Eventi Culturali USA Variety

65° GRAMMY Awards – tra le nuove categorie a Best Score Soundtrack For Video Games

65° GRAMMY Awards

tra le nuove categorie a

Best Score Soundtrack For Video Games

La Recording Academy ha annunciato cinque nuove categorie di GRAMMY Awards da assegnare ai GRAMMY 2023, ufficialmente conosciuta come il 65° GRAMMY Awards, tra cui il nuovo Songwriter of the Year (non classico) e la nuova categoria Best Score Soundtrack For Video Games And Other Interactive Media.

Inoltre, verrà assegnato lo Special Merit Award per la Best Song For Social Change. Altri emendamenti includono modifiche alle procedure di iscrizione e votazione dei GRAMMY Awards e altro ancora.

Tutte le nuove aggiunte di categoria, le modifiche al processo e gli aggiornamenti entrano in vigore immediatamente per i GRAMMY 2023.

Questi cambiamenti derivano dal processo annuale della Recording Academy di accettazione delle proposte dai creatori di musica e dai professionisti che compongono il suo corpo di appartenenza e come parte dell’impegno dell’organizzazione di evolversi con il panorama musicale in continua evoluzione.

Siamo così entusiasti di onorare queste diverse comunità di creatori di musica attraverso i premi e gli emendamenti appena istituiti e di continuare a coltivare un ambiente che ispiri cambiamento, progresso e collaborazione,afferma Il CEO della Recording Academy Harvey Mason jr. La massima priorità dell’Academy è rappresentare efficacemente le persone che si occupano di musica che serviamo e, ogni anno, ciò implica ascoltare i nostri membri e garantire che le nostre regole e linee guida riflettano il nostro settore in continua evoluzione.”

ELENCO AGGIUNTE NUOVE CATEGORIE DI GRAMMY AWARDS 2023:

Songwriter Of The Year, Non-Classical

Riconosce l’eccellenza scritta, la professione e l’arte della scrittura di canzoni in onore dei cantautori non esecutori e non produttori più prolifici per il loro corpus di nuovi lavori pubblicati durante un anno di ammissibilità.

Best Alternative Music Performance

Un brano e una singola Categoria che riconosce le migliori registrazioni in una performance alternativa di un artista solista, di artisti collaboratori, di un duo affermato o di un gruppo affermato.

Best Americana Performance

Un brano e una singola categoria che riconosce l’eccellenza artistica in una performance americana di un artista solista, artisti collaboratori, duo affermato o gruppo affermato

Best Score Soundtrack For Video Games And Other Interactive Media

Riconosce l’eccellenza negli album delle colonne sonore composti prevalentemente da colonne sonore originali e creati appositamente per, o come accompagnamento, a un videogioco attuale o altri media interattivi rilasciati durante il periodo di qualificazione.

Best Spoken Word Poetry Album

Una categoria di album che riconosce l’eccellenza negli album di parole specifiche per l’esecuzione di poesie con o senza musica.

SPECIAL MERIT AWARD ADDITION:

Best Song For Social Change
Questo premio speciale al merito sarà determinato da un comitato del nastro blu e ratificato dal consiglio di fondazione della Recording Academy Board of Trustees. I contributi devono contenere testi che affrontino una questione sociale tempestiva e promuovano la comprensione, la costruzione della pace e l’empatia.

AGGIORNAMENTI DELLA PROCEDURA DI VOTAZIONE DEI GRAMMY AWARD:

Charging Fees For Entry Submissions
Tutti i membri della Recording Academy riceveranno cinque voci di cortesia ogni anno. Per ulteriori iscrizioni, i membri pagheranno $ 40 (tariffa Early Bird); $ 75 (tariffa standard); o $ 125 (tariffa per la scadenza finale) per ingresso aggiuntivo. Le società di media registrate pagheranno una commissione di $ 65 (tassa Early Bird); $ 95 (tariffa standard); o $ 125 (tassa di scadenza finale) per iscrizione. Saranno prese in considerazione gli artisti/membri che si trovano in difficoltà finanziarie. Qualsiasi membro che è penalizzato dalle quote di iscrizione può richiedere l’esenzione dalle quote contattando il Dipartimento dei premi dell’Accademia di registrazione.

