SERIE TV USA Variety videogiochi

Dragon Age: Absolution – Netflix e BioWare hanno confermato la nuova serie animata

NETFLIX e BIOWARE

annunciano una nuova seria animata 

DRAGON AGE: ABSOLUTION

debutterà questo Dicembre solo su Netflix

Durante la Geeked Week ’22, Netflix e BioWare hanno confermato che la nuovissima serie animata DRAGON AGE: ABSOLUTION debutterà su Netflix a dicembre.

Creata in collaborazione con BioWare (creatori del pluripremiato franchise di videogiochi Dragon Age), Dragon Age: Absolution è ambientato a Tevinter e presenta un insieme di nuovi personaggi ispirati alla storia di Dragon Age, tra cui elfi, maghi, cavalieri, Qunari, Templari Rossi, demoni e altre sorprese speciali.

Showrunner: Mairghread Scott
Prodotto da: Red Dog Culture House

Informazioni su Dragon Age: Dal suo debutto nel 2009, il pluripremiato franchise di videogiochi ha portato i giocatori nel mondo di Thedas con storie ricche, personaggi indimenticabili e luoghi bellissimi e mortali da scoprire. Il prossimo gioco di Dragon Age, Dragon Age: Dreadwolf, sarà un’esperienza incentrata sul giocatore singolo che si basa ulteriormente su questa incredibile avventura.

Informazioni BioWare sviluppa giochi di ruolo online di alta qualità per console, PC e incentrati su storie ricche, personaggi indimenticabili e vasti mondi da scoprire. Dal 1995, BioWare ha creato alcuni dei titoli più acclamati dalla critica, tra cui Baldur’s Gate™, Neverwinter Nights™, Star Wars™: Knights of the Old Republic™, Jade Empire™, Mass Effect™ e Dragon Age™. BioWare opera a Edmonton (Alberta, Canada) e Austin (Texas, Stati Uniti). Nel 2008, BioWare è stata acquisita da Electronic Arts, uno dei principali editori di intrattenimento interattivo a livello mondiale.

I progetti attualmente annunciati da BioWare includono Anthem™, un action-RPG cooperativo ambientato in un mondo nuovo e misterioso, e Star Wars™: The Old Republic™, un gioco online multiplayer di massa basato sulla trama. Stiamo anche immaginando le future esperienze di gioco per il franchise di Mass Effect™, una delle serie di videogiochi più apprezzate di tutti i tempi, e il franchise di Dragon Age™, il cui ultimo ingresso è stato il Gioco dell’anno 2014.