concerti Italia Variety

COLLA ZIO – la band è pronta per il COLLA ZIO SUMMER TOUR 2022 esce oggi TANTO PIOVE

COLLA ZIO

la band è pronta per il COLLA ZIO SUMMER TOUR 2022
esce oggi

TANTO PIOVE

I COLLA ZIO, giovane collettivo tra i più interessanti della nuova scena milanese, pubblicano oggi su tutte le piattaforme digitali un nuovo singolo, “TANTO PIOVE”, in uscita per per Virgin Music Label and Artist Services/Woodworm.

La band è pronta a tornare anche dal vivo con COLLA ZIO SUMMER TOUR 2022 che li porterà in giro per l’Italia per tutta l’estate.

Quando parli troppo le parole ti stanno sfruttando.
Si possono sfruttare le parole?
Le due strofe di Tanto piove sono un muro di parole,

un flusso di coscienza, forse sono troppo o forse sono troppo poco:
decidi tu, non m’interessa.
Quando fuori i problemi bussano come pazzi fissali diritto negli occhi e digli: “Non esisti”.
Scusa mamma ma stanotte la luna mi guarda come nessun’altra il buio, la pioggia, le parole mi stanno chiamando, devo scappare.

Così i COLLA ZIO descrivono, in modo molto evocativo come sempre accade per loro, il nuovo brano. Le tematiche sono quelle care alla band: dall’incomunicabilità alla ricerca di sé, dall’affrontare i problemi e le sfide quotidiane della generazione Z alle relazioni difficili.

“TANTO PIOVE” segue la pubblicazione dei singoli “Ci rimango male quando sei puntuale” e “chiara” feat. Selton, arrivati a pochi mesi di distanza dal primo EP dei Colla Zio, Zafferano”, uscito per Woodworm e distribuito da Universal Music.

Dopo l’esordio dal vivo a Mi Manchi al Circolo Magnolia, nel tour estivo 2021 i Colla Zio hanno condiviso il palco con artisti come Rkomi, Lo Stato Sociale e Dola e sono pronti quest’anno a tornare con nuova musica in studio e dal vivo. Per Rockit.it e Italia Music Lab (SIAE) sono tra i progetti da tenere d’occhio del 2022.

Non sanno come definirsi, parlano di COLLA ZIO come una situa, una cosa, una colla, appunto. Ma è su questa fluidità che la loro musica pianta fieramente le proprie radici e trova la propria identità, raccogliendo le influenze di ciascun membro del collettivo: barre e canto si alternano e si intrecciano su un tessuto sonoro complesso e variegato, che esplode dal vivo in tutta la sua energia.

Dopo le tante ore in studio, infatti, COLLA ZIO non vedono l’ora di tornare sui palchi e lo faranno con un tour, COLLA ZIO SUMMER TOUR, dove condivideranno il palco con tantissimi artisti e finalmente torneranno nella loro Milano.

Il tour prenderà il via da Roma (1 luglio, Parco Schuster), per poi proseguire il 2 luglio a Cernobbio (Wow Music Festival), il 22 luglio a Milano (Ciao Ciao Milano @ Triennale Estate), il 6 luglio ad Arezzo (Men/Go Music Fest), il 26 agosto a Terni (Baravai Music). Sarà l’occasione per vedere il quintetto dal vivo in tutta la sua esplosività, attraverso i brani di Zafferano, i nuovi singoli e qualche anticipazione dei prossimi lavori.

COLLA ZIO SUMMER TOUR

01 LUGLIO ROMA (PARCO SCHUSTER) OPENING W/ DUTCH NAZARI

02 LUGLIO CERNOBBIO – CO (WOW MUSIC FESTIVAL) W/ DUTCH NAZARI

22 LUGLIO MILANO. 22/7 Ciao Ciao Milano @ Triennale Estate

06 LUGLIO AREZZO (MEN/GO MUSIC FEST) W/ PSICOLOGI & OTHERS

26 AGOSTO TERNI (BARAVAI MUSIC) W/ CHIELLO