Irlanda Testi Canzoni Variety

DERMOT KENNEDY – fuori oggi il video DREAMER anticipa il nuovo album Sonder

DERMOT KENNEDY

fuori oggi il video

DREAMER

anticipa il nuovo album Sonder

Oggi, la superstar irlandese DERMOT KENNEDY annuncia il suo tanto atteso secondo album, intitolato “SONDER“, in uscita il 23 settembre tramite Island Records / Interscope / Universal Music Canada. Oltre all’annuncio di “Sonder”, arriva la nuovissima traccia e il video di accompagnamento di “DREAMER“, ora disponibile su YouTube.

L’annuncio di “Sonder” è stato molto atteso sia dai fan che dalla critica dopo il successo globale del suo album di debutto numero 1, venduto in milioni di copie, “Without Fear“. Il titolo ‘Sonder’, la frase “la consapevolezza che ogni passante sta vivendo una vita vivida e complessa come la tua“, ha immediatamente risuonato in Dermot e si è trasformato nel modo perfetto per legare un sentimento in un disco.

Parlando del pensiero alla base del titolo, Dermot ha spiegato: “Il significato dietro ‘Sonder’ ha risuonato con me così tanto per anni. Esisto in un settore in cui siamo incoraggiati a pensare costantemente solo a noi stessi e lo trovo estenuante e poco stimolante. Voglio conoscere te. Condividiamo tutti i nostri trionfi, tutti i nostri problemi. Lascia che questa musica appartenga a tutti noi, per trovare le nostre storie e il nostro conforto al suo interno”.

Ad accompagnare l’annuncio c’è la traccia dell’album e il video “Dreamer”, un taglio più morbido e pianistico del disco in uscita che è destinato a diventare uno dei preferiti dal vivo, la sua tenerezza e il suo potenziale di cantare sono garantiti per incantare i fan dall’inizio alla fine

La traccia arriva dopo che il singolo principale dell’album “Something to Someone” è stato rilasciato il mese scorso ottenendo un ampio plauso dalla critica e ha già superato i 20 milioni di stream su tutte le piattaforme. Tra maggio e giugno Dermot si è esibito in nove enormi spettacoli esauriti in luoghi all’aperto in tutta l’Irlanda, vendendo oltre 110.000 biglietti in totale. La corsa si è conclusa la scorsa settimana con tre grandi spettacoli a Belfast, Dublino e Cork e da ora fino alla fine di agosto Dermot supporterà Shawn Mendes nella prima tappa del suo “Wonder The World Tour” nordamericano del 2022.

Il 2 settembre Dermot sarà il protagonista dell’Electric Picnic Festival irlandese per la sua più grande esibizione da headliner al festival fino ad oggi, davanti a oltre 70.000 persone. Il set completerà una fantastica estate di grandi spettacoli in tutta l’Irlanda, consolidandolo come uno degli artisti irlandesi di maggior successo degli ultimi anni e una vera superstar sia in patria che all’estero.

Pre-order album https://dk.lnk.to/sonder

Note Biografiche: Dermot, che è stato nominato per il BRIT Award ‘Best International Male’ nel 2020, ha accumulato quasi 4 miliardi di stream su tutte le piattaforme e ha l’album di debutto più venduto in Irlanda di questo millennio. Without Fear, l’appassionato album di debutto di Dermot ha venduto fino ad oggi oltre 1,5 milioni di copie in tutto il mondo, rendendolo un artista disco di platino in oltre 12 paesi. In particolare, i suoi singoli “Outnumbered“, “Power Over Me” e “Giants” e la sua collaborazione con Meduza nel singolo “Paradise” sono stati tutti certificati platino, con il solo “Paradisein streaming oltre 500 milioni di volte.

Testo canzone Dreamer di Dermot Kennedy

Ever since I was a young boy, running through grass
I was a dreamer writing stories down the back of the class
Now I sit at this piano with my heart in my hands
Take my love and all my loss and get the darkness to dance

I knew that you were for me when you started to smile
Time was slowing down we could have been there a while
Told me you were mine, already knew I was yours
So, isn’t that worth something?

I can’t promise easy days
And I can’t keep the rain away
Ain’t got a song to sing without your loving
Isn’t that worth something?

I might show up a little late
I’ll try to learn from my mistakes
Ain’t got a song to sing without your loving
Isn’t that worth something?
Isn’t that worth something?

So remind me, when you can, about the way that we felt
I’m still the one you call when there’s a story to tell
I’m still the one you call whenever you’re hurt
Isn’t that worth something?

I can’t promise easy days
And I can’t keep the rain away
Ain’t got a song to sing without your loving
Isn’t that worth something?

I might show up a little late
I’ll try to learn from my mistakes
Ain’t got a song to sing without your loving
Isn’t that worth something?
Isn’t that worth something?

I promise that there’ll still be days the sun doesn’t rise
I promise that I’ll make you laugh whenever you cry
I honestly just wanna be the one on your mind
Isn’t that worth something?

IG @dermotkennedy