Album Eligibility*
Per poter essere preso in considerazione per il GRAMMY Award, un album deve contenere più del 75% del tempo di riproduzione delle registrazioni appena registrate (entro cinque anni dalla data di uscita) e inedite*. La precedente regola di ammissibilità era del 50%. (Nota: la migliore colonna sonora della compilation, il miglior album storico, il miglior album audio immersivo, il miglior pacchetto di registrazioni, il miglior pacchetto speciale e le migliori note dell’album accettano album di registrazioni che non sono state registrate di recente.)

*Nota: la regola aggiornata per l’idoneità degli album è stata approvata nel 2021 ma entrerà in vigore per il 65° Annual GRAMMY Awards

ULTERIORI MODIFICHE DI CATEGORIA:

Settore Classico: Creation of Craft Committees in Categorie Classiche Selezionate
Tre categorie all’interno del campo classico saranno ora determinate da Creation of Craft Committees altamente specializzati: produttore dell’anno (classico), miglior album ingegnerizzato (classico) e migliore composizione classica contemporanea.

Campo classico: Riconoscimento di compositori e librettisti nelle categorie Miglior registrazione d’opera e Miglior compendio classico
Le definizioni delle categorie sono state aggiornate per premiare compositori e librettisti oltre ad artisti, produttori e ingegneri.

Campo New Age, Ambient o Canto: campo rinominato e ridefinito e nome della categoria
La categoria precedentemente nota come “Miglior album New Age” è stata ribattezzata “Miglior album New Age, Ambient Or Chant” e anche il nome del campo è stato aggiornato per riflettere tale cambiamento.

Campo del teatro musicale: riconoscimento di compositori e parolieri nella categoria miglior album di teatro musicale
La definizione della categoria è stata aggiornata per assegnare a compositori e parolieri più del 50 percento della partitura di una nuova registrazione.

Musica per il campo dei media visivi (include film, TV, videogiochi e altri media visivi):
miglior colonna sonora di compilazione per i media visivi. Alcuni linguaggio nei criteri per questa categoria che era stato rimosso è stato ora ripristinato per riconoscere i principali artisti e produttori in studio.

Campo di produzione: definizione aggiornata della migliore categoria di Best Remixed Recording
La definizione recentemente modificata della categoria Best Remixed Recording aiuta a riflettere l’arte del remix così com’è attualmente nel settore: la creazione di una nuova performance unica, a traccia intera, creata da un remixer da una registrazione precedentemente pubblicata.

Spoken Word Field: nome e definizione della categoria aggiornati
La categoria formalmente nota come Spoken Word Album è stata ribattezzata Best Audio Book, Narration & Storytelling Recording. Questa categoria riconosce l’eccellenza negli album di parole parlate (esclusa la poesia di parole parlate).

ABOUT THE RECORDING ACADEMY

La Recording Academy rappresenta le voci di artisti, cantautori, produttori, ingegneri e tutti i professionisti della musica. Dedicata a garantire che le arti della registrazione rimangano una parte fiorente del nostro patrimonio culturale condiviso, l’Accademia onora la storia della musica investendo nel suo futuro attraverso il GRAMMY Museum®, sostiene per conto dei creatori di musica, supporta i musicisti nei momenti di bisogno attraverso MusiCares®, e celebra l’eccellenza artistica attraverso i GRAMMY Awards, l’unico riconoscimento musicale riconosciuto da pari e il più alto risultato. In qualità di società leader mondiale di professionisti della musica, lavoriamo tutto l’anno per promuovere un mondo più stimolante per i creatori.