Giappone Testi Canzoni UK Variety

Rina Sawayama – svela il video del nuovo singolo Catch Me In The Air ora nelle radio italiane

Rina Sawayama

svela il video del nuovo singolo

Catch Me In The Air

ora nelle radio italiane

L’astro nascente del pop Rina Sawayama svela il brano “Catch Me In The Air”, nuova anticipazione dal suo attesissimo secondo album Hold The Girl in uscita il 2 settembre per Dirty Hit.

Catch Me In The Air” è un brano che Rina ha scritto per la madre, che l’ha cresciuta da sola. “Volevo parlare di questo strano rapporto che si instaura con un genitore single, ci si sorregge e supporta a vicenda”, spiega Rina.

Il brano pop Catch Me In The Air è stato presentato da Zane Lowe su Apple Music 1 per la New Music Daily ed è accompagnato da un visualizer creato con i video dei fan che hanno avuto l’opportunità di assistere alla performance del brano in anteprima durante le ultime date dell’artista in US e UK.

Rina aggiunge riguardo alla creazione della nuova canzone: “‘Catch Me In The Air’ è stato scritto tra un lockdown e l’altro con Oscar Scheller e Gracey. Volevo che l’intera canzone suonasse come se fosse su una costa irlandese, come un video di Corrs. Abbiamo inserito un cambio chiave per entrare nel ritornello, alla fine del pre-ritornello per farlo alzare e volare come un uccello. Ci ho poi lavorato di più con Clarence prima di portarlo a Stuart Price. Questa è stata la prima canzone su cui Stuart e io abbiamo lavorato insieme, ed è stata l’esperienza più incredibile. Sono un grande fan del suo lavoro con Madonna e Kylie, quindi è stato un sogno che si è avverato. Ci scambiavamo immagini stock di coste, persone che fanno yoga su un molo, meditano in mezzo a un campo, balle di fieno, ecc. per trarre ispirazione dal punto di vista sonoro”

Il prossimo album di Rina Sawayama, Hold The Girl, conterrà anche il singolo principale, “This Hell“, una fetta gioiosa e ruggente di pop-incontra-country. Il singolo è abbinato a un video affascinante diretto da Ali Kurr e ha debuttato con un’esibizione in The Tonight Show con Jimmy Fallon.

l’album Hold The Girl segue l’acclamato debutto di Rina SAWAYAMA e vedrà ancora una volta Rina giustapporre una narrazione intima a canzoni da arena creando un altro album ambizioso e originale per eccitare allo stesso modo fan e critici.

Pre-order https://rinasawayama.ffm.to/holdthegirl

Scritto e registrato nell’ultimo anno e mezzo, Rina ha collaborato con i collaboratori di lunga data Clarence Clarity e Lauren Aquilina, oltre ad avvalersi dell’aiuto di artisti del calibro del leggendario Paul Epworth (Adele, Florence & the Machine), Stuart Price (Dua Lipa, The Killers, Madonna) e Marcus Andersson (Demi Lovato, Ashnikko) per il loro tocco magico.

Il progetto di Rina e di queste menti collettive che si uniscono è un album che fonde influenze provenienti da tutto lo spettro pop ed è una dichiarazione audace e onesta dell’evoluzione personale di Rina; fare i conti con il proprio passato e il giubilo di volgersi al futuro.

Rina Sawayama

Note Biografiche: Nel 2020, l’album di debutto di Rina, SAWAYAMA, è diventato uno degli album più acclamati dalla critica quell’anno, arrivando in oltre 50 liste di album dell’anno, tra cui il New York Times (#2), The Guardian (#3) e Rolling Stone (#6) .

Gli ultimi 18 mesi hanno visto Rina Sawayama raggiungere una serie di traguardi tra cui la modifica del Mercury Prize e delle regole di idoneità BRIT, il che significava che gli artisti non britannici potevano presentare domanda se risiedono permanentemente nel Regno Unito da più di 5 anni.

Nel 2021 Elton John ha unito le forze con la pop star per pubblicare una versione speciale di “Chosen Family“, un’ode potente ed emozionante alla sua famiglia LGBTQ+. Altrove Rina ha iniettato nuova vita nel classico del club istantaneo di Lady Gaga “Free Woman”. Nel 2022 ha collaborato con Pabllo Vittar nel video del brano Follow Me. Il 2023 vedrà Rina nel suo debutto cinematografico come recitazione in John Wick 4 al fianco di Keanu Reeves.

Testo canzone Catch Me In The Air di Rina Sawayama

Hey there
Little girl, don’t you wanna see the world?
Don’t be scared
Hey there, little world
Are you ready for this girl
Do you dare?

Only took 9 months and a lot of love
Carried all our dreams and she’s ready now, oooh
Hey there
Little girl, don’t you wanna see the world (Now let’s go!)

I ran away where clouds kiss the mountain peaks
I was afraid but you put the wings on me
Feet on the edge
Feet on the edge

So catch me in the air (Mama look at me now)
Catch me in the air (Mama look at me now, I’m flying)

Twenty years all alone
Bound together to the phone
Was it fate?
Watched you decorating all the walls, made a prison of our home
No escape

When you ran away where clouds kiss the mountain peaks
I was afraid but you left your wings on me
Feet on the edge
Feet on the edge

So
Catch me in the air (Mama look at me now)
Catch me in the air (Mama look at me now, I’m flying)
So catch me in the air

And they will never know
The fear of making a mistake
The risk you take, the pain you create
But mama look at us now
High above the clouds
Yeah I hope that you’re, hope that you’re proud

So catch me in the air
So catch me in the air (Mama look at me now, I’m flying)
Air (Mama look at me now, I’m flying)

Save each other in every way
Feel the fear as we float in the sea
Look at us now
Way past the clouds that haunted your dreams
I hope that you’re proud