Italia Variety

SCHIUMA – esce oggi RIP prodotto da CRVEL e Matteo “Ciube”

SCHIUMA

RIP

è il nuovo singolo delicato ma ribelle
della cantautrice

Esce oggi in digitale “RIP”, il nuovo singolo di Schiuma pubblicato dall’etichetta Gold Leaves Academy e distribuito da Believe. Dopo i buoni riscontri ottenuti lo scorso aprile con “Piccoli problemi”, la cantautrice classe 2000 continua a raccontare il suo mondo, singolo dopo singolo, con una vena intimista.

RIP“, prodotto da CRVEL e Matteo “Ciube”, è un pezzo con un arrangiamento delicato e un testo amaro e a suo modo ribelle che racconta l’evoluzione del vissuto dell’artista, simile a quello di tante altre persone: un crescendo di rabbia di fronte a certe sopraffazioni che porta quasi ad esplodere e a pensare di lasciar perdere tutto.

Stream https://bfan.link/rip-3

RIP racconta Schiuma è un pezzo che parla delle conseguenze concrete del vivere in una società che non garantisce a tutte le persone di avere le stesse possibilità, gli stessi diritti e lo stesso trattamento”.

Biografica: Schiuma, nome d’arte di Susanna Trevisani, nasce nel 2000 a Vicenza. Si avvicina alla musica durante le scuole elementari, studiando la chitarra e poi iniziando a cantare. Nel 2013 inizia a scrivere i primi testi in inglese e nel 2016 inizia a cantare in una band con cui si esibisce nei primi live eseguendo cover. Compone le prime canzoni complete in italiano nel 2018, quando impara a suonare l’ukulele, che usa per scrivere e per accompagnarsi. Nel 2021, dopo aver pubblicato il primo brano ufficiale, “Sentimi il polso”, seguito a breve da “Grazie prego ciao” e “Lean“, inizia a esibirsi dal vivo da solista. Soprattutto grazie a “Lean”, allarga il suo pubblico e si fa notare dagli addetti ai lavori, tanto da essere inclusa nelle playlist editoriali di Spotify “Fresh Finds Italia” e “Anima R&B”. Con “Piccoli problemi” aggiunge a queste “New Music Friday”, “Scuola Indie”, “Indie Triste” ed “Equal Italia”.

IG @schiuma_sthh