Giappone USA Variety videogiochi

Nintendo Direct Mini: Partner Showcase – Portal, Mario + Rabbids, Return to Monkey Island su Nintendo Switch

Nintendo Direct Mini: Partner Showcase

Nintendo Switch

Tra i titoli in evidenza:

  • Mario + Rabbids Sparks of Hope
  • Return to Monkey Island
  • Portal: The Companion Collection
  • Dragon Quest treasure

Nell’ultimo Nintendo Direct Mini: Partner Showcase, Nintendo ha presentato un’ampia varietà di giochi dei suoi diversi partner di sviluppo e pubblicazione in arrivo sulla console quest’anno e nel 2023. Ciò include le versioni per Nintendo Switch di tre amati giochi Persona, maggiori dettagli sul imminente sequel di Mario + Rabbids, 10 giochi Mega Man preferiti dai fan per la console Nintendo Switch, una nuova avventura nel franchise di DRAGON QUEST e informazioni preliminari sui giochi appena annunciati!

Con dozzine di nuovi giochi presenti in questo Nintendo Direct Mini: Partner Showcase in arrivo a breve, i giocatori hanno così tanto da aspettarsi su Nintendo Switch“, ha affermato Steve Singer, Senior Vice President of Publisher and Developer Relations di Nintendo of America. “Questa solida presentazione dei nostri partner di sviluppo e pubblicazione mette in evidenza la versatilità di Nintendo Switch, con una vasta libreria di giochi che continua ad espandersi, divertire e deliziare“.

HARVESTELLA:

coltiva, combatti e stringi amicizie in un nuovo mondo fantastico. Benvenuti a Lethe, un paesino tranquillo dove le stagioni colorano l’ambiente con vivacità. La tua storia inizia qui in questo nuovo gioco di ruolo di simulazione di vita. Coltiva, crea oggetti e raccogli materiali mentre svolgi la tua vita quotidiana, incontrando i cittadini lungo la strada. Le stagioni scorrono dolcemente da primavera, estate, autunno e inverno. Tuttavia, alla fine cederanno il passo alla stagione della morte, Quietus. Il destino del villaggio dipende dal fatto che tu impedisca alla Stagione della Morte di scatenare il caos. Inizia la tua nuova vita in HARVESTELLA, in arrivo su Nintendo Switch il 4 novembre.

Persona 5 Royal / Persona 4 Golden / Persona 3 Portable:

Persona 5 Royal

Persona si è risvegliato: tre iconici giochi Persona in arrivo su Nintendo Switch! Salva gli altri da desideri distorti indossando la maschera di un Phantom Thief nella storia acclamata dalla critica e che ha definito il genere di Persona 5 Royal, con contenuti scaricabili precedentemente pubblicati inclusi. Inoltre, c’è una leggenda metropolitana secondo cui la tua anima gemella potrebbe apparire se fissi una console Nintendo Switch in una notte piovosa… in Persona 4 Golden. La quiete sconosciuta inghiotte la città, le persone si trasformano in inquietanti bare e sciame di mostri ultraterreni chiamati Shadows in Persona 3 Portable, che presenta anche percorsi alternativi per i protagonisti! Tutti e tre i giochi offrono doppiaggio in inglese e giapponese, grafica full-HD e sono venduti separatamente. Persona 5 Royal verrà lanciato su Nintendo Switch il 21 ottobre e ulteriori informazioni su Persona 4 Golden e Persona 3 Portable arriveranno presto.

Mario + Rabbids Sparks of Hope:

Mario + Rabbids Sparks of Hope

la variegata squadra di Mario, i suoi amici e gli eroici Rabbids, ora affiancati da Bowser, partono per un’avventura galattica nell’ultimo gioco di Mario + Rabbids! La galassia è in un universo di guai quando un’entità oscura, Cursa, vuole assorbire tutta la sua energia. In tal modo, cercherà di catturare le Scintille, creature nate dalla fusione di Lumas e Rabbids, e di prosciugare anche loro la loro energia. Ora, la squadra deve viaggiare nel cosmo per salvare le Scintille dalla presa di Cursa e combattere in battaglie tattiche e dinamiche. Guida una squadra di tre eroi e usa una varietà di strumenti per navigare sul campo di battaglia, affiancare i tuoi nemici e trovare opportunità per contrastarli. Mario + Rabbids Sparks of Hope arriverà sulla console Nintendo Switch il 20 ottobre.

LIVE A LIVE:

ti aspettano storie multiple con protagonisti, periodi di tempo e stili di gioco diversi. Molte storie eroiche si svolgono in una varietà di epoche distinte in questo classico dei giochi di ruolo, ora in HD-2D! LIVE A LIVE prenderà vita su Nintendo Switch il 22 luglio, ma più tardi oggi sarà disponibile una demo con l’inizio di tre capitoli da provare nel Nintendo eShop. I tuoi dati di salvataggio dalla demo possono essere trasferiti al gioco completo una volta acquistato.

