SERIE TV Variety videogiochi

The Queen’s Gambit Chess – Netflix anteprima video del videogioco di scacchi per iOS e Android

NETFLIX

The Queen’s Gambit Chess 

anteprima video del videogioco di scacchi per
iOS e Android

Annunciato alla Netflix GEEKED WEEK da Geoff Keighley e Mari Takahashi, con un video e i dettagli di gioco iniziali rivelati, The Queen’s Gambit Chess sarà un nuovo gioco di scacchi mobile basato sulla pluripremiata serie Netflix The Queen’s Gambit.

Ripstone, in collaborazione con Netflix, ha annunciato che The Queen’s Gambit Chess arriverà presto su Netflix su iOS e Android

Ecco il primo video anteprima e le locations del nuovo videogioco in arrivo, che consente di prendere lezioni, giocare a puzzle e partite e competere contro concorrenti online o volti familiari della pluripremiata serie limitata.

In un segmento di 3 minuti dedicato a The Queen’s Gambit Chess, i presentatori hanno svelato un trailer esclusivo che mostra la splendida grafica 3D del videogioco con personaggi e luoghi familiari, quindi hanno fornito una panoramica dell’impressionante set di funzionalità del gioco, che vanta molte modalità per il gioco in single player e multiplayer e uno stile visivo sontuoso che promette di essere “una lettera d’amore per la serietv

The Queen’s Gambit Chess

Avere l’opportunità di lavorare su una IP amata come The Queen’s Gambit è incredibilmente eccitante per tutti noi qui a Ripstone“, ha affermato Phil Gaskell, direttore creativo e co-fondatore di Ripstone. Abbiamo deciso di creare una ‘lettera d’amore a The Queen’s Gambit’ e un nuovo punto di riferimento per gli scacchi su dispositivi mobili, incanalando il nostro amore per lo spettacolo, i nostri anni di esperienza nella creazione di simulazioni di successo e l’incredibile creatività del nostro team. Stiamo realizzando un gioco che so che i fan delle serie tv adoreranno e che offre davvero qualcosa per i giocatori di scacchi di ogni livello“.

Personaggi familiari della serie come Mr. Shaibel e la stessa Beth Harmon alleneranno e sfideranno i giocatori di tutte le abilità, aiutandoli a godersi il gioco senza tempo e scatenando il loro grande maestro interiore.

The Queen’s Gambit Chess

Il trailer suggerisce sei ambientazioni straordinarie in cui giocare, coprendo molti dei bellissimi luoghi degli anni ’60 che i fan della serie riconosceranno immediatamente, tra cui: Beth’s House, The Mariposa Hotel a Las Vegas, Methuen Orphanage e altro ancora. I giocatori possono sfruttare il super potere di Beth per gli scacchi, alzando lo sguardo al soffitto per elaborare la migliore mossa possibile, proprio come fa nell’iconica serie

Descritto come “l’introduzione perfetta agli scacchi”, The Queen’s Gambit Chess promette di offrire un’esperienza scacchistica divertente e amichevole per tutti i giocatori, che tu sia un apprendista ambizioso, un principiante degli scacchi o un veterano con anni di esperienza, il gioco allenerà e sfiderà ogni giocatore al proprio livello.

The Queen’s Gambit Chess

Il videogioco è stato creato da Rockwater Games, un nuovo studio Ripstone Games dai creatori di Chess Ultra, la principale esperienza per console di scacchi descritta da Kotaku come “il Gran Turismo degli scacchi“.