Giappone Italia Polonia SERIE TV Variety

Cyberpunk: Edgerunners – i creatori di Cyberpunk 2077 con Netflix e Studio Trigger presentano l’anime

CD PROJEKT RED
insieme a
Netflix e Studio Trigger

presentano il nuovo anime

Cyberpunk: Edgerunners!

Cyberpunk: Edgerunners

CD PROJEKT RED, i creatori di Cyberpunk 2077, insieme a Netflix e Studio Trigger presentano nuovi materiali promozionali per l’anime Cyberpunk: Edgerunners, tra cui una nuova keyart, un teaser trailer e un video documentario. Le parti coinvolte hanno anche annunciato che lo show sarà disponibile a settembre di quest’anno!

Durante la Geeked Week di Netflix, l’anime è stato mostrato per la prima volta in movimento, sotto forma di un teaser trailer e video dietro le quinte. Oltre ai commenti sullo sviluppo dello show da parte dello staff di CD PROJEKT RED coinvolto nel progetto, il documentario presenta anche immagini e concept art in anteprima, nonché una clip esclusiva e un’analisi di una scena. I futuri video dietro le quinte riguarderanno altri aspetti dello show, con ulteriori approfondimenti dai membri di Studio Trigger.

Cyberpunk: Edgerunners

La nuova keyart di Cyberpunk: Edgerunners, disegnata dal lead character designer dello show Yoh Yoshinari e pubblicata nell’ambito di Geeked Week, presenta i protagonisti dello show, David e Lucy. La coppia viene mostrata anche nel teaser trailer e nel video dietro le quinte, insieme ad altri personaggi principali e minori dello show.

Cyberpunk: Edgerunners racconta una storia a sé stante in 10 episodi su uno street kid che cerca di sopravvivere in una città del futuro ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche corporee. Avendo tutto da perdere, sceglie di rimanere in vita diventando un edgerunner, un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk.

Lo show è stato creato dal rinomato studio di sviluppo di giochi CD PROJEKT RED, con sviluppatori di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3: Wild Hunt coinvolti nel progetto. A dare vita al mondo in Cyberpunk: Edgerunners è l’acclamata società di animazione giapponese Studio Trigger, con Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) a dirigere la produzione. Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) viene assegnato come lead character designer e direttore esecutivo dell’animazione. Masahiko Otsuka (Star Wars: Visions ‘The Elder’) e Yoshiki Usa (serie GRIDMAN UNIVERSE) sono incaricati di scrivere la sceneggiatura basata sulla storia fornita da CD PROJEKT RED. La colonna sonora originale è composta da Akira Yamaoka (serie Silent Hill).

Cyberpunk: Edgerunners sarà disponibile su Netflix a settembre. Visita il sito web ufficiale per ulteriori informazioni @cyberpunk.net/it/edgerunners. Puoi anche seguire Edgerunners su Twitter @edgerunners.

Riguardo Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077 è un gioco di ruolo incentrato sulla narrazione ambientato nella più pericolosa e vibrante metropoli del futuro: Night City. Il gioco segue la storia di V, un cyberpunk in un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi. Marchio di fabbrica di CD PROJEKT RED, iI giocatori dovranno affrontare decisioni difficili che influenzeranno pesantemente il corso del gioco. Vincitore di oltre 100 premi all’E3 2018, Cyberpunk 2077 è ambientato nello stesso universo del gioco di ruolo cartaceo di Cyberpunk 2020.  

Riguardo CD PROJEKT RED
CD PROJEKT RED è uno studio di sviluppo di videogiochi fondato nel 2002. Sviluppa e pubblica videogiochi per PC e console. I titoli di punta dello studio includono la serie di The Witcher, Thronebreaker: The Witcher Tales, GWENT: The Witcher Card Game ed il prossimo gioco di ruolo futuristico tripla A: Cyberpunk 2077. Insieme a @GOG.COM, negozio online di videogiochi che offre titoli selezionati per PC e Mac, CD PROJEKT RED è parte di CD PROJEKT Capital Group. CD PROJEKT S.A. è quotata nel Warsaw Stock Exchange (ISIN: PLOPTTC00011).

Informazioni su Studio Trigger
Studio Trigger è un nuovo studio di animazione fondato dallo staff guidato da Hiroyuki Imaishi, regista di Gurren Lagann, GRIDMAN, BNA, e nel 2019, il primo lungometraggio anime originale dello studio, Promare. TRIGGER è uno studio che sfida un pubblico globale con opere originali piene di personaggi e storie uniche.

A proposito di Netflix
Netflix è il servizio di intrattenimento in streaming leader nel mondo con 222 milioni di abbonamenti a pagamento in oltre 190 paesi che guardano serie TV, documentari e lungometraggi in un’ampia varietà di generi e lingue. I membri possono guardare quanto vogliono, sempre e ovunque, su qualsiasi schermo connesso a Internet. I membri possono guardare, mettere in pausa e riprendere la visione, il tutto senza pubblicità o impegni.