MONSTER HUNTER RISE: SUNBREAK:

MONSTER HUNTER RISE: SUNBREAK

Oltre a una nuova trama, questa mostruosa nuova espansione per MONSTER HUNTER RISE introdurrà nuovi mostri, nuove opzioni di combattimento, nuove ambientazioni, la difficoltà delle missioni Master Rank e altre interessanti funzionalità! Viaggia attraverso il mare fino all’avamposto di Elgado, dove indagherai su potenti creature conosciute come i Tre Signori: l’enorme bestia Garangolm, la gelida viverna lupo Lunagaron e l’ammiraglia dell’espansione Elder Dragon, il vampiro Malzeno. Oltre ai Tre Signori, SUNBREAK introdurrà anche numerosi altri mostri e persino le specie preferite dai fan dei precedenti giochi MONSTER HUNTER! Gioca da solo, caccia con chiunque tramite una connessione locale* o unisciti a un massimo di altri tre cacciatori in modalità cooperativa online!** Alzati di nuovo e unisciti alla caccia quando il gioco verrà lanciato per Nintendo Switch il 30 giugno.

Portal: Companion Collection:

Portal: Companion Collection:

Gameplay pluripremiato, umorismo oscuro ed esplorazioni rivoluzionarie arrivano su Nintendo Switch. Infrangi le leggi della fisica spaziale in modi che non avresti mai pensato possibile con un dispositivo portale altamente sperimentale. Risolvi enigmi stravaganti e bizzarri e affronta un’intelligenza artificiale letale e fantasiosa. chiamato GLaDOS. Incontra un cast ampliato di personaggi mentre rifletti attraverso aree pericolose e mai viste prima dei laboratori e una più ampia varietà di enigmi sui portali. Inoltre, Portal 2 include una modalità di gioco cooperativa con locale, schermo diviso e multiplayer online**, così tu e un amico potete agire e pensare in modo cooperativo. I simpatici cubi e le mortali torrette di Portal e Portal 2 si stanno facendo strada nella Portal: da oggi su Nintendo Switch

Minecraft Legends:

il mondo di Minecraft incontra il gameplay di strategia d’azione in Minecraft Legends. Una bellissima terra circondata da una ricca natura è invasa da nemici provenienti da un’altra dimensione! Unisciti agli alleati e combatti contro questa forza mostruosa che minaccia il mondo. Quali segreti attendono in questo nuovo, ma familiare universo? Minecraft Legends verrà lanciato sulla console Nintendo Switch nel 2023.

Sonic Frontiers:

Spin dash in una nuova zona! L’ultima esperienza d’azione di Sonic prende il via sulle vivaci Isole Starfall, patria di una misteriosa e antica civiltà. Fatti strada attraverso ripide colline, usa l’ambiente a tuo vantaggio e sfreccia liberamente attraverso una vasta zona aperta, sfruttando appieno le abilità veloci di Sonic. Cosa attende Sonic su queste strane isole? Accelera a nuove vette e prova il brivido dell’alta velocità, libertà a zone aperte. Sonic Frontiers sbarca su Nintendo Switch in queste festività.

Blanc:

un cerbiatto e un cucciolo di lupo devono collaborare per trovare la strada di casa attraverso la landa innevata nel mondo artigianale di Blanc. In questa avventura emotiva, questi improbabili amici devono coordinarsi e usare i loro punti di forza individuali per superare gli ostacoli ambientali e navigare attraverso le gelide terre selvagge. Blanc è una storia completamente senza testo con modalità cooperativa locale* e online**, che lo rende invitante per il divertimento di tutti. Crea un legame inaspettato in Blanc, lanciato come esclusiva console su Nintendo Switch a febbraio 2023.

Ritorno a Monkey Island/Return to Monkey Island:

Return to Monkey Island

Arrr! Ritorna un’avventura da spavalderia! Return to Monkey Island è un inaspettato ed emozionante ritorno del creatore della serie Ron Gilbert che continua la storia dei leggendari giochi di avventura The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge. Intrepidi pirati risolveranno enigmi ed esploreranno le isole con un’intelligente evoluzione del classico gameplay punta e clicca. Scimmia in giro in Ritorno a Monkey Island, lanciato per la prima volta per console su Nintendo Switch entro la fine dell’anno.

Disney Dreamlight Valley:

vivi magicamente insieme ai tuoi amici Disney e Pixar in questo gioco di simulazione di vita! Dreamlight Valley era una volta una terra idilliaca, dove i personaggi Disney e Pixar vivevano in armonia fino a quando The Forgetting non trasformò questo sogno in un incubo. Ora tocca a te riportare la magia nella Dreamlight Valley. Esplora i diversi regni di questa terra e stringi amicizie durature con eroi e cattivi allo stesso modo in un mondo in cui sei libero di personalizzare il tuo avatar per essere chiunque sogni di essere. Disney Dreamlight Valley verrà lanciato per Nintendo Switch il 6 settembre in accesso anticipato.

