda]” [“Grey And Blue”], “orion”, “Flamingo”, “Uchiage Hanabi” [“Fireworks”], “Paprika”, “Shunrai” [“Spring Thunder”], “Paprika”, “Uma To Shika” [“Horse and Deer”]), “Paprika” cantata da Foorin, ” Machigai Sagashi” [“Spotting The Mistake” cantato da Masaki Suda], “Kanden”) è stato visto con l’incredibile cifra di 100 milioni di volte e ha oltre 6,25 milioni di iscritti sul suo canale YouTube ufficiale.

IG @hachi_08