Italia Variety

centomilacarie – esce oggi dove non posso guardare con la produzione di Bdope

centomilacarie

dove non posso guardare

Il nuovo singolo del giovanissimo talento di
Maciste Dischi

dove non posso guardare” è il nuovo singolo del cantautore centomilacarie disponibile da mercoledì 29 giugno su tutte le piattaforme digitali per Maciste Dischi.

Dopo l’esordio con “strappami la pelle a morsi” e l’esibizione al Mi Ami Festival, il giovanissimo artista torna con una canzone che nasce dalla somma di dettagli, pensieri e melodie appuntati sulle note del cellulare, un flusso di immagini disordinate che trova una sua coerenza e intensità grazie al carattere estemporaneo e alla visceralità emotiva dei suoi anni.

Gli archi e il riff di chitarra della produzione – a cura di Bdope – fanno da sfondo alla voce di centomilacarie, un graffio che trasmette tutta la sua urgenza. Sono impulsivo come un temporale e mi sento solo se non ci stanno le parole con me.

Stream https://macistedischi.lnk.to/CCdnpg

dove non posso guardare” nasce da un po’ di sessioni con Oscar (Bdope). Ci siamo immersi e ne siamo rimasti travolti. Abbiamo creato qualcosa che mi auguro abbia lo stesso effetto che ha su di noi ogni volta che lo riascoltiamo. Il pezzo è una corsa in mezzo alla nebbia che mi mostra tutto ciò che non sapevo.” dice centomilacarie

Nessun ordine e nessuna disciplina ma tutto incredibilmente reale. Un putto in preda agli incubi. centomilacarie è Simone, nasce in provincia di Varese nel 2004. Le sue canzoni sono un accecante salto nel vuoto. Inizia a suonare a 5 anni il violino per poi avvicinarsi alla chitarra e al pianoforte senza riuscire mai a leggere pentagrammi e spartiti perché affetto da disgrafia. La colonna sonora di Final Fantasy, XXXTENTACION e Michael Jackson sono stati i suoi più grandi riferimenti musicali. Nel 2022 pubblica il suo singolo d’esordio “Strappami la pelle a morsi” e si esibisce in line-up del Mi Ami Festival, la più prestigiosa rassegna dedicata alla musica indipendente.

IG @entomilacarie