DRAGON QUEST TREASURES:

DRAGON QUEST TREASURES

è il paradiso dei cacciatori di tesori! I sogni di caccia al tesoro di due fratelli diventano realtà mentre vengono portati nel magico e misterioso regno di Draconia. Erik e Mia, insieme ai loro adorabili compagni Purrsula e Porcus, si alleano con un serraglio di abili mostri per scovare un allettante tesoro in questo spin-off della serie DRAGON QUEST. Una gran quantità di ricchezze aspettano solo di essere trovate! X segna il punto quando DRAGON QUEST TREASURES verrà lanciato su Nintendo Switch il 9 dicembre.

NieR:Automata The End of YoRHa Edition:

il mondo acclamato dalla critica di NieR:Automata invade Nintendo Switch! Quando le forme di vita delle macchine di un altro mondo attaccano senza preavviso, scatenando un nuovo tipo di minaccia, l’umanità viene cacciata dalla Terra e si rifugia sulla Luna. Nei panni di 2B, un membro della forza militare androide YoRHa, immergiti in una feroce battaglia per riconquistare il pianeta. Questa versione di NieR:Automata include DLC precedentemente rilasciati, oltre a costumi esclusivi della versione Nintendo Switch. Reclaim Earth in NieR:Automata The End of YoRHa Edition, in uscita il 6 ottobre.

Little Noah: Scion of Paradise:

in questo gioco d’azione casual roguelite, interpreti la giovane alchimista Noah, accompagnata dal suo irascibile compagno di gatti Zipper. Durante una tempesta, Noah si schianta su antiche rovine. Il layout di questi dungeon multistrato cambia ogni volta che ci si entra. Recluta alleati chiamati Lilliput e usa gli oggetti che raccogli per sfidare i nemici e rovinare i boss. Se vieni eliminato durante la tua avventura, puoi usare gli oggetti che hai guadagnato per potenziarti e tornare più forte che mai. Metti insieme combo ed esegui potenti attacchi elementali per sconfiggere i nemici. Little Noah: Scion of Paradise verrà lanciato su Nintendo Switch oggi!

RPG Time: The Legend of Wright:

unisciti all’aspirante creatore di giochi Kenta in un’avventura disegnata a mano per salvare il mondo nella sua ultima creazione, “The Legend of Wright“. Ambientata nel taccuino di Kenta, questa avventura si estende su oltre 200 pagine, in cui devi disegnare, cancellare, risolvere enigmi e persino consultare la tua pratica calcolatrice in-game. Scopri un nuovo modo di giocare ogni volta che giri pagina. RPG Time: The Legend of Wright si svolgerà su Nintendo Switch il 18 agosto. I preordini iniziano oggi nel Nintendo eShop e nel My Nintendo Store su @Nintendo.com.

Lorelei and the Laser Eyes: preparati a immergerti in enigmi surreali e una storia agghiacciante in questa versione moderna dei giochi di avventura e puzzle. Risolvi l’enigma di Lorelei and the Laser Eyes, lanciato per la prima volta per console su Nintendo Switch nel 2023.

DORAEMON STORIA DELLE STAGIONI:

Amici del Great Kingdom: Doraemon, Noby e i loro amici atterrano su un pianeta sconosciuto e decidono di aiutare un nuovo amico a realizzare i suoi sogni, coltivando! Arare i campi, raccogliere i raccolti e prendersi cura degli animali. Puoi persino usare i gadget segreti di Doraemon per coltivare in un lampo! Rilassati vivendo con gli amici, mangiando pasti deliziosi e pescando. E con il gioco locale*, tu e un amico potete costruire un ranch insieme! DORAEMON STORY OF SEASONS: Friends of the Great Kingdom verrà lanciato quest’anno su Nintendo Switch.

Mega Man Battle Network Legacy Collection:

dieci giochi Mega Man Battle Network, originariamente rilasciati per la console Game Boy Advance, stanno arrivando su Nintendo Switch! Controlla MegaMan.EXE in combattimenti a griglia e usa Battle Chips per acquisire abilità devastanti. Questa raccolta include una galleria con oltre 1.000 illustrazioni e una modalità musicale contenente oltre 150 brani di tutta la serie. Mega Man Battle Network Legacy Collection verrà lanciato su Nintendo Switch nel 2023. La collezione completa sarà anche disponibile digitalmente come volumi separati in Mega Man Battle Network Legacy Collection Vol. 1 e Mega Man Battle Network Legacy Collection Vol. 2.

