Svizzera Variety videogiochi

FAR: Changing Tides – un viaggio lento e meditativo ricco di enigmi scopri l’ispirato videogioco indie

FAR: Changing Tides

un viaggio lento e meditativo ricco di enigmi
scopri l’ispirato videogioco indie

FAR: Changing Tides

Un’avventura suggestiva su un veicolo che segue il viaggio emozionante di un ragazzo e della sua nave mentre si imbarca in un viaggio alla ricerca di una nuova casa. Naviga in acque tempestose, immergiti in profondità sconosciute ed esplora rovine dimenticate in un mondo sommerso magnificamente realizzato.

FAR: Changing Tides

Durante il porting di FAR: Lone Sails su altre piattaforme, il team ha già iniziato a lavorare sul secondo titolo FAR: Changing Tides. Alla fine del 2019 Okomotive ha firmato un contratto con l’editore britannico Frontier Developments per il nuovo titolo. Nell’agosto 2020 il team è cresciuto fino a raggiungere i 9 membri per superare le sfide e gli sforzi di una produzione di giochi più ampia.

FAR: Changing Tides è uscito il 1 marzo 2022 su tutte le principali piattaforme.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

Espandendo l’ambientazione desolata vista in FAR: Lone Sails, Changing Tides scambia aerei bruciati dal sole e polverosi con cieli tempestosi e alto mare. Con nuovi ambienti, enigmi e meccaniche navali.

UNA LOTTA PER LA SOPRAVVIVENZA: supera gli elementi nei panni del nuovo protagonista, Toe, che si risveglia per ritrovarsi solo, bloccato in quel che resta di un mondo ormai sommerso. Ciò che un tempo era casa si trasforma in un ambiente sconosciuto e talvolta ostile.

Prova l’emozione di comandare una nave marittima distintiva. Insieme affronterai il mare aperto, navigherai in intense tempeste e analizzerai i pericoli di un abisso salmastro alla ricerca di carburante prezioso e salvataggio.

FAR: Changing Tides

UN’ESPERIENZA MEDITATIVA: Comanda la tua straordinaria nave, alza l’albero, inclina e gonfia le vele, accendi la fornace e altro ancora mentre impari a navigare nell’oceano piangendo la perdita della tua casa.

SUONI DELL’OCEANO: una colonna sonora dinamica reagisce alle azioni del giocatore e dell’ambiente, amplificando i momenti chiave del gioco e intensificando l’atmosfera.

FAR: Changing Tides è disponibile su Steam PC, Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S , Xbox One X/S e Xbox Game Pass

FAR: Changing Tides Credits

Don Schmocker
Co-Founder, Creative Lead

Goran Saric
Co-Founder, Lead System Programmer

Martina Hugentobler
Animation, Art

Philipp Stern
Game Design Lead

Fabio Baumgartner
Sound Design, Programming

Michael Müller
Tech Lead

Tim Bürge
Art

Teodora Dimova
Art

Isabelle Roesch
Programming

Joel Schoch
Composer

Harry Alisavakis
Composer

Frontier Developments
Publisher

Facebook
@FarTheGame

FAR: Changing Tides

Informazioni: Okomotive è stata fondata da Don Schmocker e Goran Saric nel 2017. Si sono conosciuti all’Università delle Arti di Zurigo dove hanno studiato Game Design. Dopo aver lavorato insieme su un paio di progetti studenteschi, hanno deciso di realizzare un gioco in scala reale del prototipo finale di Don, FAR. Poco dopo aver firmato un contratto con l’editore tedesco Mixtvision, fondarono e registrarono la società Okomotive. Per finire il videogioco, i loro compagni studenti Martina Hugentobler, Philipp Stern e Fabio Baumgartner hanno aderito al progetto. Nel maggio 2018 FAR: Lone Sails è stato pubblicato con successo per PC e ha ricevuto recensioni estremamente positive. Nel 2019 il gioco è uscito su PS4, Xbox One e Nintendo Switch e nel 2020 su piattaforme mobile.