Italia Programmi TV Variety

Play Books – su RaiPlay il programma tv dedicato all’editoria tema Dipendenze e Ossessioni

Torna l’appuntamento con Play Books, il magazine di RaiPlay dedicato al mondo dell’editoria.

Storie dedicate a dipendenze ed ossessioni per comprendere quanto possono essere profondi i tormenti e le decadenze umane.

Presenti in questa quattordicesima puntata due autori che, attraverso i loro romanzi, hanno sviluppato i temi legati alle Dipendenze e Ossessioni.

Valentina Farinaccio racconta il suo “Non è al momento raggiungibile” dove affronta l’ossessione per il corpo, mentre Luca Pakarov, giovane scrittore nato a Macerata, si sofferma sulle dipendenze attraverso il suo libro “Cesco e il Grande Tossico”.

Apre questo nuovo episodio di Play Books, l’interpretazione da parte di Claudio Colica, del duo comico Le Coliche, del poeta americano Neil Hilborn che ha dedicato al disturbo ossessivo compulsivo una vera propria performance in versi.

Ivan Ivanovic, Il giocatore tormentato di Fedor Dostoevskij, è invece il personaggio della rubrica curata da Ilaria Gaspari, mentre Claudio Morici analizza la vita di William Burroughs.

Per lo spazio dedicato ai fumetti è previsto un incontro con Sara Garagnani, autrice di “Mor”, un affresco familiare che si stende attraverso la storia di quattro generazioni di donne, tra Svezia e Italia.

Dalla libreria dei film di RaiPlay è stato scelto “Effetto domino” di Alessandro Rossetto, tratto dall’omonimo libro di Romolo Bugaro.

Per gli Extra Books di Vittorio Castelnuovo l’incontro di questa settimana è con l’economista Fabrizio Barca che parla di come l’economia può rinnovare il suo ruolo nella vita della società.

Giovedì 30 giugno torna l’appuntamento con Play Books, il magazine di RaiPlay dedicato al mondo dell’editoria.

Immagine di copertina dal sito di Neil Hilborn
I am not saying you will find the meaning of life in other people. I am saying that other people are the life to which you provide the meaning
@neilhilborn.com