Super Bomberman R 2:

un nuovo gioco Bomberman è in arrivo su Nintendo Switch! Oltre alle classiche modalità labirinto d’azione che i fan di Bomberman adorano, una nuova modalità Castello entra nella mischia! Una squadra composta da un massimo di 15 giocatori/* deve farsi strada verso gli scrigni del tesoro mentre un giocatore in difesa cerca di tenerli a bada. Puoi anche creare e condividere le tue fasi di battaglia. Divertiti quando Super Bomberman R 2 verrà lanciato su Nintendo Switch l’anno prossimo.

PAC-MAN WORLD Re-PAC:

Presto arriverà un remake di PAC-MAN WORLD! La famiglia di PAC-MAN è stata rapita! Per salvarli, parte per Ghost Island. Affronta i nemici con PAC-DOTS, il rev-roll, il butt-bounce e… un gigantesco PAC-MAN?! Dagli inseguimenti ad alta velocità alle scappatelle galattiche, esplorerai tutti i tipi di livelli folli. Salva il PAC-FAM in PAC-MAN WORLD Re-PAC, in arrivo su Nintendo Switch il 26 agosto.

RAILGRADE:

Tutti a bordo! Nella simulazione di gestione RAILGRADE, costruirai sistemi ferroviari per trasportare in modo efficiente merci e contribuire a ripristinare la prosperità economica in una colonia industriale. Completa varie attività per preparare ogni spedizione prima che venga consegnata a destinazione. Le tue strategie cambieranno in base a vari fattori, come il numero e la lunghezza dei treni da percorrere, quali risorse acquisire e come trasportare merci dal punto A al punto B. RAILGRADE arriverà su Nintendo Switch questo autunno.

Captain Velvet Meteor: The Jump+ Dimensions:

in questo gioco d’azione tattico incontrerai Damien, un ragazzino che si è appena trasferito in Giappone. Solitario, Damien si tuffa nella sua immaginazione nei panni del supereroe Captain Velvet Meteor e scopre un mondo di eroi e cattivi dal suo manga preferito. Invoca un elenco di personaggi di Jump+ per aiutarlo nella sua missione di fuggire dal mondo misterioso e sconfiggere una minaccia sconosciuta! Captain Velvet Meteor: The Jump+ Dimensions verrà lanciato su Nintendo Switch il 28 luglio.

Questo Nintendo Direct Mini: Partner Showcase includeva anche un montaggio di allettanti giochi per Nintendo Switch in arrivo a breve, incluso il videogioco di esplorazione spaziale generato proceduralmente No Man’s Sky, su Nintendo Switch il 7 ottobre, e A Plague Tale: Requiem – Versione cloud** *, il sequel della pluripremiata avventura A Plague Tale: Innocence, in arrivo su Nintendo Switch il 18 ottobre.


Nintendo Switch offre il controllo genitori che consente agli adulti di gestire i contenuti a cui i loro figli possono accedere.

  • Potrebbero essere necessari accessori aggiuntivi per la modalità multiplayer. Venduto separatamente.

** Qualsiasi abbonamento a Nintendo Switch Online (venduto separatamente) e un account Nintendo necessari per le funzionalità online. Non disponibile in tutti i Paesi. Accesso a Internet richiesto per le funzionalità online. Si applicano termini. nintendo.com/switch-online

*** Questo gioco utilizza la tecnologia di streaming cloud. Sono richiesti un account Nintendo e una connessione Internet ad alta velocità persistente. Non disponibile in tutti i Paesi. Si applicano termini. Vedi Nintendo eShop per i dettagli.

Informazioni su Nintendo: Nintendo Co., Ltd., con sede a Kyoto, in Giappone, ha creato franchise diventati famosi in tutto il mondo, tra cui Mario™, Donkey Kong™, The Legend of Zelda™, Metroid™, Pokémon™, Animal Crossing™, Pikmin™ e Splatoon™, attraverso i suoi prodotti hardware e software integrati.

Nintendo mira a offrire esperienze di intrattenimento uniche e intuitive per tutti, producendo e commercializzando dispositivi per videogiochi come la famiglia di console Nintendo Switch™, sviluppando e facendo funzionare applicazioni per dispositivi intelligenti e collaborando con i partner su una serie di altre iniziative di intrattenimento come i contenuti visivi e parchi a tema. Nintendo ha venduto più di 5,3 miliardi di videogiochi e oltre 800 milioni di unità hardware a livello globale. Dal lancio del Nintendo Entertainment System™ più di 30 anni fa, fino ad oggi e nel futuro, la missione continua di Nintendo è creare un intrattenimento unico che faccia sorridere le persone di tutto il mondo. Una consociata interamente controllata, Nintendo of America Inc., con sede a Redmond, Washington, funge da quartier generale per le operazioni di Nintendo nelle Americhe.